Vai al contenuto
IGNORED

123esimo VERONAFIL 21/22/23 Novembre

Risposte migliori

Ultime tre foto...

Foto 1 - il bel profilo in primo piano di Cipa ed alla sua sinistra Mazzarello Silvio e la sua Signora.

Foto 2 - In sequenza di fronte a Cipa: Cembruno5500 - Piergi00 - Fabio e Danielone mentre si scotta con la pizza bollente :D ...povero.

Foto 3 - A destra: Wvgolf - Ambidestro - e un loro amico- in fondo la Signora di Numismatica Sicula con alla sua destra il marito. 

A sinistra: Guysimpson, ultimo a ricevere la pizza, mi dispiace - un altro amico di Wvgolf - Ramossen e Flipper nascosti dietro lui.

Con queste ho finito, spero di rivedervi presto tutti, sono stata contentissima di passare queste giornate con voi e ringrazio in particolare Ramossen, Flipper, Donty e Marco per avermi sopportato per 2 giorni di fila...eroici :D 

Ciao, Giò

post-6052-0-62476300-1416756460_thumb.jp

post-6052-0-20692800-1416756486_thumb.jp

post-6052-0-37240900-1416756507_thumb.jp

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In questa foto si vede Danielone con i soliti 4 m di pizza......gli altri avranno fatto la fame! :blum:

oltre alla pizza si è mangiato il primo e il secondo............. :rofl: :rofl:

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buona domenica a tutti, condivido con voi il mio pensiero su Verona:

Prezzi molto alti, poco medioevale e gran fuggi fuggi dei venditori già alle 12:30 di sabato; mi vien da pensare che i commercianti puntino tutto sul venerdì, giorno lavorativo in cui al convegno vanno solo gli acquirenti ben determinatin a fare acquisti importanti, sabato e domenica rappresentano più una scocciatura che altro.

Nota estremamente positiva ( come già l'anno passato) il raduno degli utenti del forum.

Sempre bello rincontrarsi e conoscere nuovi ''nickname''.

Ci saranno tantissime altre occasioni, stai tranquillo. Ciao

In questa foto si vede Danielone con i soliti 4 m di pizza......gli altri avranno fatto la fame! :blum:

Vista la risposta di Bruno penso proprio di si...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

i piemontesi della collina novarese ringraziano Giovanna per tutto quello che ha fatto, il pranzo è stato ottimo, si sono rivisti gli amici del forum con cui si  è potuto a pranzo conversare piacevolmente sulla nostra passione comune

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me e stato un ottimo convegno,nonostante li imprevisti .

Rivisti molti amici e conosciuti di nuovi, l'entusiasmo dei

giovani all'assalto del trolly di Dabbene per ritirate i

libri destinati loro dagli amici del forum,

Acquisto per la mia biblioteca molti libri.

Un saluto a tutti e ci vediamo a Verona a maggio.

Blaise

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

E' stata una bella giornata, ho rivisto degli amici e conosciuto altri utenti del Forum, è sempre bello parlare di monete con altre persone che condividono la tua passione.

Un ringraziamento particolare a @@Giovanna che si è adoperata nell'organizzazione del pranzo ed in particolar modo nel mio menù senza glutine.

Grazie di cuore  :give_rose:

Marfir

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A sinistra: Guysimpson, ultimo a ricevere la pizza, mi dispiace 

... non mi sono arreso! In più Danielone & C si sono  sacrificati e hanno diviso mezzo metro di pizza con me!!

In più una cameriera impietosita mi ha regalato un bis di primi! ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

... non mi sono arreso! In più Danielone & C si sono  sacrificati e hanno diviso mezzo metro di pizza con me!!

In più una cameriera impietosita mi ha regalato un bis di primi! ;)

Meno male, pensavo non avessi mangiato nulla finchè non era arrivata la tua pizza.

