Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Lo ammetto, l'acquisto di questa monetina è stato un errore dovuto alla mancata aggiudicazione di un'altra e per ritorsione, mi sono dirottato (prendendo una sonora bastonata) su questi 2 Tornesi e tutto perché, al momento dell'asta, affascinato dal primo e ultimo numero più piccolo del millesimo.

Mah ... ultimamente mi sto segando il ramo su cui siedo. Speravo almeno in un peso superiore a 7 grammi, ma è di 6,3.

La monetina, in mano, è molto più bella e fresca che in foto, ma ciò non giustifica lo sbaglio che ho fatto. Diciamo che sono un po' pentito, perciò chiedo comprensione e sinceri pareri con l'auspicio di trovarne alcuni che mi acquietano. :(

Grazie

post-26600-0-60780900-1413569602_thumb.j

post-26600-0-41847700-1413569657_thumb.j

• Mi piace 6

Inviato

@@Sanni,

Complimenti per l'acquisto, sinceramente a me piace tantissimo, non capisco perchè l'errore.

Alta la conservazione.

Awards

Inviato (modificato)

e quanto ti è costato questo errore? fino a 100 si può tranquillamente spendere.

...ma poi a prescindere....a me piace un sacco.

è rossa,è intonsa(almeno a me pare così),c'è qualche eccedenza di metallo nel dritto dovuto forse al conio in fase di rottura,ha un punto di compasso grande come una casa :D ...insomma per me qfdc o fdc in mano,e le foto son anche belle.

complimenti e non fasciarti la testa...anche se hai speso piu del dovuto.

marco

Modificato da gallo83
Awards

Inviato

Da grande e vero amico....mi sono impegnato a fondo per cercare di individuare una cavillo che potrebbe far pensare ad una varietà :blum: ma purtroppo la moneta quella è :friends: il 42 è molto comune ed anche se ha l'1 ed il 2 di dimensioni inferiori ne ho visti altri, anche con gli esuberi di metallo che vedi sulla moneta; certo la conservazione è alta uno Spl + forse anche qFdc ma come al solito dipende pure quanto l'hai pagato.....se non lo dici non possiamo valutare.

P.S: Sanni mai rammaricarsi degli acquisti fatti......"ogni scarrafon' e bell a mamm soie"

Inviato

Da grande e vero amico....mi sono impegnato a fondo per cercare di individuare una cavillo che potrebbe far pensare ad una varietà :blum: ma purtroppo la moneta quella è :friends: il 42 è molto comune ed anche se ha l'1 ed il 2 di dimensioni inferiori ne ho visti altri, anche con gli esuberi di metallo che vedi sulla moneta; certo la conservazione è alta uno Spl + forse anche qFdc ma come al solito dipende pure quanto l'hai pagato.....se non lo dici non possiamo valutare.

P.S: Sanni mai rammaricarsi degli acquisti fatti......"ogni scarrafon' e bell a mamm soie"

Rex ... la monetina, controllata con lente d'ingrandimento, non ha nessun segno di consunzione. Quello che può sembrare un po' consumato è solo effetto di luce. Sul fondo sono ben visibili le striature della coniazione. E' stato dichiarato "Stempelglanz (ST)" e penso, senza ombra di dubbio, che lo sia. Il prezzo è fuori norma e ... non lo dico perché è la causa del mio sconforto, ma per il resto Ti garantisco il FDC assoluto.

Peccato, speravo in un peso superiore alla norma partendo dalla due cifre più piccole.

E va beh ... mi rifarò!

@@gallo83 ... la testa non me la fascio, ma il dolore del colpo lo sento ancora. In ogni caso, hai colto benissimo la qualità della moneta. ;)

• Mi piace 1

Inviato

@@Sanni meno male...sto migliorando pian piano :D

un saluto e ancora complimenti per il pezzo.

