Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Tempo fa avevo parlato in unpost di un Costanzo Gallo con un ritratto insolito..

Eccolo sotto...

E' un classico AE2 FEL TEMP REPARATIO ma il ritratto non e' come i soliti di Costanzo Gallo...quelli alla Topo Gigio..

Qua l'incisore ha dato del suo meglio..il ritratto sembra quasi una via di mezzo fra un Nepoziano ed un Magnenzio. E' comunque un Costanzoper la presenza de NOB CAES a fin legenda del diritto..

post-1909-1155046165_thumb.jpg

Vi risultano altri ritratti simili per Costanzo Gallo ???

Inviato

Le piu improbabili teste le troviamo solo in Costanzo Gallo ... lo scemo della famiglia...

agrì

post-42-1155049107_thumb.jpg

post-42-1155049132_thumb.jpg

Inviato

Proprio te Agrì aspettavo al varco... :)

Volevo proprio una bella carrellata di ritratti per vedere se ne saltava fuori uno simile al mio..

L'ho trovata in una ciotola e mi ha subito colpito..malgrado spatinata e ripatinata da qualche idiota...

Concordo...Costanzo Gallo era lo scemo della famiglia... :P

Inviato

Come siete cattivi con il povero Gallo <_<... e pensare che fra i Costantinidi è quello che mi è più simpatico :P! Certo volendo ascolatare gli storici non la dovevano pensare come me i suoi "sudditi" delle provincie orientali (specie gli Antiochieni, ma quello deve essere stato un problema di famiglia, visto che anche il ben più lungimirante fratellastro Giuliano ebbe anche lui i suoi bei problemi con gli abitanti della città siriana).

Beh, in effetti era un po' "schizzato" :rolleyes: e i suoi ritratti sulle monete non sono da meno: il suo testone è davvero inconfondibile :D... vi mostro il mio unico Gallo (ma solo per ora, ben presto avrà una bella compagnia :)), di cui s'era già parlato pochi giorni fà in questo thread: qui le mie foto tramite scanner, anche se non sono un granché :huh:.

post-1130-1155056743_thumb.jpg

post-1130-1155056757_thumb.jpg

Inviato

Crivoz

Mi hai provocato...

post-42-1155061466_thumb.jpg

post-42-1155061497_thumb.jpg

Inviato

... e potrei continuare....

post-42-1155061626_thumb.jpg

post-42-1155061700_thumb.jpg

Inviato

Ecco...il primo del terzo allegato che hai postato..quello Gallocc..

Questo mi piace proprio..un ritratto con un occhio insolito.. :)

Ha quasi il capoccione da Magnenzio e Decenzio...

Mi garba proprio...

Sarà "scemotto" pero' e' uno degli imperatori romani piu' facilmente riconoscibili...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.