Vai al contenuto
IGNORED

123esimo VERONAFIL 21/22/23 Novembre

Risposte migliori

Lista comprendente sia i presenti al solo Convegno di Verona che al Pranzo Lamonetiano di Sabato 22 Novembre.Ho concordato anche per il Menù Pizza che ha una variante rispetto al solito menù:Menù Ristorante del giorno, costo 13,00 € a persona:Primo piatto a scelta tra due varietà - Tortellini con panna o penne alla cubana, potrebbero esserci varianti.Secondo piatto a scelta tra due varietà - Scaloppina o cotoletta, potrebbero esserci varianti.Contorno - patate fritte e insalata mista.A persona 1/4 di vino, acqua e caffè compresi nel prezzo.Menù Pizza - 2 possibilità:1/2 Metro di Pizza a € 14,00 - sufficiente per 2 persone1 Metro di Pizza a € 25,00 - sufficiente per 4 personeIn questo Menù non sono comprese le bevande, l'indicazione per 2 e 4 persone è relativa, dipende da quanta fame ha una persona chiaramente. :D Per comodità del Ristorante mi è stato chiesto di indicare, approssimativamente, il numero delle persone che vogliono il Menù Pizza, quindi per favore scrivetelo se lo preferite.Dovrò dare conferma martedi sera per il numero dei commensali, ho già chiesto di posizionarci dove sarà possibile aggiungere tavoli in caso di bisogno, cercate in ogni caso di darmi la vostra adesione il prima possibile.Grazie, a presto. Giò

Lista Utenti presenti al Convegno Veronafil 21-22-23 Novembre 2014

Presenti venerdi 21:

cartonum
Il collezionistadiossa
Sixtus78 - solo Convegno venerdi e sabato
Caiuspliniussecundus
Ramossen + Flipper - venerdi e sabato
Marco - venerdi e sabato
Giovanna - venerdi e sabato

Roger93
heineken79 - solo Convegno venerdi, sabato e domenica
Mirko8710 - solo Convegno venerdi e sabato
numitoria - solo Convegno venerdi e sabato
Dabbene - venerdi pomeriggio e sabato
Michelangelo2 - solo Convegno venerdi e sabato
magiaro - solo Convegno venerdi e sabato
Giulio Cesare
Donty - Convegno venerdi e sabato

Gallo83 e Taglialuca - solo Convegno venerdi e sabato
Ray-ban - solo Convegno venerdi e sabato

Numismaticasicula + Signora - presenti venerdi e sabato

Claudioc47 + Il*numismatico

Francesco77

Expo77

Giamba54

Derek834mori

Naevius
Antares68

Presenti sabato 22

TONDELLO
dabbene + amico - Pranzo
RE.IN.SENA - solo Convegno
Gallienus - solo Convegno

francesco77
numitoria - solo Convegno venerdi e sabato
@@borbone ?
Michelangelo2 - solo Convegno venerdi e sabato
gionni980 - solo Convegno
gallo83 e Taglialuca - solo Convegno venerdi e sabato

@@umberto I ?
blaise - Pranzo Menù Pizza
Oldgold + fidanzata + fratello - Pranzo
Ramossen + Flipper - Pranzo
Marco - solo Convegno
Giovanna - Pranzo
Christian97 - solo Convegno
heineken79 - solo Convegno venerdi, sabato e domenica
prtgzn - solo Convegno

uzifox
Cembruno5500 - Pranzo
magiaro - solo Convegno venerdi e sabato
@@Tm_NPZ ?
Ciosky68 - Pranzo
Leonumi67 - solo Convegno sabato e domenica mattina
Mirko8710 - solo Convegno venerdi e sabato
Sixtus78 - solo Convegno venerdi e sabato
Roth e Signora - Pranzo
Cippal - Pranzo
Apollonia e Signora - Pranzo menù Pizza

Debbe
giamba54 - Pranzo
417Sonia + Davide1978 - Pranzo
Angeloni Daniele - Pranzo Menù Pizza
Piergi00 - Pranzo Menù Pizza

