Vai al contenuto
IGNORED

E brava la bisnonna...!

Risposte migliori

Inviato

Salve,

ieri, mentre ripulivo la cantina dopo anni e anni, mi è capitato tra le mani un borsellino della mia bisnonna, dimenticato lì da più di 25 anni.

Lo tasto e sento che dentro ci sono delle monete.

Lo apro e scopro una manciata di monetine da 5 lire.

Ninete anni rari o alte conservazioni, ma una bella manciata di ricordi, visto che era la seconda volta che trovavo delle monete messe via dalla bisnonna, dopo una serie di monete serie Impero trovate qualche anno fa (e naturalmente ora tutte in collezione).

Tra l'altro poi, discorrendo con mia nonna, ho scoperto che non era nuova a raccoglere monete, tanto che aveva anche iniziato a tenere molte 500 lire d'argento. Se non che il marito, una volta scoperto il "tesoro" pensò bene di spenderglielo tutto.... :blink:

Arg... Mi mangio le mani pensando al bisnonno che spende le caravelle per un bianchino o per un amaro.... :o

Ancora di più se penso che oggi potrebbero essere dentro ad un bel raccoglitore.... :rolleyes:

Inviato

Ciao Aleroit2000,

è un'altra bella storia di ricordi,peccato per le 500 lire d'argento,comunque,consolati che non si tratta di rarità,altrimenti davvero era da mangiarsi le mani.La tua collezione di 500 lire d'argento la puoi fare lo stesso con una spesa tutto sommato modica.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

Non vi è limite al peggio Mio padre ha svenduto a peso di ferro vecchio -rame nikel

bronzo - interi sacchetti di iuta e un meraviglioso scrigno pieni di monete impero

che mio nonno sacrestano in una importante parrocchia aveva tesaurizzato nel corso degli anni da questo il mio logo a ricordo dello scempio.

ciao Giorgio

ps. alla razzia è sopravvissuto un sacchetto di 20 cent.1939/43 il meno importante

ma che conservo gelosamente :bash: :bash: :bash:

Inviato

i miei genitori da un viaggio in francia hanno tenuto un sacchetto di monete da 10 franchi e trovandolo è iniziata la mia passione x le monete

Inviato

Anche la mia collezione ha una strana storia; trovai in casa di un'amica un sacchetto di monete e me lo regalò dicendomi che le occupava spazio :D

Un centinaio di monete tra cui il mio piccolo follis :D

Ho iniziato con quelle e ora un po' è cresciuta... :)

e sono qui a chiedermi dove andrà a finire la collezione di favolosi marenghi d'oro del mio bisnonno, ora che il mio povero prozio è morto... :(

• 2 settimane dopo...
Inviato
e sono qui a chiedermi dove andrà a finire la collezione di favolosi marenghi d'oro del mio bisnonno, ora che il mio povero prozio è morto... :(

Ciao Elisa,

molto interessante la storia della raccolta del bisnonno :)

Non ho capito bene però.La collezione di marenghi è stata già venduta o hai ancora modo di vederla?L'erede sei tu?

Se si mi piacerebbe sapere che pezzi ci sono e perchè no potrei aiutarti a catalogarli e valutarli naturalmente se lo vuoi anche tu :)

Inviato

Non so dove sia la collezione di marenghi, perchè il mio zietto viveva in Belgio.... se l'è portata lì e adesso probabilmente andrà alla moglie e alle figlie.

Spero di vederla un giorno :cry:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.