Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Si tratta di questa asta qui?

AN053_Img.jpg

Asta n° 53

Tipo asta: Corrispondenza

Svolta il 12/3/2014

Sono presenti 7864 lotti.

Giuseppe ha scritto: lotto 3274

Inviato

Avevo controllato il file pdf già ieri notte ma forse ero troppo stanco, non l'ho trovata.

Ricontrollo nuovamente

Inviato

@@Giuseppe Complimenti per averla individuata.

In effetti è lei e non ricordavo che fosse passata in asta precedentemente.

Io l'ho acquistata su ebay.

Tutto sommato il lavaggio l'ha subito, ma non in maniera maldestra ANZI tutt'altro

Posso dire tranquillamente che la moneta è notevolmente migliorata, nell'aspetto generale, come colorazione uniforme e per nulla sono stati penalizzati i campi e nemmeno la capigliatura, cosi come sostiene invece @@Rex Neap

Sul grado di conservazione siamo più o meno in linea con le valutazioni date dagli amici del forum e quella della casa d'asta.

Un ringraziamento a chi ha lavato cosi bene la moneta :good:

post-25438-0-46888300-1413885316_thumb.j

Inviato

Tutto sommato il lavaggio l'ha subito, ma non in maniera maldestra ANZI tutt'altro

Posso dire tranquillamente che la moneta è notevolmente migliorata, nell'aspetto generale, come colorazione uniforme e per nulla sono stati penalizzati i campi e nemmeno la capigliatura, cosi come sostiene invece @@Rex Neap

Sul grado di conservazione siamo più o meno in linea con le valutazioni date dagli amici del forum e quella della casa d'asta.

attachicon.gifun tornese e mezzo 1832.jpg

La moneta era piena di ossidazioni, complimenti a chi l'ha pulita, a breve dovrebbe riformarsi una patina leggermente più scura ed uniforme, secondo me è migliorata parecchio, per me è spl, i rilievi non sono affatto male.

Inviato

attachicon.gifun tornese e mezzo 1832.jpg

Anche secondo me la moneta doveva essere pulita, e questo detto da uno che non apprezza per nulla le "pulizie", ma quando ci vuole ci vuole ... li il rischio era anche che quelle ossidazioni si "propagassero" oppure penetrassero in profondità.

Dalle immagini la pulizia è stata piuttosto pesante ma non ha alterato le caratteristiche della moneta, direi una pulizia opportuna e ben fatta.

La moneta è per il tipo molto buona, riacquisterà con il tempo una patina più piacevole :good:

Sull' argomento conservazione entro malvolentieri, ma direi comunque sul mBB (sono strettino, lo sò ...) ma per quel genere di tipologia è sempre un'ottima conservazione; quelle postate da Francesco ovviamente sono di un'altra categoria (anche di prezzo).

Secondo me è comunque un buonissimo esemplare :good:

• 1 mese dopo...
Inviato

straordinario esemplare. ottima conservazione. a mio parere ben oltre lo SPL. complimenti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.