Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

:) buongiorno a tutti......le monete moderne non sono tropo il mio tema di collezione......quello invece che mi piacce son le gravure e temi su tondelli......ho avuto possibilita aver tre serie di una prova di questi euro....grosse monete di dimensione fuori scala in confronte a quelle che si trovano spesse ne le nostre tasce......monete di ferro e materiale sotile.....e di prezzo minimale di fabrica....... :) ...penso i nostri euro quotidiani dovrebere stati di quelle dimensione per aver costati i loro prezzo giusto di metale vile..... :lol:

ecco foto........per vedere altra cosa........ :lol:

post-22197-0-90558700-1413276681_thumb.j

post-22197-0-40248500-1413276726_thumb.j

post-22197-0-38895700-1413276748_thumb.j

post-22197-0-24618700-1413276772_thumb.j

post-22197-0-89631600-1413276834_thumb.j

post-22197-0-48785900-1413276858_thumb.j

post-22197-0-62974600-1413276878_thumb.j

Modificato da jagd
  • Mi piace 1

Inviato

queste sono monete di fantasia di caratteristiche diverse dalle originali e poco curate, create da aziende private.

in genere monete euro di stati che non sono neanche nell'euro o di rare come il vaticano.

Non hanno alcuna valenza numismatica. Spero non le abbia pagate molto.

qui puoi leggere qualcosa:

http://www.lamoneta.it/topic/73721-euro-probe-nella-vostra-collezione/

http://www.lamoneta.it/topic/64861-moneta-con-scritta-probe-test-essai/

saluti

Inviato

Purtroppo non si tratta di prove di euro ufficiali :cray:

Sono gettoni privati proposti e venduti in modo truffaldino come prove . Non hanno nessun valore numismatico

Inviato

@@jagd

Spero per te che tu non abbia speso molto..... non sono monete...... hai .... hai....

saluti

TIBERIVS

Inviato

:lol: :lol: non pinsieri per me.....so che sono "monete" di fantesia.......non mi hanno costato nulla,era giusto un oportunita di aver avuto accesso a quel genere di roba.... :lol:

invece,son sicuro che in materiale di fabbrica....sono piu valorosi che i nostri veri euro......35mm per una 2 euro...FANTASTICO!!!!!! :lol:

grazie a voi per le risposte...... -_-

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.