Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

In che stato di conservazione si trova questa moneta?

Grazie

post-28166-0-83356600-1413449707_thumb.j

post-28166-0-92628300-1413449718_thumb.j

post-28166-0-54531300-1413449851_thumb.j

Modificato da pippo78

Inviato

  • Concordo BB+ ( e non di più)

TIBERIVS


Inviato

Concordo con gli altri pareri BB+


Inviato

prova a postare altre immagini meno sparate, la vorrei vedere meglio.

Sempre una brutta bestia da fotografare l' acmonital ma queste foto..........

Awards

Inviato

Per me qualcosa in più di un BB+.

Magari con foto migliori il giudizio potrebbe essere più preciso

Awards

Inviato

Salve a tutti,

In che stato di conservazione si trova questa moneta?

Grazie

post-28166-0-77157100-1413539575_thumb.j


Inviato

@@pippo78

Mi ero espresso per un BB+ con le foto nuove BB e non di più. rosetta andata, colpi al bordo.... circolatissima

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Si direi il classico BB niente di più.

Saluti Marfir


Inviato

Siamo passati dalle stelle alle stalle)

Da bb+ a bb )

Tanto per questo tipo di moneta cambia poco il valore


Inviato

Siamo passati dalle stelle alle stalle)

Da bb+ a bb )

Tanto per questo tipo di moneta cambia poco il valore


Inviato

In effetti, avevo dato anch'io BB+, da questa seconda foto, i rilievi sono meno netti ed il "+" va via...Devi però sempre avere a mente che sul forum diamo pareri sulla base delle fotografie che vengono postate, che è cosa ben diversa da avere in mano la moneta.

Ciao

Awards

Inviato

@@pippo78

Dalle Stelle alle Stalle da un BB+ a BB non mi pare proprio esatto, se avessi detto qFDC a BB qui si che si sarebbe passato dalle S.S.....

saluti

TIBERIVS


Inviato

Mi spiegate come fate a dare un valore di una moneta da catalogo come questa bb 2 euro spl 8 e da questi due valori stabilire un bb+

che calcolo matematico fate?

Io sta cosa non l ho mai capita


Inviato

Mi spiegate come fate a dare un valore di una moneta da catalogo come questa bb 2 euro spl 8 e da questi due valori stabilire un bb+

che calcolo matematico fate?

Io sta cosa non l ho mai capita

Gentile Pippo,

quando osservo la conservazione di una moneta, la valenza del valore economico entra in un secondo momento, è indifferente se osservo il 100 lire su evidenziato ( da pochi euro ) o un fiorino di camera ( da mille e più euro), non riesco a capire la tua affermazione "che calcolo matematico fate?" non è un calcolo matematico, ma è pura osservazione ( e qui intervengono molteplici fattori: sto osservando la moneta dal vivo, o da una bella foto, o da una pessima foto...) cosa c'entra con la valutazione qualitativa il valore di 2 o 8 euro? Questo è un fattore di valutazione successivo che è strettamente legato alla valutazione qualitativa.

Certo che se non hai compreso come possa essere stabilito un valore tra BB ed uno SPL, è un fattore che solo l'esperienza ti potrà dare.

saluti

TIBERIVS


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.