Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

a me sembra falsa

Quale? Quella su Ebay o di Palombo?

Inviato

non riesco a vedere quella di Palombo.

Inviato (modificato)

Ma tecnicamente come è possibile modificare quel 3 in quel 2 ?

Sono completamente diversi, non è che prendi la gomma cancelli e riscrivi, ci deve essere il metallo per poterlo bulinare.

A meno che non si toglie tutta la data e si abbassa il fondo della moneta in quella zona.

Naturalmente questa è la mia impressione, magari sarò smentito dai più esperti :)

ti posso assicurare che ci sono perosone in grado di cambiare il 3 in 2 :), e' ovvio che ci vuole del metallo ... ma questo e' proprio l'ultimo dei problemi :P ... si vede benissimo che lo stile del 2 e' diverso dagli altri caratteri della data, otre che dallo stile della moneta originale

post-299-0-73159200-1413536103_thumb.jpg

post-299-0-42244900-1413536105_thumb.jpg

Modificato da vox79

Inviato

Ciao Luca, concordo, questa di Palombo che hai gentilmente segnalato, se originale, varrebbe 30mila in questa conservazione, le foto sono a bassissima risoluzione ma posso già dirti che i riccioli che compongono la capigliatura sono fuori da ogni logica incisoria dell'epoca. Ovviamente stiamo discutendo su foto e per tanto dobbiamo sempre riservarci uno 0,1 % di possibilità di esito positivo.

Scusate...ma quella della Palombo c'è scritto che è una copia.

Inviato (modificato)

nella moneta seguente il simbolo della zecca da Milano e' diventato Roma :), ma l'hanno fatto malissimo il ritocco :P ... questo per farti capire che e' facile aggiungere metallo su una moneta :P

post-299-0-98870700-1413536588_thumb.jpg

Modificato da vox79
  • Mi piace 1

Inviato

ti posso assicurare che ci sono perosone in grado di cambiare il 3 in 2 :), e' ovvio che ci vuole del metallo ... ma questo e' proprio l'ultimo dei problemi :P ... si vede benissimo che lo stile del 2 e' diverso dagli altri caratteri della data, otre che dallo stile della moneta originale

In generale: penso che senza un'immagine ad altissima risoluzione del particolare non possiamo stabilire certe cose con assoluta certezza. Questa è ovviamente la mia opinione.

• Mi piace 1

Inviato

In generale: penso che senza un'immagine ad altissima risoluzione del particolare non possiamo stabilire certe cose con assoluta certezza. Questa è ovviamente la mia opinione.

Francesco caro, ci sono troppi dettagli che non tornano .... fate vobis :)

Inviato

Posto una foto di un esemplare autentico dalla prossima astachaponnieredel 26 novembre. Continuo a pensare che l'esemplare sulla baia sia del 1813 con la data ritoccata

Concordo

• Mi piace 1

Inviato

per me è falsa quella di Ebay. non vedete le bolle ? la fattura?

• Mi piace 1

Inviato

per me è falsa quella di Ebay. non vedete le bolle ? la fattura?

perche' fare un falso con la legenda del 1813 e per di piu' diversa da quella del 1812 ?

piu' plausibile partire da un originale del 1813 pagato 100 euro e farlo diventare del 1812 e quindi da 1000 euro :)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@vox79 la ciocca di capelli accostata alla N è diversa .... vediamo se ci sono uguali del 13 .....

Anzi facciamo così......qualcuno si potrebbe far mandare la foto del taglio...che ne dite ?

Modificato da Rex Neap

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.