Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Direi B però è una moneta interessante, storica... :)

Modificato da uzifox

Inviato

Ma no, quale B? E' tutta leggibile ;)

Non conosco bene la monetazione ma a naso direi un MB+ o MB/BB. La patina disuniforme secondo me la fa sembrare molto peggio di quello che è.

Ciao, P. :)

Inviato (modificato)

Secondo me B/MB

Modificato da piergi00

Inviato

Prova a mettere una foto più grande e più definita.

Ciao, P. :)

Inviato

mi dispiace ragazzi, ma non sono a casa e quindi non posso mettere la foto.

Comunque è completamente leggibile, solo che data la colorazione presa non si vede...

dal vivo si vede bene, soprattutto con la luce

Inviato

daccordo per mb/bb..

Sergio

Inviato

Ciao!

la foto è troppo scura e i dettagli non sono nitidi. Secondo me dai dettagli visibili la moneta potrebbe arrivare anche a BB/SPL, peccato per l'ossidazione diffusa (verde rame) che ha corroso le superfici.

Nel complesso direi qBB

Ciao,

R

Inviato

I rilievi saranno leggibili, ma l'ossidazione se l'è mangiata quasi completamente... secondo me arriva a fatica all'MB.

Inviato
I rilievi saranno leggibili, ma l'ossidazione se l'è mangiata quasi completamente... secondo me arriva a fatica all'MB.

143008[/snapback]

Concordo. La troppa ossidazione mi ha fatto propendere per il B nonostante i rilievi fossero buoni...

Inviato

MB politico e ci rivediamo a settembre...... :P

Inviato (modificato)
MB politico e ci rivediamo a settembre......  :P

143063[/snapback]

No aspetta, ora metto due immagini più nitide (forse)

post-1801-1155128089_thumb.jpg

Modificato da Ospite
Inviato

Rimango della stessa idea di prima (MB scarso); penso che anche senza quelle pesanti ossidazioni non avrebbe cmq raggiunto il BB, visto che segni di usura ce ne sono, e ci sono anche due bei graffioni sul diritto.

Inviato

Non è che esiste un modo per pulirla... senza rovinarla troppo naturalmente...

Inviato

Per me MB......sicuramente non oltre, la moneta è troppo rovinata dall'ossidazione.

Però concordo con uzifox che dice che è "storica e comunque bella" ;)

Ciao

Pulirla???

Lascia stare mi sa che rischi di rovinarla........almeno così l'ossidazione a me sembra naturale.... ;)

Inviato (modificato)

neanche con un pochino di acqua distillata :) ?

io chiedo se mi dite no, lascio stare

Modificato da Ospite
Inviato

Un pò di demineralizzata non dovrebbe farle troppo male.

Inviato

secondo me l'ossidazione gioca molto a sfavore della moneta, comunque è leggibile e i rilievi sono alti, il bordo non è messo affatto male, giusto qualche graffio, per me MB+ e ad essere larghi di manica MB/qBB...

:-D

Inviato

a mio parere MB.

Non ritengo opportuni tentativi di pulizia, che servirebbero a poco, e indurrebbero ulteriori danni

Inviato
Non ritengo opportuni tentativi di pulizia, che servirebbero a poco, e indurrebbero ulteriori danni

143469[/snapback]

Bene. la lascio così e non la tocco più :) , peccato perchè senza ossidazione poteva anche arrivare a BB+/qSPL :(

Inviato
peccato perchè senza ossidazione poteva anche arrivare a BB+/qSPL :(

143505[/snapback]

Putroppo la numismatica è crudele in alcuni frangenti...

... E io che devo dire, anche queste sotto potevano essere monete di un certo valore ma sono bucate :(

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=12712

Ribadisco quanto detto prima la tua e la mie sono comunque monete storiche e belle da avere... ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.