Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera ragazzi, vorrei mostrarvi questa bellissima piastra che ho preso da poco tempo.. cosa ne pensate? mi piacerebbe sentire i vostri pareri.. Grazie!

post-38006-0-32832700-1413654328_thumb.j

Inviato

Bellissima piastra.

Nessun graffio di zecca, bellissimi rilievi.

SPL per me :good:

• Mi piace 1

Inviato

@@pietromoney ti ringrazio per il parere :) secondo te che quotazione potrebbe avere?

Inviato

Intorno ai 300-350 €

Inviato

@@Il collezionatutto,

Gran bel pezzo, solo che quel colpetto a ore 3 del D/ la declassa un pò, lo SPL ci dovrebbe stare.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Non credo sia un colpetto.

Penso piuttosto ad una mancanza di metallo esistente già prima della coniatura.

Inviato

E' un mio parere, ma non vedo un SPL compiuto, semmai un BB+/qSPL fermo restando il valore storico, politico e artistico della moneta.

Inviato

@@nando12 Non è un colpetto, e mancanza di metallo ( purtroppo ) del tondello pre-coniatura..
@@pietromoney esatto, ci hai visto giusto :)

Inviato

@@Sanni Una moneta di 3 classe come una piastra cosi, con tutti i dettagli messi apposto, la basetta ottima e nessun graffio, BB+ ? pochino secondo me...

Inviato

Per me è qSpl. Bella moneta. Peccato per la mancanza al bordo

• Mi piace 1

Inviato

Concordo con Enzo e Sanni....valutata complessivamente qSpl....e non è poco per questa moneta.

• Mi piace 1

Inviato

Bella patina spl.

Mi piace il bordo decorato e rialzato

Inviato

belle foto BB+

Inviato

ahahah no dai BB+ non ce lo accetto proprio, ho visto perizie di monete dichiarate BB+ che questa la vedono col binocolo.. :P non sono un fotografo, è la moneta che è fotogenica! :D
Grazie a tutti per i pareri ragazzi :)

• Mi piace 1

Inviato

Di solito la piastra Francesco I ha rilievi molto bassi e quindi poco evidenti.

Questo esemplare, invece, sembra avere rilievi alti e precisi.

Solo il contorno del lato dritto ha mancanza di metallo a ore tre e graffi a ore

dieci/undici.

Concordo con Enzo e gli altri che e' spl pieno senza dubbi.

Il valore commerciale, lo fa il mercato, ma 400 euro, secondo me e' un prezzo onesto.

Di nuovo complimenti.

Ciao.

• Mi piace 1

Inviato

@@motoreavapore il venditore ( mio amico caro e perito ) me l'ha assicurata per spl quindi, anche leggendo i pareri degli altri ragazzi dire che la maggioranza vince.. :) Quindi, contentissimo dell'acquisto che ho fatto..
Ciao a tutti !

Supporter
Inviato

Anche per me trattasi di BB+/qSPL ... ottima moneta ma, a mio parere, non è Spl :)

Inviato

@@rhoss Accetto tutti i pareri, e più una cosa mia per far statistica, non mangio nessuno :)

Inviato

Potresti cortesemente scattare qualche foto domattina alla luce naturale? Ciao e grazie. Francesco

Inviato

Bella moneta. Siamo intorno allo Spl o q.spl.

• Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.