Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

un mio amico mi ha inviato la foto di una monetina probabilmente in rame (non conosco né il peso né il diametro)

ringrazio chi mi può aiutare per una classificazione

post-14651-0-83564400-1413658578_thumb.j

post-14651-0-18355000-1413658601_thumb.j

Inviato

fino ad ora solo 55 visualizzazioni,è così misteriosa questa monetina ? grazie a chi vorrà aiutarmi

Inviato

Per avere più lettori forse potresti rimetterla anche in identificazione monete, lì ci sono dei veri cecchini :blum:, il peso e il diametro però li aiuterebbero e forse anche foto un po' più chiare, prova.....

Inviato

potrebbe il curatore spostarla nella sezione giusta ? anticipatamente ringrazio

Inviato

Questa mi era sfuggita... confermo l'identificazione di bavastro, è un cavallotto (parpagliola secondo i testi classici) con Sant'Evasio coniato nella zecca di Casale. In realtà questo cavallotto è stato coniato da tre duchi, Carlo I, Carlo II ( http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-CII/5 ) e Ferdinando Carlo ( http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-FC1/17 ), purtroppo non si legge ne la data ne lettere che possano identificare con sicurezza il regnante. Dallo stile dell'aquila direi però che parrebeb trattarsi di un Carlo I o in alternativa di Ferdinando Carlo.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.