Ringrazio tutti per i ringraziamenti ed i saluti. Siete sempre gentili, ci vediamo presto. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

posto il mio pensiero su questo "verona"

ho notato molto malumore...
due commercianti che conosco hanno subito dei furti, appena arrivato in fiera ho notato un venditore "cacciare" dal proprio banco uno "personaggio" che tentava il furto, a questo va aggiunto un altro tentativo di furto che mi hanno raccontato...
dal 2010 frequento il convegno nelle sue due edizioni e non avevo mai visto tanta preoccupazione verso chi si avvicina al banco.
a questo aggiungiamo la notizia appena postata da @@jeffff_it http://www.lamoneta.it/topic/131075-furto-dopo-convegno-verona/#entry1492129 e da questo punto di vista devo dire che è stato un convegno "pessimo" (e mi fermo qui)

per quanto riguarda la "brutta" abitudine di chiudere anzitempo i banchi, non è una novità... per chi come me si fa 3 ore e mezza di macchina per venire a verona è una perdita di opportunità di acquisto, la mattina c'è troppa gente per vedere con calma le monete, dopo pranzo c'è meno gente ma non ci sono più le monete... l'anno scorso per un comportamento del genere un commerciante ha perso una vendita di circa 200€ la moneta è sempre li (controllo tutte le volte) ma io ho già preso da altri quell'esemplare.

passiamo alle considerazioni sul materiale proposto,

per chi colleziona euro (specialmente se non si limita a seriette e 2€ commemorativi) c'era poco (o nulla)

per chi come me spazia molto qualcosa si trova sempre e sono molto soddisfatto dei miei acquisti.

per concludere oltre al solito gruppetto con cui sono solito frequentare il convegno ho avuto il piacere di rivedere @@Giovanna e tanti altri anche se molti solo con saluti veloci.

P.S.

nota positiva ho notato un notevole aumento di scontrini e ricevute

Modificato da thommys
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Invito tutti a leggere la nuova discussione nella "piazzetta del numismatico" sul furto subito da Numismatica Estense dopo il convegno.

Posta il link per favore, le discussioni in Piazzetta si confondono tra le altre in fretta. Ciao e grazie

Non fa nulla, ci ha già pensato Thommy, grazie lo stesso.

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ci sono gli estimatori del cartaceo, come ci sono gli estimatori dei contributi on line, digitali, nel contempo come molti ormai acquistano sulle numerose aste o su siti internet, c'è ancora chi predilige il contatto diretto e reale tra commerciante e cliente che spesso instaurano un rapporto di fiducia, a volte di amicizia.

Verona rappresenta ancora questo modo di vedere e vivere la numismatica, il rapporto diretto, reale, il poter vedere con calma le monete, toccarle, confrontarle, e' un modo diverso di approccio alla numismatica che alcuni prediligono ancora e che è giusto, fin che è possibile, rimanga.

Verona e' anche a oggi il modo più facile e sicuro di vedere e parlare con molte componenti della numismatica, di incontrarsi, salutarsi, relazionarsi, anche per i lamonetiani oggi è il vero punto di incontro, il vero raduno dei lamonetiani, a oggi il migliore e il più frequentato meeting point numismatico tra appassionati e collezionisti .

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti e un GRAZIE a Giovanna. Purtroppo quest'anno  Verona è stata un disastro, almeno per me. Sabato mattina un caro amico si è sentito male, ho persino temuto al peggio, per fortuna dopo l'intervento del medico di turno del pronto soccorso ubicato all'interno delle fiera il tutto si è risolto nel migliore dei modi. Ritornato in fiera si è sentita male anche mia moglie, non cose gravi per fortuna, ma è bastato per avere collezionato una giornata da cancellare. Per quanto riguarda il resto, ho visto poca allegria,(forse dovuta all'accaduto dell'amico quindi solo una mia impressione) vi erano soldi è monete, ma al 98x100 sono rimasti nei loro posti di origine. Sentire dei furti, (ci sono sempre stati anche molto importanti) è cosa scontata, si ammazza per 100 euro, figuriamoci centinaia di migliaia di euro,  fanno gola ai tanti loschi personaggi che si vedono girare ai convegni. Speriamo bene per il futuro, un saluto a tutti.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

È stato un bellissimo convegno purtroppo ho cercato di contattarvi ed alle 11:30 ero allo stand tinia numismatica ma non vi ho visti,ma nonostante tutto è stato un bellissimo convegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

È stato un bellissimo convegno purtroppo ho cercato di contattarvi ed alle 11:30 ero allo stand tinia numismatica ma non vi ho visti,ma nonostante tutto è stato un bellissimo convegno.

