Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno mi aiutereste in questa catalogazione ?

saluti e grazie

R

sesterzio

post-11614-0-41541600-1413022665_thumb.j

post-11614-0-43097500-1413022679_thumb.j

Inviato

Buongiorno da Monza ciosky68 non sono sicuro però potrebbe essere lei

. ANTONINVS AVG PIVS PP Vs: IMP II, capo premio nr TR POT XIX COS R: IIII / S - C Pax in piedi con cornucopia e ramo.. RIC 784; 718 C.

Inviato

verifica bene tu che hai la moneta in mano perchè vi sono alcune incongruenze

post-1966-0-22614700-1413041062_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato

verifica bene tu che hai la moneta in mano perchè vi sono alcune incongruenze

Concordo con @@teodato, avevo pensato anch'io alla Pax al rovescio, ma, a differenza di Teodato, non aveva un sesterzio con la legenda al diritto uguale a quella postata da @@ciosky68..

Inviato

Buonasera, ho fatto una foto virando i colori per far notare che la XIX non è proprio congrua...

appare più una M X..

@@teodato.. domani mattina passerò al mercatino ...

saluti Roberto

post-11614-0-68180300-1413053517_thumb.j

Inviato

buongiorno.. confermo la classificazione di çteodato per XIX, ho controllato con una lente e si nota una schiacciatura sul limitare della moneta che spezza la I a metà e deforma la legenda

posto una foto per essere più esaustivo..

grazie ancora

Roberto

post-11614-0-71973400-1413114842_thumb.j

Inviato

RIC 945

sear5 #4249 Antoninus Pius AE Sestertius. ANTONINVS AVG PIVS P P IMP II, laureate head right / TR POT XIX COS IIII S-C, Pax standing left with branch & cornucopiae. Cohen 980.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.