Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vi posto un acquisto fatto in questi giorni...le foto purtroppo non sono il massimo perché sono scattate col cellulare...ho la fotocamera fuori uso :(

Che ve ne pare? Datevi alla pazza gioia con i commenti :P

Poi posterò anche qualcosa di vicereale visto che è un bel po' che non ve ne mostro qualcuna :)

post-14278-1413201993,55_thumb.jpgpost-14278-1413202012,48_thumb.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Sembrerebbe un BB+, la foto non è tanto buona.

Awards

Inviato

Gaetà...davvero le foto non aiutano ma in linea di massima concordo con nando :)

• Mi piace 1

Inviato

Saranno le foto che fanno veramente pena ma io la giudico qualcosina in più...@@francesco77 tu che l'hai vista in mano cosa ne pensi? Rilievi e fondi non mi sembrano da BB+...vabbè posto altre foto :P

post-14278-1413208445,36_thumb.jpgpost-14278-1413208461,95_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Io avrei detto qSPL dalle prime foto, i capelli sembrano più freschi che nelle seconde foto
Comunque il mio parere resta uguale, le parti mancanti del blasone dei duchi di Parma e di quello dei re del Portogallo (i due a sinistra per intenderci) mi sembrano dovute a debolezze di conio e non ad usura

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato

L'usura è quasi assente, per la maggior parte sono debolezze di conio

Inviato (modificato)

In effetti la moneta è intorno allo spl e per di più senza difetti e graffi ma dalle foto troppo scure non si riesce a capire bene, l'elemento fondamentale per la valutazione di una moneta moderna è lo stato e la colorazione dei fondi, se questi non sono chiari nessuno si potrà sbilanciare in giudizi. Prova a scattare le foto sul balcone di casa con la moneta poggiata su un foglio di carta bianca semplice. Ciao :good:

Modificato da francesco77

Inviato

In effetti la moneta è intorno allo spl e per di più senza difetti e graffi ma dalle foto troppo scure non si riesce a capire bene, l'elemento fondamentale per la valutazione di una moneta moderna è lo stato e la colorazione dei fondi, se questi non sono chiari nessuno si potrà sbilanciare in giudizi. Prova a scattare le foto sul balcone di casa con la moneta poggiata su un foglio di carta bianca semplice. Ciao :good:

Meglio di così non sono riuscito a fare con la luce che c'è ora :(

post-14278-1413215182,87_thumb.jpgpost-14278-1413215200,34_thumb.jpg

Inviato

Ok, riprova con calma ma la moneta è a parer mio SPL, in genere il BB è tale quando orecchio e parte della capigliatura centrale risultano usurati. :good:

Inviato

Ok, riprova con calma ma la moneta è a parer mio SPL, in genere il BB è tale quando orecchio e parte della capigliatura centrale risultano usurati. :good:

Sono perfettamente d'accordo con te ;)

Inviato

Il rovescio è anche più di spl ma volendo fare una media con il dritto direi che lo spl se lo merita.

Inviato

La mia impressione appena ho visto le nuove foto:"È davvero la stessa moneta?" :D

Davvero un bel esemplare, credo proprio che il Q che avevo messo davanti allo SPL sia di troppo :good:

Awards

Inviato

L'1 della data e F di FERDINANDVS sono ribattute,per me qSPL...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.