Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

ho acquistato questa moneta perché priva dei graffi multipli che solitamente accompagnano queste monete e per la patina naturale che verde-rosso-nera (verde e rosso ossidi del rame e nero ossido d'argento).

Non so se arriva a BB, ma a mio avviso più piacevole delle BB+ "pulite".

I colpetti sui bordi sono leggeri e superficiali.

L'ho pagata 44 Euro.

Che ne pensate?

Saluti e buona Domenica a tutti

Silver

post-44191-0-00595000-1413706415_thumb.j

post-44191-0-32082800-1413706449_thumb.j

Inviato

ciao,

il rovescio per me è un BB pieno mentre al dritto forse ci manca qualcosina per arrivarci.

ha una bella patina e sicuramente concordo con te che è meglio di un bb+ ma anche un bb/spl pulito....opterei per questa tutta la vita.

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato

ciao,

il rovescio per me è un BB pieno mentre al dritto forse ci manca qualcosina per arrivarci.

ha una bella patina e sicuramente concordo con te che è meglio di un bb+ ma anche un bb/spl pulito....opterei per questa tutta la vita.

marco

Ciao Marco,

concordo pienamente con te, in effetti il rovescio è messo meglio del dritto come usura, l'avevo notato anche io ed è per questo che ho chiesto se arriva a BB in generale.

Non ti sembra curioso che spesso capiti sulla stessa moneta di avere due livelli di usura diversa?

Una moneta che circola, non dovrebbe circolare solo da un lato.. :)

Forse i dettagli del dritto a parità di usura tendono a scomparire prima essendo meno "profondi", chissà....

Saluti e grazie

Silver

Inviato

Ciao,per me è un buon BB,secondo me dovresti fare foto migliori a luce naturale per poter ammirare la patina

Saluti

Awards

Inviato

in linea di massima le due facce dovrebbero aver più o meno sempre lo stesso grado...difficilmente(o comunque più raramente) troviamo differenze di mezzo grado o oltre.

questo esemplare infatti rientra nello scarto direi normale,per un po tutte le monetazioni.

la differenza è senz'altro dovuta,e dipende da tipologia a tipologia,allo spessore del bordo,all'altezza dei rilievi ed anche ad un'eventuale bombatura (anche leggera) che la moneta può presentare.

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Qualche colpettino di troppo, la barba oramai è andata....i capelli con usura, sinceramente sono indeciso ma nel complesso un BB ci stà.

.....a farla da padrona, ripeto è sempre il prezzo....qui tutto sommato hai speso bene.

Modificato da Rex Neap

Inviato

Bellissima la patina, peccato per i colpi al bordo, a mio parere qBB/BB

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Per i troppi colpetti e l'usura accentuata al dritto, per me è qBB

Inviato (modificato)

Si, anche io la trovo piacevole ed usurata in maniera quasi uniforme,

bella la patina, il BB per me ci sta.

Ciao.

Modificato da motoreavapore
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao Silver, anche per me qbb/bb , come già ti ha detto ottimamente Gallo l'usura è diversa tra le due facce per la differenza del bordo, non di rado è più alto da un lato impedendo il pieno contatto delle mani sul tondello e preservandone di conseguenza l'impronta del conio. Sostanzialmente qualità prezzo è un buon acquisto, se volevi un bb pieno dovevi arrivare intorno ai 100,00 euro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.