Ciao, strano che tu non abbia visto nessuno, c'erano molti di noi da Tinia a quell'ora, la prossima volta ti manderò il mio cellulare così ci troveremo senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Buona Domenica

parafrasando il "eppur si muove", devo dirti "eppur eravamo li" (non ovviamente attaccati al banco, altrimenti Tinia avrebbe avuto un "muro di gente" che ostacolava il rapporto con i clienti) eravamo appena di poco scostati, ed eravamo un bel gruppetto ... con troller al seguito.

Peccato non esserci incontrati, forse chiedendo al personale dello stand di Tinia, ti avrebbero additato chi c'era e dove; altri poi erano in prossimità dello stand di RR che era sull'angolo della medesima corsia e ... cosa importante, alcuni di noi avevano il cartellino del forum Lamoneta appuntato sul petto, me compreso :pardon:

Giusto il suggerimento di giovanna che ho letto ora....

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Quattro giornate al Convegno tra vecchie e nuove conoscenze.

Iniziato giovedì in tarda mattinata a girare per i banchi ancora in allestimento.

Ho trovato tante persone soddisfatte, collezionisti e commercianti.

Non bisogna sempre guardare il bicchiere mezzo vuoto, forse le monete belle sul serio nelle bacheche erano le stesse della scorsa edizione, può darsi, in qualche caso, c'è da dire che la crisi si fa sentire e le spese vanno ben ponderate.

E' stato decisamente piacevole vedere giovani alla loro prima esperienza.

Tanto entusiasmo e tanta voglia di prendere le monete in mano e toccarle, cosa assai diversa che star sempre seduti a guarda le monete attraverso uno schermo e a legger foto.

L'emozione di prendere una bella moneta in mano non ha eguali.

Chi decide di fare una sola giornata e magari ha tre ore di macchina, non può "sprecare" 4 ore per farsi una mega mangiata, senza nulla togliere all'organizzazione del pranzo, andar via a mezzogiorno per il pranzo e tornare alle quattro non è proprio il massimo, il tempo che rimane per visitare gli stand è davvero poco.

E cosa nota da anni che gli espositori alle 4 e mezzo cinque cominciano a chiudere.

Forse e dico forse, invece del pranzo, è meglio organizzare una cena!!! La fiera il venerdì apre alle 10 e fino alle 4 del pomeriggio si posso sfruttare le ore per guardare qualche moneta in più!!

Un grazie a tutti quelli che si sono presentati e fatti riconoscere, agli amici di dispute, a quanti con la loro esperienza e pazienza mi hanno dato i loro consigli!

Alla prossima edizione di maggio!!!  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quattro giornate al Convegno tra vecchie e nuove conoscenze.

Iniziato giovedì in tarda mattinata a girare per i banchi ancora in allestimento.

Ho trovato tante persone soddisfatte, collezionisti e commercianti.

Non bisogna sempre guardare il bicchiere mezzo vuoto, forse le monete belle sul serio nelle bacheche erano le stesse della scorsa edizione, può darsi, in qualche caso, c'è da dire che la crisi si fa sentire e le spese vanno ben ponderate.

E' stato decisamente piacevole vedere giovani alla loro prima esperienza.

Tanto entusiasmo e tanta voglia di prendere le monete in mano e toccarle, cosa assai diversa che star sempre seduti a guarda le monete attraverso uno schermo e a legger foto.

L'emozione di prendere una bella moneta in mano non ha eguali.

Chi decide di fare una sola giornata e magari ha tre ore di macchina, non può "sprecare" 4 ore per farsi una mega mangiata, senza nulla togliere all'organizzazione del pranzo, andar via a mezzogiorno per il pranzo e tornare alle quattro non è proprio il massimo, il tempo che rimane per visitare gli stand è davvero poco.

E cosa nota da anni che gli espositori alle 4 e mezzo cinque cominciano a chiudere.

Forse e dico forse, invece del pranzo, è meglio organizzare una cena!!! La fiera il venerdì apre alle 10 e fino alle 4 del pomeriggio si posso sfruttare le ore per guardare qualche moneta in più!!

Un grazie a tutti quelli che si sono presentati e fatti riconoscere, agli amici di dispute, a quanti con la loro esperienza e pazienza mi hanno dato i loro consigli!

