Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buona sera,

Vi posto questo cavalluccio.

Cosa ne pensate, a parte il cattivo stato di conservazione?

Allego le immagini con luce diversa.

post-28330-0-75930200-1413902335_thumb.j post-28330-0-41895000-1413902360_thumb.j

post-28330-0-36755000-1413902385_thumb.j post-28330-0-03356600-1413902408_thumb.j

Modificato da oedema

Inviato

salve,c'è la colonna ?

Ciao @@iachille,

Dal vivo vedo i dettagli come nelle immagini postate. Non mi sembra di vedere la colonna di Brindisi, ma la moneta e' molto usutata.

Inviato (modificato)

Lo stile del ritratto mi sembra quello dei cavalli di Brindisi...peccato per la cattiva conservazione altrimenti sarebbe stato molto interessante

Gaetano

Modificato da ermejoromanista

Inviato

Lo stile del ritratto mi sembra quello dei cavalli di Brindisi...peccato per la cattiva conservazione altrimenti sarebbe stato molto interessante

Gaetano

Ciao

Inviato

Ciao @@oedema, anche a me sembra di vedere la colonna di Brindisi..

Ciao @@eliodoro,

Ora sono convinto anche io.

Inviato (modificato)

Ciao @@eliodoro,

Ciao @@eliodoro,

Amedeo, il diritto è ancora più corrispondente

2D.jpg0-0-0.jpg

1RBIS.jpg0-0-0.jpg

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 1

Inviato

Dallo stile e dalla forma del tondello penso sia Brindisi. Poi de vedete anche la colonna allora on c'è dubbio. Io vedo qualcosa ma non sono certo sia una colonna

Inviato

Mi sembrava che qualcuno avesse suggerito che una sola colonna potrebbe ipotizzarsi come un'emissione colonnese

Dico cio' riportando solo un'opibione su questi cavalli e non avendo sposato nessun partito ne pro ne' contro

Vi sono comunque dei cavalli di brindisi con la raffigurazione delle due colonne ( non una)

Inviato (modificato)

Mi sembrava che qualcuno avesse suggerito che una sola colonna potrebbe ipotizzarsi come un'emissione colonnese

Dico cio' riportando solo un'opibione su questi cavalli e non avendo sposato nessun partito ne pro ne' contro

Vi sono comunque dei cavalli di brindisi con la raffigurazione delle due colonne ( non una)

Segnalo un articolo di @@fedafa Davide su un cavallo di Brindisi che lessi con molto interesse anni fa su Cronaca Numismatica 234 del novembre 2010. Spero di fare cosa gradita postandolo. :good:

post-8333-0-13305400-1413907512_thumb.jp

post-8333-0-59099600-1413907526_thumb.jp

post-8333-0-72295000-1413907541_thumb.jp

Modificato da francesco77
  • Mi piace 1

Inviato

Segnalo un articolo di @@fedafa Davide su un cavallo di Brindisi che lessi con molto interesse anni fa su Cronaca Numismatica 234 del novembre 2010. Spero di fare cosa gradita postandolo. :good:

Molto, molto interessante.

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.