Fabio - Pranzo

Mazzarello Silvio + Signora - Pranzo Menù Pizza
Doge82 - solo Convegno

Tenebroleso - solo Convegno

Donty - Convegno venerdi e sabato
Vwgolf ed Ambidestro + 3 amici - Pranzo

Magdi - Pranzo Menù Pizza

Magellano83 - solo Convegno

Atkon - Pranzo Menù Pizza
Antares
Marfir e Cippiri76 - Pranzo

Numismaticasicula + Signora - Pranzo

Ray-ban - solo Convegno venerdi e sabato

Chievolan - Pranzo ?

Perporius - Pranzo

Guysimpons - Pranzo Menù Pizza

Aleale

Ermejoromanista - solo Convegno

Sdwinchester + Signora+ Luca - Pranzo

Flepre + Signora - Pranzo

Cristianaprilia - solo Convegno

Diego82 + papa`- solo Convegno
Maurizio7755 - Pranzo

Lista Commercianti presenti al Convegno Veronafil 21-22-23 Novembre 2014

Tinia Numismatica - Corsia F, stand n° 332/A. - S.E.&. O.

Arka - presente venerdi e sabato

Il Reale di Riccardo Rossi, R_R - Corsia G , n° 350/a

MONETAIO NUMISMATICA e Bernardi Numismatica- Corsia E, stand n° 309 - presente giovedi-venerdi e sabato

Medagliere Vaticano - Corsia E, stand n° 308 - Coloro che acquisteranno le pubblicazioni presso lo stand del Medagliere Vaticano potranno beneficiare di uno sconto del 30% sul prezzo delle stesse.

Grazia19.66, Numismatica Leonessa di Massimo Filisina- Corsia E, stand n° 302 - - presente giovedi-venerdi e sabato

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno a tutti. Sono stato ieri a Veronaphil, dalle 10 alle 17. Un buon afflusso di pubblico, per essere venerdì, presenza dei maggiori commercianti italiani. Per essere una fiera internazionale pensavo ci fosse una consistente presenza di operatori eteri. ma al di là di diversi polacchi e albanesi (con monetazione prettamente contemporanea) null'altro. Materiale medievale pochissimo, buona presenza di rinascimentale e moderno, ma di qualità non entusiasmante, eccetto alcuni pezzi. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più interessante. Ovviamente questo è il mio giudizio di neofita e sono curioso di sentire il parere degli altri Lamonetai che erano presenti in fiera. Un particolare ringraziamento personale a @@Monetaio per la sua cortesia, ospitalità e disponibilità.

Modificato da claudioc47
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono stato ieri mattina al Veronafil, dove ho avuto il piacere di fare la conoscenza di due utenti del forum che fino ad ora conoscevo solo virtualmente, oltre a loro devo dire che comunque la fiera è sempre bella perchè ragruppa tutti i più importanti esponenti Numismatici e Filatelici d'Italia, per quanto riguarda il resto io ho fatto un bel gioro nel settore Numismatico e sono riuscito a trovare quello che cercavo.

Per il resto non so, mi spiace solo il fatto di non aver potuto fare la conoscenza di altri utenti, sarà per la prossima.

W il Veronafil :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :good:  :good:  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo rientrando anche noi, siamo quasi a Bologna.

@@eliodoro...qualche foto l' ho fatta, se faccio in tempo le posto più tardi altrimenti domani.

Il Convegno non è più quello di una volta sicuramente ormai ma rispetto al Novembre 2013 una ripresa l' ho notata, speriamo sia un segnale positivo che riguardi tutta l' economia.

Personalmente ho trovato molte belle monete, anche alcune che non conoscevo, a buon prezzo. Quindi torno a casa contenta e soddisfatta.

Contentissima di aver rivisto tanti amici, oggi eravamo 46 a pranzo, e di aver avuto il piacere di conoscere di persona alcuni utenti presenti al Pranzo per la prima volta.

