Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

In che stato di conservazione si trova questa moneta?

Grazie

post-28166-0-83356600-1413449707_thumb.j

post-28166-0-92628300-1413449718_thumb.j

post-28166-0-54531300-1413449851_thumb.j

Modificato da pippo78

Inviato

• Concordo BB+ ( e non di più)

TIBERIVS

Inviato

Concordo con gli altri pareri BB+

Inviato

prova a postare altre immagini meno sparate, la vorrei vedere meglio.

Sempre una brutta bestia da fotografare l' acmonital ma queste foto..........

Awards

Inviato

Per me qualcosa in più di un BB+.

Magari con foto migliori il giudizio potrebbe essere più preciso

Awards

Inviato

Salve a tutti,

In che stato di conservazione si trova questa moneta?

Grazie

post-28166-0-77157100-1413539575_thumb.j

Inviato

@@pippo78

Mi ero espresso per un BB+ con le foto nuove BB e non di più. rosetta andata, colpi al bordo.... circolatissima

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Si direi il classico BB niente di più.

Saluti Marfir

Inviato

Siamo passati dalle stelle alle stalle)

Da bb+ a bb )

Tanto per questo tipo di moneta cambia poco il valore

Inviato

Siamo passati dalle stelle alle stalle)

Da bb+ a bb )

Tanto per questo tipo di moneta cambia poco il valore

Inviato

In effetti, avevo dato anch'io BB+, da questa seconda foto, i rilievi sono meno netti ed il "+" va via...Devi però sempre avere a mente che sul forum diamo pareri sulla base delle fotografie che vengono postate, che è cosa ben diversa da avere in mano la moneta.

Ciao

Awards

Inviato

@@pippo78

Dalle Stelle alle Stalle da un BB+ a BB non mi pare proprio esatto, se avessi detto qFDC a BB qui si che si sarebbe passato dalle S.S.....

saluti

TIBERIVS

Inviato

Mi spiegate come fate a dare un valore di una moneta da catalogo come questa bb 2 euro spl 8 e da questi due valori stabilire un bb+

che calcolo matematico fate?

Io sta cosa non l ho mai capita

Inviato

Mi spiegate come fate a dare un valore di una moneta da catalogo come questa bb 2 euro spl 8 e da questi due valori stabilire un bb+

che calcolo matematico fate?

Io sta cosa non l ho mai capita

Gentile Pippo,

quando osservo la conservazione di una moneta, la valenza del valore economico entra in un secondo momento, è indifferente se osservo il 100 lire su evidenziato ( da pochi euro ) o un fiorino di camera ( da mille e più euro), non riesco a capire la tua affermazione "che calcolo matematico fate?" non è un calcolo matematico, ma è pura osservazione ( e qui intervengono molteplici fattori: sto osservando la moneta dal vivo, o da una bella foto, o da una pessima foto...) cosa c'entra con la valutazione qualitativa il valore di 2 o 8 euro? Questo è un fattore di valutazione successivo che è strettamente legato alla valutazione qualitativa.

Certo che se non hai compreso come possa essere stabilito un valore tra BB ed uno SPL, è un fattore che solo l'esperienza ti potrà dare.

saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.