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Rex ... la monetina, controllata con lente d'ingrandimento, non ha nessun segno di consunzione. Quello che può sembrare un po' consumato è solo effetto di luce. Sul fondo sono ben visibili le striature della coniazione. E' stato dichiarato "Stempelglanz (ST)" e penso, senza ombra di dubbio, che lo sia. Il prezzo è fuori norma e ... non lo dico perché è la causa del mio sconforto, ma per il resto Ti garantisco il FDC assoluto.

Peccato, speravo in un peso superiore alla norma partendo dalla due cifre più piccole.

E va beh ... mi rifarò!

@@gallo83 ... la testa non me la fascio, ma il dolore del colpo lo sento ancora. In ogni caso, hai colto benissimo la qualità della moneta. ;)

Dai ora ci hai messo una grande curiosità. Quanto l'hai pagata? Comunque complimenti la moneta è fdc. Veramente eccellente esemplare.

Inviato

Non ho capito il rammarico per aver acquistato questo esemplare straordinario. ..

Inviato

Dai ora ci hai messo una grande curiosità. Quanto l'hai pagata? Comunque complimenti la moneta è fdc. Veramente eccellente esemplare.

... non posso perché così evito risatine contenute tra i denti.
Purtroppo l'ho dovuto pagare più del normale per sottrarlo a un "polacco" e un "tedesco" i quali non volevano cedere.
E' stato l'amore per il nostro grande SUD che mi ha fatto deragliare: non potevo subire la sconfitta lasciandolo nelle loro mani! :aggressive:
In ogni caso, il prezzo pagato (Te lo lascio immaginare) è leggermente superiore a questi di seguito, anch'essi classificati comuni, ma non FDC:

Inviato

Non ho capito il rammarico per aver acquistato questo esemplare straordinario. ..

... il prezzo, il prezzo gianviiiiiiiiiiiiiiiiiii ;)

Inviato

L'importante che ti è piaciuta, e..... Comunque sia a quanto pare è stata anche una vittoria.

Awards

Inviato

L'importante che ti è piaciuta, e..... Comunque sia a quanto pare è stata anche una vittoria.

Sì ... la vittoria di Pirro. :)

Inviato

Il valore della moneta è quanto una o più persone sono disposte a pagarla. Quindi, se tu l'hai contesa con un altro in un'asta, vuol dire che quello è il valore in quel momento. L'hai pagata il giusto

• Mi piace 1

Inviato

Il valore della moneta è quanto una o più persone sono disposte a pagarla. Quindi, se tu l'hai contesa con un altro in un'asta, vuol dire che quello è il valore in quel momento. L'hai pagata il giusto

Grazie "vox79" ... mi hai un po' rincuorato per il mio eccessivo meridionalismo. ;)

Inviato

Lo ammetto, l'acquisto di questa monetina è stato un errore dovuto alla mancata aggiudicazione di un'altra e per ritorsione, mi sono dirottato (prendendo una sonora bastonata) su questi 2 Tornesi

attachicon.gif2_Tornesi_1842_D.JPG

attachicon.gif2_Tornesi_1842_R.JPG

Qual'è la moneta che non ti sei aggiudicato e che ti ha fatto uscire fuori di testa, prendendo questa bellisima moneta da 2 tornesi 1842 ?

Inviato

Qual'è la moneta che non ti sei aggiudicato e che ti ha fatto uscire fuori di testa, prendendo questa bellisima moneta da 2 tornesi 1842 ?

Un 5 Lire 1813 SPL+ di Gioacchino Murat. :(

Inviato

:shok: ti capisco

E vabbè ti rifarai, e poi cmq hai preso un ottimo 2 tornesi e quello che hai speso potrai sempre riprendertelo e puntare nuovamente al 5 lire 1813 Murat :good:

Inviato

Un 5 Lire 1813 SPL+ di Gioacchino Murat. :(

Cavolo è quanto costava questa? Sui 2500?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.