Alla prossima edizione di maggio!!!  :good:

Mi chiedo perchè, caro Renato, e non sto andando sul personale, invece di "criticare il pranzo" non ti decidi una volta a venire anche tu a pranzare con noi.

Oltre ai giovani potresti conoscere meglio anche qualche "vecchietto" del Forum e capire magari "lo spirito" per il quale molti preferiscono venire al Pranzo, e farsi 3-4 ore di macchina anche solo per esservi presenti, che non restare tutto il giorno seduti in qualche stand a criticare chi passa o chissà cos'altro.

Organizzare una cena è sempre possibile e non è una novità, di solito, come ho già detto in precedenza, si forma un gruppetto e si passa la serata insieme, a cena e/o dopocena.

Ma a spettro più largo potresti farlo anche tu, se solo ti facesse piacere, potresti radunare anche coloro che non si fermano a dormire il venerdi o il sabato sera. Al prossimo Convegno aspetteremo il tuo invito a partecipare ad una bella cena, mi raccomando però un menù che vada bene per tutti, che non sia costoso o troppo pesante, sai di sera meglio stare leggeri e bere poco, altrimenti poi durante la notte si riposa male e alla mattina, al Convegno, si è nervosi ed "acidi", colpa del vino bevuto la sera prima di sicuro.

Ciao e a presto. Giò :)

P.S.- ma il giovedì il Convegno non è aperto solo ai commercianti?

P.P.S- precisazione: per andare a Pranzo siamo partiti dal Convegno alle 13,10 e molti alle 15,00 erano già di ritorno in Fiera, fatto sta che io sono uscita per ultima, visto che ho provveduto al pagamento, alle 15,20 circa e siamo poi partiti subito per tornare a casa. Forse hai letto male il tuo orologio, caro Renato. Ciao

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Giovanna

questo sigillo farmaceutico o medico del tuo avatar è un qualcosa di veramente strepitoso

Grazie Ody, detto da te è un complimento doppio :lol: , l'ho comprato al Convegno di Perugia insieme ad un altro sigillo molto particolare, è da pulire un po' ma già riesco a vedere delle chiavi decussate. Appena avrò tempo aprirò una discussione in Exonumia per cercare di capire qualcosa di più su tutti e due. Ti mostro l'altra parte ed il contorno, secondo me è una bolla più che un sigillo. Ciao

post-6052-0-17269700-1416783972_thumb.jp

post-6052-0-13740600-1416784020_thumb.jp

post-6052-0-93654900-1416784032_thumb.jp

post-6052-0-54829600-1416784043_thumb.jp

post-6052-0-85843100-1416784058_thumb.jp

post-6052-0-94908100-1416784243_thumb.jp

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Alcune considerazioni sul convegno di Verona: commercianti e visitatori un po' in calo, al contrario del problema sicurezza che è in aumento. Ecco questo è l'aspetto più preoccupante e vi dovrebbe far riflettere sulle critiche ai commercianti che lasciano il convegno il sabato pomeriggio. Mi spiego meglio: al sabato quando la maggior parte dei commercianti parte, c'è molta gente in giro e quindi la sicurezza è maggiormente garantita dal fatto di essere tutti assieme al momento dell'uscita e ci sono ancora gli addetti nel parcheggio a controllare. La domenica (ed io sono uno di quelli che resta sempre fino alle 13 per rispetto verso chi viene alla domenica al convegno) siamo in quattro gatti, avere stand vuoti attorno crea un reale problema di sicurezza (sapete a quanti è sparito qualcosa perché avevano le spalle scoperte) ed al momento di lasciare il convegno si è veramente soli e nel piazzale non c'è più nessuno a controllare. Devo ringraziare l'amico Roberto, e gli amici Alessandra e Michele (Bizerba) che ci hanno accompagnato alla macchina e sono rimasti con noi fino a quando non siamo partiti. E' possibile questo? Onestamente anche io sto riflettendo se rimanere la domenica mattina e correre lo stesso rischio di Fabio ne valga la pena. Mi piacerebbe che qualcuno facesse qualcosa per la sicurezza, ma alla fine è sempre una questione economica ed allora si preferisce, spesso giustamente, partire il sabato quando c'è ancora tanta gente sia nel convegno, sia fuori, sia per la strada. Alla domenica sembra di essere in mezzo al deserto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.