Vai al contenuto
IGNORED

monete romane a londra a 5/10 pound

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti! sono un nuovo iscritto al forum (pochi minuti) e son gia qui per porvi un quesito.

sono a londra da un mese e finalmente (dopo 3settimane) son riuscito a trovare un mercato dedicato solo alle monete (tra charing cross ed embakment per chi conosce la zona). il mercato (molto nascosto)si trova in un parcheggio sotterraneo dove vi sono una 20 di "bancarelle" che vendono un gran numero di monete di qualunque periodo e con grande sorpresa ho trovato monete di napoleone a 30cent di euro una un buone coservazioni ma SOPRATTUTTO monete romane in buone condizioni a 7/15 euro cadauna....tiberio, costrantino....questi sono i nomi che ho letto ma sinceramente di monete romane non ci capisco nulla...

quello che volevo chiedervi e se e' possibile che vi siano monete cosi vecchie e in buono stato a prezzi ridotti (secondo me ridotti)... magari faccio delle foto e domenica prossima ve le invio (il mercato e solo il sabato )

qualcuno di voi sta a londra al momento

spero di essermi espresso bene nonostante abbia scritto qst post in 2 minuti

grazie a tutti

Inviato

BENVENUTO VITTORIO,

non sono un'esperto di monete romane, ma ho visto monete che venivano vendute a 5 €, personalmente io ne ho una vhe mi hanno detto ha un valore di 3€ :(

Inviato

Benvenuto Vittorio..

Contrariamente a quanto pensano in tanti, si trovano monete romane anche a pochi euro...

L'impero romano ha coperto piu' di mille anni di storia, coniando monete per 800 circa.. Era inoltre uno dei piu' grandi imperi mai esistiti per cui ha coniato grandi quantità di monete..

E' quindi plausibile che si possano trovare monete romane in quasi tutta l'Europa..

In Inghilterra poi l'occupazione e' durata da meta del primo secolo dc agli inizi del V secolo ..inoltre in Inghilterra la legge permette di utilizzare metal detector per cui e' facile trovare bancarelle di amatori che le vendono.

Per chiudere esistono monte romane il cui valore e' di qualche euro (quelle del periodo dei figli di Costantino) fino a raggiungere diverse centinaia di migliaia di euro per alcuni medaglioni in oro del basso impero.

Dipende dalla rarità del rovescio, dall'imperatore e soprattutto dalla conservazione..

Inviato

Concordo con Crivoz, è perfettamente possibile trovare monete in bassa conservazione per pochi euro, ma comunque autentiche monete vecchie di 1800-2000 anni. tuttavia ciò non vuol dire che siano tutte buone. Qui in italia e su e-bay c'è sempre una certa percentuale di patacche, per cui un po' di prudenza è necessaria. Se non conosci l'argomento, dovresti andare con qualcuno esperto.

buona caccia

Caius

Inviato

MMMM....GRAZIE....CMQ NON HO INTENZIONE DI COMPRARE MONETE ROMANE SE NON PER PIACERE DI AVERLE. VOLEVO SOLO QUESTE CHIARE DELUCIDAZIONI...MI DEDICO PRINCIPALMENTE ALLE MONETAZIONE CONTEMPORANEA DALL' 800 AD OGGI...L'UNICO PROBLEMA E' CHE SON ANCORA 18ENNE E NON POSSO PERMETTERMI DI MANTENERE IL MIO OBBY....MAGARI TRA UN PO DI ANNI AVRO' UN BUON LAVORO...CHISSA'

Inviato (modificato)

ti consiglio di postarci qualche foto di quelle monetine da te acquistate cosi' potremmo dirti qualcosina in più ;)

P.s. Londra è fantastica, mesi fa ho vissuto l'esperienza del live8 in hide park e penso che sia stata una delle giornate più belle della mia vita :lol:

Modificato da Fid
Inviato

LE UNICHE CHE HO ACQUISTATO AL MOMENTO SONO 3 DI NAPOLEONE E 2 INGLESI MA NON CREDO CHE VI INTERESSINO...PERO' SE VOLETE LE POSTO...RIGUARDO ALLE MONETE ROMANE DOVETE PAZIENTARE FINO A DOMENICA PROX PERCHE' IL MERCATO E' SOLO IL SABATO DALLE 8 ALLE 16.....

Inviato (modificato)

a me interessano molto più delle romane essendo io un collezionista di monete ottocentesche

.... mica siamo tutti "romanisti" :lol:

Modificato da Fid
Inviato
LE UNICHE CHE HO ACQUISTATO AL MOMENTO SONO 3 DI NAPOLEONE E 2 INGLESI MA NON CREDO CHE VI INTERESSINO...

