Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho letto nei post precedenti che esistono dei falsari che riescono a riprodurre monete antiche quasi perfette, mi chiedevo se possibile di stilare una classifica di questi signori in modo da avere una visione più completa del fenomeno.

A proposito il falsario bulgaro più famoso a cui si faceva riferimento chi è????

Esistono delle risorse in rete che permettano di documentarsi sull'argomento??

Ciao e grazie a tutti.

Inviato

Si..i falsi abbondano perche' mai come ora c'e' richiesta di monete antiche...per cui i falsari hanno parecchio da lavorare per accontentare tutti :P

E' una piaga che si allarga sempre di piu'...la scorsa settimana un falso fatto malissimo e' stato venduto a circa 1700 euro...mi piacerebbe vedere la faccia dell'acquirente quando verrà a sapere di essere stato defraudato..

Oggigiorno esistono due grandi famiglie di falsari:

Il Toronto group e la "pista bulgara"..dai paesi di provenienza..

Qua sotto potrai diversi link interessanti:

http://www.fredericweber.com/liens_sites_faux.htm

Come potrai veder alcuni sono fatti decisamente bene..al punto da far pensare anche collezionisti assidui ed esperti...

Per quello ti e' stato detto che solamente dalla fotografia di gruppo e' difficile capire se siano autentiche..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.