Vi porto i saluti dal nostro caro amico Liutprand, mi ha mandato una mail di saluto che ho visto dopo essere uscita dal Ristorante, mi dispiace, salutandovi tutti...specialmente i Piemontesi. A tra poco, grazie a tutti, Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non so come fosse il convegno in passato, ma sicuramente la crisi colpisce tutti e sopratutto un settore come questo, che per la maggiorparte di noi è quindi ci sono sempre meno soldi da poter dedicare a questa passione, che comunque continua anche se dovendo ridimensionare il badget.

Anche gli operatori del settore credo abbiano risentito della crisi e quindi inevitabilmente il convegno stesso si sarà dovuto adeguare, la speranza è sempre in una ripresa del settore così da poter ampliare la scelta che comunque a Verona è sicuramente molto ampia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto ritornando adesso. O meglio sto attendendo il mio treno alla stazione di Verona.

Buona l'affluenza questa mattina. Per quanto mi riguarda ho trovato qualche monetina carina e non ho saputo resistere. :-)

I commercianti che ho sentito erano abbastanza soddisfatti anche della giornata di ieri, dove l'affluenza deve essere stata superiore alle scorse edizioni.

In generale ho visto parecchio materiale per tutte le tasche. Mentre il materiale bello, quello di alta qualità, si paga caro, come sempre.

Ho rivisto con piacere tanti cari amici lamonetiani tra gli stand e al pranzo sociale con I quali ho avuto modo di scambiare opinioni e visionare i loro acquisti e le monete che avevano portato.

Infine ringrazio Giovanna per il gentile omaggio: il suo libro di poesie dal titolo " il volo" che allietera il mio ritorno a casa.

Un saluto a tutti.

Sebastiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, vorrei aggiungere un paio di considerazioni. La prima è che hanno fatto la loro apparizione i ladri. A un commerciante é stata sottratta una moneta all'ora di pranzo. Stamattina invece é stata fermata una persona con una borsa professionale piena zeppa di materiale sottratto ai commercianti dei reparti militaria e filatelico. Due fatti davvero spiacevoli che riportano in primo piano il tema della sicurezza. Altre volte in passato sono accaduti fatti del genere, anche più gravi: ricordo il furto a rauch mi sembra avvenuto qualche anno fa. Daltronde l'accesso libero, senza registrazione e la sparuta presenza di polizia favoriscono questi fenomeni.

Infine ho trovato triste che al ritorno dal pranzo sociale, poco dopo le 15, moltissimi commercianti avevano già sbaraccato. Un' ora dopo non c'era più nessuno. Credo che domenica ci sarà il deserto. Questa é una abitudine che si sta ripetendo da parecchie edizioni. Perché allora non ridurre da tre a due giorni? Non vorrei trovarmi nei panni dei collezionisti che domani andranno a Verona e troveranno gli stand vuoti.

Modificato da cippal
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Stiamo rientrando anche noi, siamo quasi a Bologna.

@@eliodoro...qualche foto l' ho fatta, se faccio in tempo le posto più tardi altrimenti domani.

Il Convegno non è più quello di una volta sicuramente ormai ma rispetto al Novembre 2013 una ripresa l' ho notata, speriamo sia un segnale positivo che riguardi tutta l' economia.

Personalmente ho trovato molte belle monete, anche alcune che non conoscevo, a buon prezzo. Quindi torno a casa contenta e soddisfatta.

Contentissima di aver rivisto tanti amici, oggi eravamo 46 a pranzo, e di aver avuto il piacere di conoscere di persona alcuni utenti presenti al Pranzo per la prima volta.

Vi porto i saluti dal nostro caro amico Liutprand, mi ha mandato una mail di saluto che ho visto dopo essere uscita dal Ristorante, mi dispiace, salutandovi tutti...specialmente i Piemontesi. A tra poco, grazie a tutti, Giò

Grazie @@Giovanna

Un ringraziamento particolare va a te per l'ottima organizzazione del pranzo (c'era da dubitarne?).

