Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera.Non riesco per ora a migliorare le fotografie ma provo comunque a chiedere un parere sul grado di conservazione e sull'eventuale valore di questo scudo greco. Ringrazio da subito chi potrà darmi una risposta; sto cercando di imparare a valutare le monete in autonomia e i pareri di persone più esperte mi sono utilissimi per confronto.

post-37725-0-84629000-1413397313_thumb.j

post-37725-0-61356000-1413397340_thumb.j

Inviato

ciao,

bello scudo :)

i capelli sono abbastanza integri,

nonostante i colpetti direi BB+

Ampiamente collezionabile...

Inviato

Ad essere onesto, la foto non è adatta per stabilire esattamente la conservazione. La moneta è certamente superiore al bb e certamente inferiore allo Spl. Ma difficile dire molto di più.

Concentrandomi esclusivamente sul rovescio, dove la foto è migliore, credo che la moneta grossomodo si collochi tra il bb+ e il bb/spl.

Certamente la moneta è in conservazione ampliamente superiore alla media delle monete di questo sovrano che si trovano in giro, tutte generalmente intorno al mb.

Come valore direi intorno alle 50 euro.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie delle risposte.Le foto aiutano poco ma il rovescio e' meglio del dritto. Anch'io ero come giudizio su BB+ complessivio. Per il prezzo vuol dire che non mi hanno fregato. Mi convinco sempre piu' che questa sia la conservazione minima a cui voglio colleziinare scudi Unione Monetaria Latna. Pazienza per i numerosi rottami raccolti fino ad ora.

Modificato da texpedo
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie delle risposte.Le foto aiutano poco ma il rovescio e' meglio del dritto. Anch'io ero come giudizio su BB+ complessivio. Per il prezzo vuol dire che non mi hanno fregato. Mi convinco sempre piu' che questa sia la conservazione minima a cui voglio colleziinare scudi Unione Monetaria Latna. Pazzienza per i numerosi rottami raccolti fino ad ora.

come giustamente detto sopra,il BB pieno per questa tipologia è già un ottimo

compromesso,50 euro sono spesi bene :)

Buon proseguimento con la collezione :)

Marco

Modificato da papalcoins

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.