Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ultimamente mi sto dedicando ai piccoli tagli in rame di Ferdinando II

Ho preso questa moneta ad un ottimo prezzo e tutto sommato rientra nei miei canoni e criteri di collezione.

Come vi sembra?

post-25438-0-07860700-1413914721_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

Come mi sembra? Rara!

Moneta tipologicamente molto suggestiva per via dell'effigie ancora giovanile del re nonostante sia un trentacinquenne. sembrerebbe pulita ma i rilievi sono ben nitidi, io direi uno SPL pieno però andrebbe vista dal vivo per giudicare l'effettivo stato dei fondi. Difficilmente ne sostituirai una con lo stesso millesimo.

Inviato

Sei nella sezione delle monete del sud Italia ed ovviamente vediamo sempre di buon occhio :shok: gli acquisti di monete napoletane effettuati da utenti.Se vuoi regolarti per la conservazione io posso darti un mio parere e ritengo che la moneta sia in conservazione qspl/spl.

La moneta è collezionabilissima.

Se posso permettermi di darti un consiglio:evita di fotografare le monete tenendole fra le dita o nel palmo della mano,ma trova un cartoncino come sfondo o un velluto ;)

--Salutoni

-odjob

• Mi piace 1

Inviato

concordo con la stima di odjob sostanzialmente.

bel pezzo anche se con tutta probabilità è stato lievemente pulito.

complimenti

marco

Awards

Inviato

@@gallo83, Confermo che anche per me forse c'è stata una lieve pulitina al dritto dove vedo una leggera variazione di colore.

I campi sono davvero belli (in foto non rendono molto)

@@odjob al momento visto il poco tempo a disposizione, stò fotografando le monete con il cellulare, cosi almeno riesco a condividerle con voi.

Purtroppo per mettere in funzione il mio stativo "artigianale" e la fotocamera ho bisogno di più tempo e calma, ma sicuramente seguirò il tuo consiglio e farò nuove foto cosi come mi hai indicato.

@@francesco77 anche tu hai notato la leggerissima pulitina (più evidente in foto) che in mano e fortunatamente i campi sono davvero ottimi.

Appena ci sarà occasione di incontrarci magari a Castellammare o al secondo convegno di Napoli, te la farò vedere.

Hai ragione, non credo di trovarne un altra dello stesso millessimo e soprattutto non più al prezzo che ho pagato x questa.

E non ci tengo proprio a sostituirla :blum:

Grazie a tutti

Inviato

[...]

Se posso permettermi di darti un consiglio:evita di fotografare le monete tenendole fra le dita o nel palmo della mano,ma trova un cartoncino come sfondo o un velluto ;)

--Salutoni

-odjob

Condivido al 100% ed è per questo che Ti sei beccato un "Mi piace". :good:

Inviato

@@pietromoney .... complimenti per la tua passione !!

Anche il rame è bello da vedersi e collezionare.

Per me questa anche se con qualche imperfezione sul collo di Ferdinando è molto vicina allo Spl...... anzi, forse lo è...... il baffo del re su queste piccole monetine e davvero bello a vedersi, in questa lo è davvero.

Ottimo.

Inviato

@@pietromoney .... complimenti per la tua passione !!

Anche il rame è bello da vedersi e collezionare.

Per me questa anche se con qualche imperfezione sul collo di Ferdinando è molto vicina allo Spl...... anzi, forse lo è...... il baffo del re su queste piccole monetine e davvero bello a vedersi, in questa lo è davvero.

Ottimo.

Grazie @@Rex Neap :good:

Il rame è bello, affascinante (soprattutto quando assume quel colore cioccolato) e conferisce alla moneta un tocco di maggiore antichità

Inoltre, spesso tali monete sono + abbordabili in linea di massima (salvo casi particolari di una certa rarità) e sono quelle che maggiormente hanno assolto al loro dovere ossia quello di circolare nelle mani della "povera" gente.

Ecco xchè amo queste monete, e non sono l'unico a pensarla cosi

Ovvio che le piastre in argento sono di un altro pianeta ed hanno dallo loro il fascino, e la bellezza artistica.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.