Vai al contenuto
IGNORED

Collezione 2€ commemorativi

Risposte migliori

Salve a tutti,

sono alcuni anni che colleziono 2 euro commemorativi e negli ultimi giorni mi sono finalmente deciso a sistemarli in album.

Ho aperto questa discussione per condividere la soluzione che ho utilizzato per sistemare le monete nei raccoglitori.

Innanzitutto, ho utilizzato album e fogli VISTA della Leuchtturm ed ho organizzato le monete suddividendole per nazione (ad eccezione delle emissioni comuni che ho preferito sistemare negli appositi fogli della stessa serie VISTA). Ogni foglio portamonete ha 20 fori che ho utilizzato per disporre in maniera alternata le monete da 2 euro e le relative descrizioni (anno ed evento commemorativo). In questo modo ogni foglio riesce ad ospitare un massimo di 10 monete.

Vi allego una foto del foglio che ospita le monete del Portogallo ed un pdf con le caselle descrittive delle monete 2 euro emesse fino ad oggi.

post-22221-0-81293700-1412978277_thumb.j

2_euro_coins_20141010.pdf

Modificato da katomic
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono molte discussioni uguali a questa . Di cui una molto sviluppata poco più sotto . Puoi postare il tuo file li . Questa la chiudo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.