Vai al contenuto
IGNORED

PROPOSTA - Una moneta - in € - al giorno !

Risposte migliori

sisi hai ragione. Comunque parlava di prenotazione della moneta e non anche della data di pubblicazione. ma riflettendoci forse è meglio lasciare così come avevamo detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si può trovare una soluzione, se si ha voglia di pubblicare una moneta che ci piace davvero tanto , a prescindere dalla data, uno intanto si prepara la scheda e alla prima occasione possibile la pubblica . Lascio un altro pò aperto così vediamo se si può trovare una soluzione..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io direi che sia giusto "prenotare" la moneta, almeno come dice matcor non rischiamo di fare un lavoro a vuoto, poi una volta pronto basta solo trovare il buco per metterlo online. Magari in questa discussione possiamo decidere di proseguire solo con le prenotazioni. Se volete posso tenere aggiornato io un elenco che magari lo mettiamo alla fine del primo post del regolamento della discussione iconografia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male (il che potrebbe essere, è tardissimo e non posso leggere tutto il thread) si dovrebbe fare un unico thread con un periodo temporale finito per ogni singola moneta, quindi sul thread si può intervenire solo sull'ultima moneta in corso di pubblicazione.

Vedo due problemi:

1) la ricerca non sarà agevole, visto che i riferimenti alla stessa moneta saranno abbondanti in tutto il resto del forum, magari per ovviare si potrebbe mettere un elenco costantemente aggiornato di tutte le monete già postate dentro il primo post, con link al post in cui comincia la discussione

2) che si fa se una persona si iscrive al forum quando le schede di monete a cui potrebbe dare contributi significativi sono state già chiuse, o semplicemente non passa dal forum in quei giorni, o in quei giorni non ha tempo di intervenire con cura, o reperisce solo più tardi informazioni rilevanti, eccetera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta numero uno , se ne parla qui e nel regolamento dell' altro topic . Risposta numero due , se ne può parlare per giorni indefiniti , ma è anche giusto che se dopo 36 ore non ci sono ulteriori risposte costruttive si cominci ad andare oltre e parlare di un ' altra moneta , in qualche modo bisognava pur fare per non terminare nel 2085 ;-)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie ciccio, andrò a vedere per il primo punto.

Per il secondo, non sarebbe possibile pensare a più thread paralleli, magari riuniti in una sottosezione ad hoc?

Non dico di fare un thread per ogni moneta, ma uno per ogni stato, o almeno per ogni taglio (magari con i commemorativi divisi per anno) si potrebbe fare senza grossi problemi, penso. Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Rossano sinceramente la vedo una cosa un pò troppo grande . Così di tempo ce n é , se un utente non può entrare in tanti giorni pazienza , darà il suo contributo in un altro modo ..

PS : nel secondo messaggio del thread "iconografia dell'euro" , nella lista di monete, è presente il collegamento ipertestuale che porta direttamente al messaggio preciso di quella moneta su cui si clicca, è stato semplice ed immediato :good:

Modificato da Ciccio 86
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh Rossano sinceramente la vedo una cosa un pò troppo grande . Così di tempo ce n é , se un utente non può entrare in tanti giorni pazienza , darà il suo contributo in un altro modo ..

PS : nel secondo messaggio del thread "iconografia dell'euro" , nella lista di monete, è presente il collegamento ipertestuale che porta direttamente al messaggio preciso di quella moneta su cui si clicca, è stato semplice ed immediato :good:

:clapping: :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Riguardo il 2 euro della Lettonia nella discussione "iconografia dell'euro":

In pratica ci sarebbe anche l'euro che è identico, si fa un'altra scheda uguale (ma sarebbe una specie di doppione) dove cambiano solo certi parametri propri della moneta (valore, peso, tiratura ecc.) o si aggiungono al post già esistente?

Eventualmente sarei ancora in tempo di modificare il post ed includere anche l'euro :)

MODIFICA POST:

Inserisco la moneta da un euro lettone come se fosse un ulteriore commento al 2 euro.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 3 settimane dopo...

Abbiamo iniziato la discussione nel migliore dei modi, una discussione sicuramente interessante ed in grado di movimentare la sezione, imparare qualcosa e divertirsi tutti assieme, però la vedo ferma.

C'è qualcosa che non va ragazzi ?

Non vedo contributi o interventi da troppi giorni, potrei proseguire anch'io ma non abbiamo iniziato un monologo, abbiamo iniziato qualcosa tutti assieme.

Non venitemi a dire che è troppo impegnativo raccogliere e mettere assieme notizie e immagini sui soggetti delle monete perchè non è così.

