Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio a tutti,

Ho trovato questa moneta su ebay e mi ha molto incuriosito... secondo voi di cosa si tratta?

Purtroppo non ho misure... solo le foto...

Il volto mi sembrerebbe quello di Augusto (a prima vista) ma non sono assolutamente certo di questa cosa.

Allego le foto e spero mi possiate aiutare :)

Grazie mille a chi interverrà ;)

Titta99

post-38524-0-56887900-1413467599_thumb.j

post-38524-0-58816500-1413467607_thumb.j

Inviato

Ciao @@Titta99,

potrebbe esser eun quadrante anonimo tipo questo:

ANONYMOUS, about 81-161
Quadrans. AE 3.03 g. Draped bust of Mercurius r., wearing winged petasus. Rev. S-C Caduceus. RIC II, 219, 31. C. VIII, 270, 34. Mazzini V, pl. LXXVIII, 34. Rare.

Saluti

122409.m.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Grazie mille @@eliodoro ;)

Sapresti dirmi più o meno il valore commerciale di questa moneta?

Grazie ancora

Inviato

Grazie mille @@eliodoro ;)

Sapresti dirmi più o meno il valore commerciale di questa moneta?

Grazie ancora

Ciao, sul valore economico, sono una frana....il dubbio che ho sulla moneta che hai postato è che non riesco a leggere, al rovescio, nel campo le lettere S e C.

Inviato

Sinceramente anche io ho lo stesso dubbio... sembra piu una T che una S a sinistra, mentre a destra non si capisce...

Inviato

DE GREGE EPICURI

In effetti, la SC non si vede proprio. Ora, ci sono numerosi bronzi greci con D e R molto simili a quelli della moneta postata, anepigrafi al D e con lettere diverse al rovescio. Ad esempio:

- AENUS (Tracia), 21-22 mm. Al rovescio: A-I-N-I

- PERINTHUS (Tracia), 15 mm, al rov. PRINTHIWN

- PALE (Cefalonia), 11 mm, al rov. Pi Greco- A.

Ma credo ne esistano anche altre.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.