Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

vorrei un vostro parere sullo stato di conservazione di questa moneta

Grazie mille a tutti coloro che interverranno

post-38347-0-41172100-1413296932_thumb.j

post-38347-0-78950200-1413297077_thumb.j

Inviato

Con queste foto ed inoltre dentro la scatoletta la domanda posta sembra più un indovinello.

• Mi piace 2

Inviato

Così va un po meglio, i rilievi sembrano buoni, come conservazione direi che siamo dal qspl allo spl+, ma sei sicuro della bontà della moneta, forse sarà un effetto dell'inclinazione, ma quel bordo che monta sulla M della data a numeri romani non mi piace per niente, anche il bordo stesso nella prima foto sembrava più largo.

Sempre difficile giudicare delle foto.

Inviato

@@fleonardi

La M della data M.... <_< <_< bordo del R/ dove è andato a finire??

Per caso hai lasciato la moneta inserita nel vellutino della scatola? ( in questa eventualità il bordo stretto è dovuto al velluto, altrimenti....)

per essere esaustivo, potevi inserire foto del taglio, peso e misure.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

Avete ragione. Di foto purtroppo ho solo queste. Peso e misure sono ok, 20 gr e 35.5 mm

Il mio dubbio è sullo stato di conservazione che su alcune monete non riesco a capire (questa è una di quelle).

Ad esempio sarei stato più severo de Il collezionista e mi sarei attestato su un BB+

Grazie mille

Inviato

Avete ragione. Di foto purtroppo ho solo queste. Peso e misure sono ok, 20 gr e 35.5 mm

Il mio dubbio è sullo stato di conservazione che su alcune monete non riesco a capire (questa è una di quelle).

Ad esempio sarei stato più severo de Il collezionista e mi sarei attestato su un BB+

Grazie mille

Potresti avere ragione, io molto probabilmente sono stato un po largo perché come detto giudicare una moneta da foto rimane molto difficile, a volte pensi che l'opacità della moneta sia un fatto di luci e non dovuto all'usura, nella foto non si vedono neppure graffi evidenti, ma forse perché sono offuscati sempre dalla stessa opacità.

Comunque se la moneta è tua prova a rifare le foto, fotografandola in pano, e non in obliquo, perché ti ripeto, la conservazione passa in secondo piano se la moneta non è buona.

Inviato

Da queste foto a me la moneta sembra falsa...

Se vuoi metti foto più ferme ma dà quì non mi piace affatto

Saluti

Inviato

:nea:

Inviato

aggiungerei che hanno tentato di imitare maldestramente le irregolarità che caratterizzano le firme (se le foto non ingannano)...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.