Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

;) Sono nuovo di questo forum...ho ripreso la collezione di monete che facevo quando ero più piccolo, ho trovato monete che non riesco a catalogare, alcune invece mi sono accorto che sono patacche, ma ho questa moneta che proprio non riesco a catalogare, ho provato a fare una foto ma la qualità è scarsissima, allora cercherò di essere chiaro con la mia descrizione...allora al diritto riporta la scritta " dvx sab genvae et montisf pring ped" con al centro uno stemma racchiuso da foglie di alloro (?) con sopra la corona e la scritta L 5, al rovescio c'è un ritratto di un uomo senza corona con un naso molto pronunciato e reca la scritta "Car Felix d g Rex Sargyp et hier e la data risale al 1824...ah..il diametro è di circa 3.5 cm...in attesa di una vs risposta vi mando tanti saluti...bye bye

Inviato

Benvenuto mikemoney :)

Si, la tua moneta è dei savoia, precisamente di Carlo Felice e sono dei 5 lire. Credo abbastanza raro, ora non ho i prezzi sottomano, comunque è d'argento...

Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao ciao :)

Inviato (modificato)

ecco una foto

post-1801-1155050161_thumb.jpg

Modificato da Ospite
Inviato (modificato)

Ciao e Benventuto

Dovresti verificare se il e' 1824 Genova (ancoretta alla destra di L. 5) oppure Torino (testina d' aquila sempre alla destra di L. 5)

La prima e' R3 la seconda R , entrambe le monete sono soggette a falsificazioni

Il peso e' 25 grammi

Modificato da piergi00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.