Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera, sono un neofita che sta cercando, in gran parte con l'aiuto del forum, di iniziare a farsi un'idea sul grado di conservazione delle monete. Mi sono confrontato con persone di un circolo di numismatica per capire a che punto fossi arrivato e purtoppo la delusione è stata grande in quanto, a quel che mi si dice , sono completamente fuori strada. Provo a postare le foto di uno scudo spagnolo comune, sperando che siano sufficienti in quanto forse sono peggio come fotografo, chiedendovi, se possibile, di darmi un parere sul grado di conservazione. Se mi si confermerà quello ricevuto allora devo proprio ricominciare da capo. Accetto consigli sia per migliorare la mia capacità di valutazione che per fare fotografie migliori. Grazie

post-37725-0-83071300-1413318451_thumb.j

post-37725-0-40652600-1413318462_thumb.j

Inviato (modificato)

Ciao e benvenuto

Ƞuna moneta comune http://en.numista.com/catalogue/pieces10782.html .... Purtroppo le foto non aiutano molto a giudicare lo stato di conservazione , se ce la fai non fotografarla con una luce cos젤iretta che spara troppo .... Cos젤irei un BB ++

Matteo

Modificato da matteo95
Awards

Inviato

Ciao e benvenuto

Ƞuna moneta comune http://en.numista.com/catalogue/pieces10782.html .... Purtroppo le foto non aiutano molto a giudicare lo stato di conservazione , se ce la fai non fotografarla con una luce cos젤iretta che spara troppo .... Cos젤irei un BB ++

Matteo

Grazie per le risposte e per l'aiuto. Sono un po' sollevato rispetto alla mia capacità di giudizio. Attribuivo anch'io BB+ come minimo, forse qspl. Per le foto provo appena sono a casa di giorno a farle con la luce naturale ed aggiungerei un 5 Dracme per il quale ho avuto una valutazione di conservazione che non mi convince. Volendo ricominciare una collezione di scudi e marenghi dell'Unione Monetaria Latina devo potere fidarmi del mio giudizio almeno fino in grado di conservazione BB+/spl

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.