142688[/snapback]

Ma scherzi? Posta, posta... :D

Ciao, P. :)

Inviato
a me interessano molto più delle romane essendo io un collezionista di monete ottocentesche

.... mica siamo tutti "romanisti" :lol:

142689[/snapback]

io sono romanista in tutti i sensi!!! :)

Inviato

ok...quando arrivo a casa faccio le foto e poi le posto...adesso sono a scuola, alondra! sto cercando di imparare un po d'inglese!!!!

Inviato (modificato)

ok tranquillo non c'è fretta

p.s. visto che ho percorso la tua stessa esperienza ti consiglio di frequentare una bella ragazza inglese anzichè andare a scuola vedrai che tornerai con un bagaglio culturale maggiore :lol:

Modificato da Fid
Inviato

heheheh...hai ragione!

sapete in quale sezione del forum posso andare per chiedere informazioni sulla valutazione delle monete? perche' vorrei andare da un perito per sapere che monete ho in mano e quale valore hanno...

non ho nulla di speciale ma giusto per curiosita' personale, anche se credo ci vorranno tanti soldi... (vorrei far controllare tutte le mie monete della repubblica e quelle ottocentesche, ovviamente catalogate in un raccoglitore, quindi nessun doppione)

poi un altra cosa...ho una medaglia in italia molto vecchia..sembra una moneta romana ma c'e' il buchino per la catenina....quando torno posso postarla in qst sezione?

Inviato
p.s. visto che ho percorso la tua stessa esperienza ti consiglio di frequentare una bella ragazza inglese anzichè andare a scuola vedrai che tornerai con un bagaglio culturale maggiore :lol:

142759[/snapback]

You, old big fox! You yes that you know her long! :D

sapete in quale sezione del forum posso andare per chiedere informazioni sulla valutazione delle monete?

dipende dalle monete, naturalmente! :)

ho una medaglia in italia molto vecchia..sembra una moneta romana ma c'e' il buchino per la catenina....quando torno posso postarla in qst sezione?

Ancora meglio se la posti sotto "Identificazioni"

Inviato

Dipende da che monete romane sono.

Comunque con 7-15 € anche in Italia, nei vari mercatini, puoi trovare delle monete discrete.

Giusto domenica ho acquistato al mercatino di Predazzo ( Tn) una serie di antoniniani di Probo in conservazione Mb-BB a 7 € cadauno, oviamente sono monete comuni in quanto ne furono coniati un gran numero di esemplari , ma sono pezzi molto belli che conservano tutto il fascino della storia

Nei vari convegni che si svolgono in Italia si trovano spesso trovare monete romane in buone condizioni a prezzi leggermente superiori, si va dai 15 € per follis in buone conservazione ai 25 € per sesterzi di vari imperatori in condizioni discrete ( oviamente sempre monete molto comuni)

Bisogna sfatare il mito che la collezione di monete romane sia fuori dalla portata di noi semplici mortali, si può tranquillamente collezionare romane spendendo ( tra virgolette ) poco, oviamenete bisogna aver pazzienza ma sfruttando le varie occasioni occasioni che ci sono su internet , ai veri mercatini ad ai convegni

lele

Inviato
sapete in quale sezione del forum posso andare per chiedere informazioni sulla valutazione delle monete? perche' vorrei andare da un perito per sapere che monete ho in mano e quale valore hanno...

non ho nulla di speciale ma giusto per curiosita' personale, anche se credo ci vorranno tanti soldi... (vorrei far controllare tutte le mie monete della repubblica e quelle ottocentesche, ovviamente catalogate in un raccoglitore, quindi nessun doppione)

poi un altra cosa...ho una medaglia in italia molto vecchia..sembra una moneta romana ma c'e' il buchino per la catenina....quando torno posso postarla in qst sezione?

142762[/snapback]

Se posti delle foto vedrai che ti verrà dato aiuto: la somma degli campi di interesse di ciascuno di noi è meglio di qualunque catalogo ;)

Give my regards to charming old Lizzy!

Inviato

ho provato a far delle foto con il cell ma non vengono molto belle...se trovo qualcuno che abbia una fotocamera digitale(e il software per scaricarle nel pc) le postero senz' altro... ma non vi preoccupate...prima o poi le postero'.. e' solo questione di tempo...hihiih

grazie per l'aiuto...siete molto cordiali

Inviato

ho le foto ma ho un problema. la dimenzione massima dell'allegato e' 65 kb ma le mie foto son 400kb e non posso ridurle perche nel pc della scuola ci son delle restrizioni..ke faccio? devo aspettare di tornare in italia?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.