Vai al contenuto
IGNORED

SECONDO CONVEGNO NUMISMATICO PARTENOPEO

Risposte migliori

@@francesco77 ... non ricordo, ma qualcuno (mi sembra eliodoro) ti aveva chiesto del costo del parcheggio !! Hai avuto modo di avere questa informazione ?

Grazie.

Ciao Pietro, nel parcheggio di fronte penso di andare a chiedere domani ma considerando i prezzi nelle vicinanze suppongo che costerà una quindicina/ventina di euro al giorno oppure 1,5 euro a ora (2 euro la prima ora), forse un po' più caro rispetto ad altre zone di Napoli o della Campania ma non dimentichiamo che siamo nel cuore di una città, andrò domani a chiedere maggiori info. So per certo che la maggior parte dei visitatori verrà in treno, quindi.......  ;)

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi viene in auto, oggi ho pensato anche a voi: direzione Napoli; dopo i caselli di NAPOLI NORD seguire il eprcorso indicato.

post-8333-0-63865900-1441138897_thumb.jp

post-8333-0-53783400-1441138916_thumb.jp

post-8333-0-89902800-1441138934_thumb.jp

post-8333-0-13240000-1441138938_thumb.jp

post-8333-0-53192700-1441138941_thumb.jp

post-8333-0-84022500-1441138969_thumb.jp

post-8333-0-47091200-1441138990_thumb.jp

post-8333-0-02311000-1441138998_thumb.jp

post-8333-0-77124400-1441139038_thumb.jp

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io pensavo di passare sabato mattina (venerdì sono impegnato col lavoro, domenica dovrei avere impegni familiari). Chi di voi trovo al convegno? Vorrei passare anche con mio figlio di 12 anni, avete qualche consiglio su cosa fare, su cosa concentrarmi in particolare? E' la prima volta che vengo ad un convegno numismatico.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

credo ci sia di tutto e di più, di certo ti consiglio di passare dal banco di Lamoneta che sarà comunque segnalato opportunamente negli orari che ricordo ancora :

dalle 12,00 alle 12,30 di sabato

o

dalle 15,00 alle 15,30

l'operazione libri per i giovani si è ormai conclusa e gli scaffali sono vuoti....ma un due o tre cosette personali per giovani in erba li porterò comunque per tenere alto il segno della divulgazione per i giovani....magari un Quaderno di Lamoneta 2 o il libro della NIP su il Collezionismo Numismatici Italiano, grande libro dai contenuti importanti....chissà mai che il pargolo si appassioni :blum:....non diamo limiti alla Provvidenza :blum:,

a sabato,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

credo ci sia di tutto e di più, di certo ti consiglio di passare dal banco di Lamoneta che sarà comunque segnalato opportunamente negli orari che ricordo ancora :

dalle 12,00 alle 12,30 di sabato

o

dalle 15,00 alle 15,30

l'operazione libri per i giovani si è ormai conclusa e gli scaffali sono vuoti....ma un due o tre cosette personali per giovani in erba li porterò comunque per tenere alto il segno della divulgazione per i giovani....magari un Quaderno di Lamoneta 2 o il libro della NIP su il Collezionismo Numismatici Italiano, grande libro dai contenuti importanti....chissà mai che il pargolo si appassioni :blum:....non diamo limiti alla Provvidenza :blum:,

a sabato,

Mario

Grazie Mario.  :good:

Comunque troverete un tavolo LAMONETA.IT dove potete scambiare opinioni o materiale numismatico, se qualcuno vuole può anche portare cataloghi d'asta o testi di numismatica da donare ai giovani che verranno. :good:  

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Francesco, quindi giovani e meno giovani :blum: venite, io cercherò di fare del mio, diamo sempre, se possibile,  in ogni convegno un piccolo spazio per la divulgazione numismatica tra i giovani, il libro è certamente il " segno " che può aiutare in tal senso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Francesco, quindi giovani e meno giovani :blum: venite, io cercherò di fare del mio, diamo sempre, se possibile,  in ogni convegno un piccolo spazio per la divulgazione numismatica tra i giovani, il libro è certamente il " segno " che può aiutare in tal senso....