C'è dell'altro, forse è il caso di parlarne e vedere di ripartire che dite ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quoto in pieno @@MEDUSA51 , basta parlarne e trovare la soluzione . In fin dei conti neanche io sapevo nulla sul fiore delle ombrellifere sul 2€ cc sloveno ma ho fatto una piccola ricerca pochi righi e l'ho condiviso a completamento della scheda .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate il ritardo ma con l'università sono praticamente tutto il giorno in facoltà e cercavo di fare il file un pò per volta la sera tardi. Giustamente manifestavate un pò di disappunto in quanto da tempo non venivano aggiunte altre descrizioni. Avete pienamente ragione. Spero di aver dato un buon contributo. Inizio a lavorare per la prossima :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anch'io mi scuso per l'assenza. Sono preso con alcune questioni personali che conto di sbrigare entro la prossima settimana, poi fornirò sicuramente il mio contributo. Personalmente, basandomi sulle esperienze di questi anni e senza voler ASSOLUTAMENTE polemizzare e sperando di cuore di sbagliarmi, credo che sarà un impegno che pochi seguiranno, e comunque pressare la gente perché partecipi è persino controproducente. Alla fine tutti abbiamo i nostri impegni e questa iniziativa deve essere e restare un piacere per chi desidera partecipare. Intanto, comunque e sempre, grazie a chi lavora al progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido quanto detto da Cig.

Il Forum deve rimanere un momento di svago compatibilmente con gli impegni e le problematiche che tutti dobbiamo affrontare giornalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio , non ho mai parlato di obblighi , tra l'altro non ci vuole poi molto ma ognuno giustamente ha i suoi impegni , soltanto visto che ho ricevuto alcune lamentele in privato , chiedevo di discuterne qui su cosa fare per migliorare . Le motivazioni ricevute sono state diverse , ma il tempo mai . Pazienza , non ne farò comunque un dramma , però ciò da ragione all'utente con cui discussi anche , che disse che il forum è diventato una chat , e un modo per ordinare monete . Non tutti ovviamente , per fortuna molti un bel contributo lo danno . Scusate lo sfogo ma sono abituato a parlare chiaramente .

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il mio punto di vista è lo stesso di Ciccio, la discussione comunque rimane aperta e chi vorrà potrà contribuire inserendo questa o quella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ovvio , non ho mai parlato di obblighi , tra l'altro non ci vuole poi molto ma ognuno giustamente ha i suoi impegni , soltanto visto che ho ricevuto alcune lamentele in privato , chiedevo di discuterne qui su cosa fare per migliorare . Le motivazioni ricevute sono state diverse , ma il tempo mai . Pazienza , non ne farò comunque un dramma , però ciò da ragione all'utente con cui discussi anche , che disse che il forum è diventato una chat , e un modo per ordinare monete . Non tutti ovviamente , per fortuna molti un bel contributo lo danno . Scusate lo sfogo ma sono abituato a parlare chiaramente .

Buona giornata

Purtroppo Ciccio il forum (sezione Euro) è già diventato da un pezzo terra di conquista per molti opportunisti. Anni fa mi ero attirato le antipatie di molti, se ricordi, perchè mi ero schierato contro la "razzia selvaggia" che vedeva proliferare utenti fantasma solo per accaparrarsi le monete a prezzi più bassi di quanto le proponevano i commercianti... Se adesso c'è un regolamento è anche un pochino per la battaglia che avevo fatto allora. Comunque resto d'accordo con te. Alla fine chi si impegna per progetti di questo tipo (mi riferisco alla creazione di queste schede sulle monete) lo deve fare per se stesso, per la passione che nutre e per coloro che amano questo hobby. L'unica cosa necessaria, però, è dare modo a tutti di partecipare compatibilmente con le proprie possibilità, senza aspettarsi che ci sia la fila di utenti che sgomiteranno per poter contribuire perchè sarebbe pura utopia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si che hai ragione . Il mio era solo un appunto su alcuni punti di discussione che ho ricevuto in privato ma che potrebbero essere spunti di miglioramento , qui su questo thread , almeno questo , del resto nessuno ha mai obbligato nessuno e ci mancherebbe anche .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ma si che hai ragione . Il mio era solo un appunto su alcuni punti di discussione che ho ricevuto in privato ma che potrebbero essere spunti di miglioramento , qui su questo thread , almeno questo , del resto nessuno ha mai obbligato nessuno e ci mancherebbe anche .

Scusa l'intromissione... :unknw:

Ma ci sarebbe da aggiornare nel secondo post della prima pagina "iconografia dell'euro" i collegamenti ipertestuali :lol:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

@@Ciccio 86

Si può aggiungere una nuova moneta dopo 36 ore SENZA ULTERIORI AGGIORNAMENTI -  basta che a postare sia un utente diverso da quello precedente.

Proporrei una maggiore elasticità su queste 2 semplici regolette sopracitate - da 36 ore ad un giorno (24 ore) e che non necessariamente a postare deve essere un utente diverso da quello precedente, anche perchè è già stato fatto.

Credo che non creerebbe alcun problema per il buon proseguimento della discussione in corso. :)

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In effetti è stato fatto senza alcun problema, forse sulle 36 ore è giusto tenerlo perchè molti utenti non riescono ad entrare sempre, però sull'utente diverso no problem. Per ora comunque il risultato globale è molto buono , vero ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.