Vai al contenuto
IGNORED

SECONDO CONVEGNO NUMISMATICO PARTENOPEO

Risposte migliori

Vorrei chiedere un'ulteriore informazione: per agevolare il riconoscimento tra noi "Lamonetiani", si farà uso del cartellino che l'utente Paolino67 ha gentilmente messo a disposizione in occasione di mostre e convegni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda, se lo mettete anche artigianale, male non farà, poi comunque ci saranno i meeting - point agli orari stabiliti a un tavolo  che Francesco ci ha gentilmente concesso, se ci sarà già uno stampato o un cartello sul tavolo meglio, se no mi porto qualcosa io per la bisogna per il tavolo che è già pronto.

Porterò anche il mio iPAD, potrebbe servire.... e ho pronti degli stampati made in dabbene sul forum Lamoneta, chi ha altre idee....non ha che da dirlo....certamente l'entusiasmo non mi manca.... :blum:

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei esserci anche io nella giornata di venerdì :)

@@gcs Grazie mille!

Visita guidata alle 17,45 e pizza alla sera? Ti aggiungo alla lista?

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la pizza serale si potrà fare, lunedì o martedì vi farò sapere perchè dovrò fare un sopralluogo e verificare la capienza dei tavoli in un'unica sala.  :good: Intanto fatemi sapere anche privatamente chi verrà. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco,

per la visita guidata ci saremo anche io e mia madre. Comunque, mi tratterrò in zona anche per il giorno successivo.

Sono molto contento di poter partecipare a questa seconda edizione del Convegno che si preannuncia sicuramente ricca di interessanti esperienze.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco,

per la visita guidata ci saremo anche io e mia madre. Comunque, mi tratterrò in zona anche per il giorno successivo.

Sono molto contento di poter partecipare a questa seconda edizione del Convegno che si preannuncia sicuramente ricca di interessanti esperienze.

Grazie mille Raffale, aggiungo te e tua madre ed altri amici di Frosinone che mi hanno appena contattato. Al momento siamo già il 63, penso che a 70 dovremmo fermarci altrimenti quelli del museo non ci faranno entrare ..... ahahahah  :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordo che domenica 6 settembre l'entrata ai musei é gratuita.

Quindi se volete fare una visita allo splendido Museo Archeologico di Napoli, dopo la visita al convegno, rimarrete stupiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho effettuato un primo sopralluogo nei posti che dovremo percorrere venerdì a Napoli; il Museo del Tesoro di San Gennaro e il duomo alle ore 11 erano gremiti di visitatori, segno che il turismo è molto attivo in città, confermata visita guidata!  :good:

http://ernestocacialli.altervista.org/joomla/

Per quanto concerne la pizzeria in zona abbiamo parlato con il responsabile della famosa pizzeria "La figlia del presidente", http://lafigliadelpresidente.it/molto apprezzato dai vari clienti e dalle decine di persone famose che ci sono state nel corso degli anni. Il locale è ristrutturatissimo, climatizzato e fa una pizza eccezionale ...... abbiamo anche verificato la bontà delle pizze e della friggitoria proprio due ore fa io e @@gionni980 Giovanni ....

Abbiamo concordato un menù fisso da € 15,00 (quindici) che comprende: friggitoria mista per tutti (produzione propria), bruschetta, pizza a scelta, sfogliatella e bibita a scelta, o birra Dab (cl.33) o vino da cl.25 a scelta o acqua.

La pizzeria dista circa 250 mt (in discesa) dal duomo di Napoli ed è situato precisamente di fronte l'Archivio Storico di Napoli, a 50 mt dalla celeberrima strada dei presepi (via san Gregorio Armeno).

Ho voluto scegliere questo posto per dare poi la possibilità a chi vorrà di percorrere a piedi poi il cuore del centro storico di Napoli; Spaccanapoli, Via San Biagio dei Librai (nota per le sue numerose gioiellerie), via San Gregorio Armeno, via dei Tribunali, via Duomo, Piazza San Domenico Maggiore, basilica di Santa Chiara, piazza del Gesù Nuovo, eccetera, eccetera, eccetera. Al momento inserirò nella lista dei commensali tutti coloro che verranno alla visita guidata, chi non potrà venire lo comunichi cortesemente in questa discussione o via e-mail a circolopartenopeo(chiocciola)libero.it .