Nel solito parapiglia all'uscita dal ristorante, ci siamo "persi" tra chi rientrava in fiera e chi tornava a casa. Un caro saluto te lo faccio ora. :give_rose:

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon convegno, si notava una diminuzione del numero dei commercianti presenti, e anche del materiale secondo me. Ma credo che si tratti di una scelta, vista la diminuzione generalizzata dei prezzi dovuta ad una minore richiesta le monete vengono trattenute dai commercianti in attesa di tempi migliori, se mai ci saranno.

Pranzo sociale interessante e divertente, vista la numerosa presenza di utenti del forum. Un saluto a tutti, anche a quelli che non ho fatto in tempo a salutare.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infine ho trovato triste che al ritorno dal pranzo sociale, poco dopo le 15, moltissimi commercianti avevano già sbaraccato. Un' ora dopo non c'era più nessuno. Credo che domenica ci sarà il deserto. Questa é una abitudine che si sta ripetendo da parecchie edizioni. Perché allora non ridurre da tre a due giorni? Non vorrei trovarmi nei panni dei collezionisti che domani andranno a Verona e troveranno gli stand vuoti.

Anch'io, causa impegni lavorativi, non son potuto venire oggi e vorrei passare domattina.

Non capisco bene il senso di andarsene un giorno prima... tanto più che la domenica è ovviamente il giorno favorito per chi durante la settimana lavora.

Temo che questi abbandoni preventivi da un lato mostrino come molti più che commercianti siano semplici amatori, dall'altro come la numismatica venga vista ancora come un hobby da pensionati, per cui non vi è la preoccupazione di venir incontro alle esigenze del cliente lavoratore.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso dare risposte se è' stato un fruttuoso Verona per i commercianti, lascio a loro la risposta, personalmente ho visto libri....libri....e giovani, tanti giovani, e tanti, tanti utenti del forum, alla fine Verona e' monete, vederle, comprarle, ma ormai assume sempre più la funzione di raduno e punto d'incontro della numismatica italiana, ma anche del forum, Verona ormai è' molto Lamoneta, utenti, giovani, ora anche Quaderni....e poi il pranzo, grande momento di condivisione, il momento dell'incontro reale, il grande circolo virtuale che diventa in queste occasioni reale dove i nickname si materializzano...

Perfetta l'organizzazione di @@Giovanna, grande e importante la partecipazione al pranzo, credo che un forum possa crescere sempre piu' se queste iniziative ed eventi hanno successo e oggi e ieri sicuramente Lamoneta a vari livelli ha risposto presente.....ci siamo....

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, vorrei aggiungere un paio di considerazioni. La prima è che hanno fatto la loro apparizione i ladri. A un commerciante é stata sottratta una moneta all'ora di pranzo. Stamattina invece é stata fermata una persona con una borsa professionale piena zeppa di materiale sottratto ai commercianti dei reparti militaria e filatelico. Due fatti davvero spiacevoli che riportano in primo piano il tema della sicurezza. Altre volte in passato sono accaduti fatti del genere, anche più gravi: ricordo il furto a rauch mi sembra avvenuto qualche anno fa. Daltronde l'accesso libero, senza registrazione e la sparuta presenza di polizia favoriscono questi fenomeni.

Gran brutta abitudine quella degli espositori di lasciare la fiera con molto anticipo, molto poco professionale e che dimostra molto poco rispetto nei confronti del pubblico.

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Arrivato da poco a casa.

Sabato fruttuoso perchè mi sono fatto un po' di regalini di Natale con un po' di anticipo.

Alla fiera ho notato anch'io molti giovani soprattutto ai banchi degli euro, alcuni erano veramente "presi d'assalto".

Mi ha fatto piacere incontrare gli utenti che già conoscevo e conoscerne di nuovi.

Voglio ringraziare @@Giovanna per l'organizzazione del pranzo e @@atkon per il passaggio da Asti a Verona e ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.