Stasera preparo un bel pacco di libri e cataloghi da regalare. Chi verrà faccia lo stesso perchè da quel che so verranno molti giovani ..... e meno giovani ......  :good:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da oggi pomeriggio sarò un po' latitante nel forum, voi comunque scrivete perchè comunque vi leggerò dal cellulare, per qualsiasi comunicazione o info di una certa urgenza il mio numero è 335 1438404. Un bacio a tutti!  :hi:   :angel:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne la visita guidata al Museo del Tesoro di san Gennaro abbiamo già qualche nominativo, vi prego di aggiungervi nei post successivi così provvederò ad aggiornare la seguente lista. Grazie

Francesco77 + 5 persone

Andreozzi + 1 persona

Dario De Angelis + 1 persona

@@briganteciociaro + 2 persone

@@Caio Ottavio + 1 persona

Alberto D'Andrea

@@Sanni 

@@Giov60 + 3 persone

Banca di Credito Cooperativo di Napoli 3 persone

Pandolfi 3 persone

@@Alex0901

Luca F.

Christian A.

Cesare C.

Antonio Marino + 1 persona

Ernesto + 1 persona

@@Tinia Numismatica + 3 persone

Fabio Annunziata + 2 persone

Claudio L.

@@Lord_Acton

@@Rex Neap

@layer86

@@Jacopo92 + padre

Giovanna

@@alexdv77

@@elmetto2007

@@rockjaw

Nino

Nicola T.

@@Gaetano95

Gianfranco M.

@@Alberto Varesi + 1 persona

Francesco C. + Luca

@@Rubino + 2 amici

@@greal  + 1 persona

@@pietromoney

@@sivispacemparabellum + 3 persone

@umbertomoruzzi 

71 persone

Lista visitatori quasi definitiva e appena aggiornata. 71 persone. Secondo me abbiamo raggiunto un numero discreto. Se c'è qualcun altro ce lo comunichi adesso per verificare se ci sarà bisogno di 2 dipendenti del museo per la guida o addirittura 3. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Per venerdì niente da fare, sabato ci sarò e porto dei cataloghi doppioni di aste fine anni 90, magari li distribuiamo al banchetto de lamoneta....in cambio di sfogliatelle, babbà, zeppole e panzarotti :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo @@luigi78 e anche Francesco ovviamente.... che ne esca fuori una grande kermesse della divulgazione numismatica per i giovani ?

Mi auguro di si, lasciare un segno anche a Napoli 2015 sarebbe bello per tutta la numismatica e un segno simbolico, ma reale, per i tanti giovani interessati, un Convegno mi sforzo di dirlo un po' dovunque deve essere ricco di tante componenti la condivisione tra tutti e anche la vicinanza verso i giovani sono sicuramente una componente oltre a tutte quelle che conoscete e che saranno presenti in questo Convegno.

Giovane è il futuro della numismatica, è bello il forum Lamoneta perché molto giovane e da qui sono partiti tanti che ora scrivono, sono bravi, il forum gli ha dato la possibilità di crescere, poi il merito è loro, ma giovani vuol dire anche futuri acquirenti di monete, di libri, nuovi iscritti nelle Società, Associazioni, Circoli, dovrebbe essere elementare, ma a volte ve lo si assicuro non lo è....

Due parole per @@Alex0901,sicuramente sei il secondo più giovane e già questo conta, ma ho molto apprezzato come ti sei posto con personalità e bravura sul forum in questi mesi, passa dal banco di Lamoneta intanto per conoscerti e un piccolo segno personale per te è già in partenza da Milano per Napoli....ma a questo punto direi giovani fatevi avanti con coraggio sabato..... :blum: :blum: :blum: e che kermesse numismatica di tutte le componenti sia..... :good:

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo @@luigi78 e anche Francesco ovviamente.... che ne esca fuori una grande kermesse della divulgazione numismatica per i giovani ?

Mi auguro di si, lasciare un segno anche a Napoli 2015 sarebbe bello per tutta la numismatica e un segno simbolico, ma reale, per i tanti giovani interessati, un Convegno mi sforzo di dirlo un po' dovunque deve essere ricco di tante componenti la condivisione tra tutti e anche la vicinanza verso i giovani sono sicuramente una componente oltre a tutte quelle che conoscete e che saranno presenti in questo Convegno.

Giovane è il futuro della numismatica, è bello il forum Lamoneta perché molto giovane e da qui sono partiti tanti che ora scrivono, sono bravi, il forum gli ha dato la possibilità di crescere, poi il merito è loro, ma giovani vuol dire anche futuri acquirenti di monete, di libri, nuovi iscritti nelle Società, Associazioni, Circoli, dovrebbe essere elementare, ma a volte ve lo si assicuro non lo è....

