Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, una moneta che ho portato con me a bologna per mostrarla a più di qualcuno e avere delle opinioni a riguardo, moneta in mano, è questa liretta del 17 stracomune, che avevo già annunciato in altro thread, ora l'ho fotografata, veramente da cani, credetemi...chi l'ha vista dal vivo potrà confermare che è molto meglio...le discussioni che si sono portate avanti erano in merito alla patina, se naturale o artificiale, dopo un po di commenti e quando avrete espresso la vostra vi dirò cosa si è detto a bologna, ora giudicate giudicate e giudicate :D

Ringrazio anche in tale sede chi ha perso tempo a spiegarci un po di cosette che non si trovano scritte da nessuna parte, tra i tanti r.tino Giankyv renato gallo83 e tanti tanti tanti altri :D grazie mille a tutti

DSC_0077_zpsabc9411b.jpg

• Mi piace 6
Awards

Inviato

non anticipo il mio parere ma le foto sono ottime!!!

Awards

Inviato

Per me questa patina è assolutamente naturale, mi è già capitato spesso di vederne simili sugli argenti di Vittorio Emanuele III.

Inviato

Le foto sono ottime, la patina è favolosa al R/, complimenti per il possesso.

Awards

Inviato

ma questa sarebbe la famosa patina a bersaglio??

ps che uggia nn esser riuscito a passare a bologna, sarebbe stato il mio "battesimo" da quando frequento il forum e l occasione per conoscere dal vivo molti di voi...(( alla prossima?? (quando...)

Inviato

@@UmbertoI questa è una moneta fantastica. Patina iridescente. FDC eccezionale senz'ombra di dubbio

Inviato

@@UmbertoI questa è una moneta fantastica. Patina iridescente. FDC eccezionale senz'ombra di dubbio

@@elmetto2007 :dirol: grazie elmetto, son contento ti piaccia così tanto =D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ecco cosa dona una patina del genere ad una moneta.....la rende magica!!!!

Complimenti

Inviato

@@refero1980 sì, il bersaglio c'è. Anche se tenicamente a mio avviso è sbagliato chiamarla "patina a bersaglio"

il bersaglio c'è sempre, sin dalla nascita della moneta. Ed il bersaglio tende a non patinare. nel caso della moneta di @@UmbertoI è al dritto, mentre nell'esempio sotto, è al rovescio. Si tratta di quel cerchietto al centro della moneta ;)

Sul pezzo del thread è poco visibile. Personalmente il bersaglio a me non piace, la patina iridescente sì..!!!

1z2iwkh.jpg

Inviato

Questa moneta è un o spettacolo per gli occhi...ed è stata oggetto di pareri discordanti :blum: :blum: :blum:

Inviato

Stupenda patina irridiscente e stupenda moneta. FDC assoluto

Inviato

Confermo che questa Liretta in mano è davvero uno spettacolo....per la patina sapete già il mio pensiero, aspettiamo gli altri ;).

Complimenti anche per le foto, sono davvero belle :).

Staff
Inviato (modificato)

Salve a tutti, una moneta che ho portato con me a bologna per mostrarla a più di qualcuno e avere delle opinioni a riguardo, moneta in mano, è questa liretta del 17 stracomune, che avevo già annunciato in altro thread, ora l'ho fotografata, veramente da cani, credetemi...chi l'ha vista dal vivo potrà confermare che è molto meglio...le discussioni che si sono portate avanti erano in merito alla patina, se naturale o artificiale, dopo un po di commenti e quando avrete espresso la vostra vi dirò cosa si è detto a bologna, ora giudicate giudicate e giudicate :D

Ringrazio anche in tale sede chi ha perso tempo a spiegarci un po di cosette che non si trovano scritte da nessuna parte, tra i tanti r.tino Giankyv renato gallo83 e tanti tanti tanti altri :D grazie mille a tutti

DSC_0077_zpsabc9411b.jpg

:shok: Bellissima!

E venissero a dire che le lavate / non patinate non hanno nulla in meno delle patinate... :crazy: :fool:

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

DSC_0077_zpsabc9411b.jpg

Patina molto bella! Complimenti per la moneta, fantastica, trasuda storia!!

Inviato

Questa e' bella in foto ma in mano, sotto al sole, fa' risplendere gli occhi.

Legata a questa moneta ho un bel ricordo, quello di due grandi amici e quello di bologna, eravamo in 6 tutti attorno ad una moneta a chiaccherare e a dire ogniuno la sua. Queste son cose che non hanno prezzo e che ti insegnano sempre di piu'.

Bravi ragazzi (gigio e andre).

• Mi piace 3

Inviato

:good: :good: :good: :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.