Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, vi chiedo consiglio sulla corretta identificazione, secondo me è un Tallero di Vienna coniato dopo il 1945, cioè questo: http://www.theresia.name/cgi-bin/Token.cgi?Item=H60

ma ho il dubbio che sia quello coniato a Roma, di cui non trovo l'immagine dal sito apposito: http://www.theresia.name/en/svariants.html

il mio è quello dei link di seguito elencati, il particolare che mi riconduce a Vienna, è la coda, termina con una unica piuma, a differenza di quello romano che ne porta due di punte finali, se non erro; inoltre, se è viennese, che anno?

Lo stato mi sembra una via di mezzo tra qFDC e BB+ che dite?

Grazie

aZb4I.jpg

PXR2A.jpg

C1f8O.jpg

post-44417-0-14609600-1413550240_thumb.j

Inviato

@@Vulfila,

è una moneta di vienna, conservazione a mio parere SPL.

Awards

Inviato

Tempestivo :good:

come sospettavo, sapresti orientarmi sull'anno di conio? il file che ho allegato, specifico per i talleri, mi da coni del periodo che mi sembrano praticamente tutti uguali, non riesco a scovarne le minime differenze al fine di identificarne il giusto valore

Inviato (modificato)

nessun altro aiutino ? :cry:

se è un riconio .di Vienna è uno dei .9.924.151 prodotti dal 1956 al 1975 ....... il valore è praticamente quello do circa 28 gr di argento

Modificato da profausto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.