Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno mi aiutereste in questa catalogazione ?

saluti e grazie

R

sesterzio

post-11614-0-41541600-1413022665_thumb.j

post-11614-0-43097500-1413022679_thumb.j

Inviato

Buongiorno da Monza ciosky68 non sono sicuro però potrebbe essere lei

. ANTONINVS AVG PIVS PP Vs: IMP II, capo premio nr TR POT XIX COS R: IIII / S - C Pax in piedi con cornucopia e ramo.. RIC 784; 718 C.

Inviato

verifica bene tu che hai la moneta in mano perchè vi sono alcune incongruenze

post-1966-0-22614700-1413041062_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato

verifica bene tu che hai la moneta in mano perchè vi sono alcune incongruenze

Concordo con @@teodato, avevo pensato anch'io alla Pax al rovescio, ma, a differenza di Teodato, non aveva un sesterzio con la legenda al diritto uguale a quella postata da @@ciosky68..

Inviato

Buonasera, ho fatto una foto virando i colori per far notare che la XIX non è proprio congrua...

appare più una M X..

@@teodato.. domani mattina passerò al mercatino ...

saluti Roberto

post-11614-0-68180300-1413053517_thumb.j

Inviato

buongiorno.. confermo la classificazione di çteodato per XIX, ho controllato con una lente e si nota una schiacciatura sul limitare della moneta che spezza la I a metà e deforma la legenda

posto una foto per essere più esaustivo..

grazie ancora

Roberto

post-11614-0-71973400-1413114842_thumb.j

Inviato

RIC 945

sear5 #4249 Antoninus Pius AE Sestertius. ANTONINVS AVG PIVS P P IMP II, laureate head right / TR POT XIX COS IIII S-C, Pax standing left with branch & cornucopiae. Cohen 980.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.