Due parole per @@Alex0901,sicuramente sei il secondo più giovane e già questo conta, ma ho molto apprezzato come ti sei posto con personalità e bravura sul forum in questi mesi, passa dal banco di Lamoneta intanto per conoscerti e un piccolo segno personale per te è già in partenza da Milano per Napoli....ma a questo punto direi giovani fatevi avanti con coraggio sabato..... :blum: :blum: :blum: e che kermesse numismatica di tutte le componenti sia..... :good:

Mario non preoccuparti proprio io mi farò avanti di sicuro :P sarà un piacere incontrare di nuovo te ed altri amici del forum conosciuti in altre occasioni :)
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne la visita guidata al Museo del Tesoro di san Gennaro, ore 17,45 (tassativo), incontro davanti al duomo di Napoli, via Duomo abbiamo già qualche nominativo, vi prego di aggiungervi nei post successivi così provvederò ad aggiornare la seguente lista. Grazie

Francesco77 + 5 persone

Andreozzi + 1 persona

Dario De Angelis + 1 persona

@@briganteciociaro + 2 persone

@@Caio Ottavio + 1 persona

Alberto D'Andrea

@@Sanni 

@@Giov60 + 3 persone

Banca di Credito Cooperativo di Napoli 3 persone

Banca Credem 2 persone

Pandolfi 3 persone

@@Alex0901

Luca F.

Christian A.

Cesare C.

Antonio Marino + 1 persona

Ernesto + 1 persona

@@Tinia Numismatica + 3 persone

Fabio Annunziata + 2 persone

Claudio L.

@@Lord_Acton

@@Rex Neap

@layer86

Giovanna

@@alexdv77

@@elmetto2007

@@rockjaw

Nino

Nicola T.

@@Gaetano95

Gianfranco M.

@@Alberto Varesi + 1 persona

Francesco C. + Luca

@@Rubino + 2 amici

@@greal  + 1 persona

@@pietromoney

@@sivispacemparabellum + 3 persone

@umbertomoruzzi 

71 persone

Ciao Giovanni @@Giov60 , se non erro era stato scritto e comunicato in più occasioni, hai fatto comunque bene a ricordarmelo perchè anche qualcun altro me l'ha chiesto giorni fa, ho appena re-inserito l'orario nel post dei nominativi. Raccomando a tutti di anticiparsi di qualche minuto. L'incontro è alle 17,45 precise davanti al duomo di Napoli, via Duomo. (ci sono numerose indicazioni in città, ricordo a tutti che in prossimità del duomo è ztl, attenti quindi a non proseguire con la vostra auto, c'è il varco attivo). Per qualsiasi info sono a disposizione di tutti. I preparativi sono già in corso. A domani!  :good:  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per venerdì niente da fare, sabato ci sarò e porto dei cataloghi doppioni di aste fine anni 90, magari li distribuiamo al banchetto de lamoneta....in cambio di sfogliatelle, babbà, zeppole e panzarotti :)

te li porto io ahaha :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@francesco77 ... sei instancabile  :hi: se il buon giorno si vede dal mattino, non ti dico il tramonto, davvero mi compiaccio con te, che sei il portavoce di questa magnifica organizzazione, all'alba del suo secondo "splendore" ..... ma un plauso anticipato va sicuramente fatto a tutti quelli che lavorano dietro le quinte.....complimenti a tutti.

Ci sarà poi modo di citare e vedere con foto tutti quelli che hanno reso magnifico questo avvenimento. :good:

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Su gentile concessione di Francesco vi calo già  nella realtà del Convegno col lussuoso ed elegante tavolo per Lamoneta.....molto ampio vedo ottimo per tanti libri, cataloghi, depliants e altro ancora....spero a questo punto che sia anche frequentato da molti lamonetiani ed anche appassionati, un ottimo meeting - point, devo dire che contrariamente a quello che sono di norma mi sento anche un po' emozionato....buon segno...a sabato allora....

post-18626-0-12785300-1441290955_thumb.j

post-18626-0-81872300-1441290989_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su gentile concessione di Francesco vi calo già  nella realtà del Convegno col lussuoso ed elegante tavolo per Lamoneta.....molto ampio vedo ottimo per tanti libri, cataloghi, depliants e altro ancora....spero a questo punto che sia anche frequentato da molti lamonetiani ed anche appassionati, un ottimo meeting - point, devo dire che contrariamente a quello che sono di norma mi sento anche un po' emozionato....buon segno...a sabato allora....

Ciao Mario, scusa ma stavo pensando ad una cosa, se verrai sabato chi gestirà il Lamoneta Point domani? Perchè non nomini un tuo collaboratore/sostituto ad interim per la sede vacante?  :good:   :P

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.