Ricordiamo inoltre a tutti che dal 1° al 6 settembre avrà luogo sul celebre lungomare di Napoli (Via Caracciolo) l'immancabile NAPOLI PIZZA VILLAGE, ore 18-24. Un appuntamento da non perdere per tutti coloro che sabato sera vorranno trascorrere una serata particolare all'insegna della movida, della pizza, in uno dei luoghi più belli d'Italia, di seguito il prgramma. http://www.napolidavivere.it/2015/08/28/napoli-pizza-village-2015il-programma-degli-eventi-gratuiti/ 

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Una sola parola ..... @@francesco77  " si gruoss' "  :hi:

"abbiamo anche verificato la bontà delle pizze e della friggitoria proprio due ore fa io e @@gionni980 Giovanni ...." di là verità è stato un po un sacrificio eh eh eh... tutto pronto, adesso dobbiamo aspettare solo venerdì

ahahah, grazie, purtroppo è stata una faticaccia oggi verificare la bontà della friggitoria e della pizza ...... ingerite 2000 calorie a persona in mezz'ora .....  :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordatevi visto che siamo sull'argomento ? anche di uno spuntino per sabato verso le 13 magari dopo il meeting point lamonetiano , sarà forse il momento di maggior frequenza....anche una semplice sfogliatella in compagnia....???...un babà'....?....vedete voi, un break veloce....anche estemporaneo tra chi c'è al momento...

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordatevi visto che siamo sull'argomento anche di uno spuntino per sabato verso le 13 magari dopo il meeting point lamonetiano , sarà forse il momento di maggior frequenza....anche una semplice sfogliatella in compagnia.......un babà'........vedete voi, un break veloce....anche estemporaneo tra chi c'è al momento...

Hai ragione Mario, ora vado a verificare alcune cose e vi terrò aggiornati su eventuali idee "gastronomiche" per sabato.  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè....devo dire che se è organizzato come lo scorso anno......non abbiamo problemi "gastronomici".

Ci conto.

Venerdì verranno dati in omaggio ai vari commercianti ed alcuni visitatori sacchetti con panini e acqua fresca, OMAGGIO VALIDO FINO AD ESAURIMENTO SCORTE ...... spero di poter accontentare tutti anche a costo di rimanere digiuno IO. Intanto ho fatto sopralluoghi ieri ed oggi ....... per gli amici studiosi e collezionisti di monete di Napoli e L'Aquila: questa strada si trova a 150 mt dal duomo di Napoli, quasi di fronte all'Archivio di Stato ...... guardate sulla destra a chi è stata intitolata? eheheheh

post-8333-0-25314300-1441134836_thumb.jp

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sopralluogo di oggi, Piazza Garibaldi in prossimità dell'Hotel Terminus, la nuovissima stazione seminterrata della Metropolitana Linea 2 e le pensiline (accanto al Terminus).

Ore 15,00 ...... il traffico non manca.

In piazza, Accanto al nostro hotel, numerose rosticcerie, bar, pizzerie e ristoranti low cost con vetrine traboccanti di crocchè, supplì, zeppole, pizze fritte, pizze al forno, sfogliatelle frolle e ricce e babà. :crazy:  :)

In allegato le foto della Stazione Centrale di Napoli di fronte al Terminus, parte di Piazza Garibaldi, entrata del parcheggio di circa 650 posti auto di fronte all'hotel e il panorama dal terrazzo della sala del convegno all'ultimo piano (servito da ben 4 ascensori veloci). 

post-8333-0-11084900-1441135406_thumb.jp

post-8333-0-70486600-1441135410_thumb.jp

post-8333-0-94343100-1441135414_thumb.jp

post-8333-0-77888900-1441135418_thumb.jp

post-8333-0-98811900-1441135439_thumb.jp

post-8333-0-74818300-1441135444_thumb.jp

post-8333-0-47039000-1441135451_thumb.jp

post-8333-0-68324900-1441135456_thumb.jp

post-8333-0-44467400-1441135460_thumb.jp

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.