Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

condoglianze alla sua famiglia

Ci lascia un grande esperto della numismatica dopo angelo bazzoni.

Le sue perizie fanno scuola ai tanti principianti

Modificato da pippo78

Inviato

Stavo leggendo svogliatamente il forum....e ho letto la notizia....ma perchè sono sempre i migliori che ci lasciano?????

La numismatica stà perdendo troppi pezzi importanti.....uno dopo l'altro...come per effetto domino.....

Noi abbiamo perso prima un grande uomo e poi semplicemente.....il più bravo di tutti.....

Sentite condoglianze alla famiglia

Riposa in pace.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mi unisco al cordoglio per la perdita di E. Tevere.

Grande professionista ed esperto e persona garbata.

Vivissime condoglianze alla famiglia

• 1 mese dopo...
Inviato

Soltanto adesso ho saputo della dipartita del grande Emilio Tevere. Non l'ho mai conosciuto di persona e me ne rammarico, ma ho sempre capito che è stato uno dei migliori numismatici italiani di tutti i tempi. Le sue perizie erano sempre severe, sinonimo di onestà. Ho capito dalle testimonianze di chi l'ha conosciuto, che era un grande signore. Un nobile della numismatica. Chi ha imparato da lui, lo onori e lo ricordi adesso con la stessa signorilità, onestà e autorevole "severità".

• Mi piace 1

Inviato

Intendo dire se continuano normalmente con le stesse modalità', oppure i servizi saranno limitati alla sola vendita?

Inviato

Attualmente hanno qualche problema a portare avanti anche la sola vendita a dire la verità, questioni meramente "pratiche".

Inviato

Magari per un acquisto meglio aspettare?

Non credo, la roba in vendita era anche già in vendita!

Inviato

Mancavo da un po' sul Forum e , solo ora , apprendo questa tristissima notizia ! Emilio Tevere , Persona d'Altri Tempi , nella accezione più Nobile e Positiva di questa definizione ! Prima ancora dell' Eccelso Numismatico , è venuto a mancare un Vero e Proprio Signore con la " S " maiuscola ! Non lo nego , un " nodo in gola "  ed una " furtiva lacrima " mi stan facendo malinconica compagnia ! Anche se in ritardo , Sentite e Sincere Condoglianze alla Famiglia ! R.I.P. !  :hi: Stefano !

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno,con grande dispiacere apprendo solo oggi della scomparsa del Sig. Emilio Tevere.

Sono sinceramente commosso.

Una grande perdita.

E' vero che "non si comprano le perizie",ma avere le monete periziate Tevere era sinonimo di qualita' e correttezza nei giudizi.

R.I.P.

Enrico

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho appreso anche io da pochissimi giorni la notizia, da un amico. Non ho potuto fare a meno di ricordare la gentilezza, la professionalità e la rapidità con le quali il Signor Tevere rispose ad una mia e-mail che gli inviai nel giugno 2013. Una persona che a titolo gratuito ha messo, in quell'unica occasione in cui ho avuto l'onore di contattarlo, la sua conoscenza a mia disposizione.

Condoglianze, sebbene tardive, alla famiglia.

• 2 anni dopo...
Inviato (modificato)

Amici, solo pochi minuti fa per caso ho letto che il grande Emilio Tevere non è più tra noi. Da poco mi sono riavvicinato alla numismatica, non faccio acquisti per scarsità di fondi da almeno 8-9 anni, nei quali sono rimasto completamente fuori dal mondo delle monete. Solo a dicembre scorso sono entrato nel Forum con l'idea di riprendere l'antica passione, che coltivo da quando ero ragazzo, e proprio qui ho letto, solo stamattina, in una discussione in cui si parlava di Lui: "...credo che alla famiglia non dispiaccia...". Ahimè, non c'è voluto molto a capire, e a trovare subito conferma della tristissima notizia, la scomparsa di un vero Signore qual era Emilio Tevere, un mito, credo non solo per me.

E incredibilmente, proprio oggi che con ritrovato entusiasmo stavo mettendo in ordine queste mie cose, vengo a sapere di Lui: e mi ritrovo così, incredulo, la scrivania sparsa delle decine e decine di monete e cartellini color avorio con quello che ora è il suo amato nome, che tutt'intorno adesso mi circonda rattristando il mio cuore a dismisura.

Guardo la sua foto, pubblicata on line dagli eredi, e mi vengono le lagrime agli occhi, se penso alla sua voce rassicurante, nelle telefonate che a volte ci scambiavamo prima degli acquisti. E mi chiedo come farò, ora che lui non è più qui. Per oggi spengo la luce e chiudo il mio studio, Emilio non doveva andare via. Riaprirò la mia mente alle sue luccicanti monete, quando di nuovo ne avrò voglia. 

Mi permetto di postare la sua fotografia, a due anni e mezzo dalla sua scomparsa, sicuro che "alla famiglia non dispiaccia": anche chi non lo ha mai conosciuto intuirà da quegli occhi e da quel sorriso di quale e quanta signorilità, professionalità e modestia Egli fosse dotato.

Emilio.jpg.1078aa6955e20b11274cdd94008ec55d.jpg

Modificato da Hirpini
  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.