Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti vorrei sapere come si possono pulire le monete d'argento, di rame e di ogni altro materiale senza rovinarle. grazie

Inviato

Come punti di partenza ti consiglio:

- una ricerca sul forum con la parola chiave "pulizia"

- la lettura della relativa sezione dei MANUALI

Ciao, P. :)

Inviato

mi potreste aiutare a ripulire questa moneta(che non riesco a capire di che emanuele è): ha del cancro del rame(scusate se sbaglio) ed è molto oscurata. ho provato a ripulirla con uno spazzolino a setole molli con dentrificio ma niente.

Moneta sconosciuta

Inviato (modificato)

pessima foto ma mi sembra evidente che stiamo parlandi di vittorio emanuele II probabilmente è un 10 centesimi(dovresti postare il rovescio) cmq io fossi in te ne acquisterei una simile e non perderei troppo tempo a pulirla,tanto è possibile trovarne in condizioni notevolmente migliori a pochi euro

Modificato da Fid
Inviato

Concordo con quello che dice Fid, ma se vuoi fare esperienza di pulizia comincia mettendo a bagno la moneta in acqua demineralizzata (quella per i ferri da stiro, per capirsi). All'inizio cambia l'acqua spesso, almeno una volta al giorno, e ogni volta spazzola delicatamente con lo spazzolino a setole morbide. Comunque ribadisco che cercando sul forum e sui manuali trovi tutte le informazioni che ti servono.

Ciao, P. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.