Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sinceramente un riconio non l'acquisterei mai.

Awards

Inviato

Intendevo che mi sembrano riconii di discreta qualità e trovo la cosa preoccupante per monete così comuni...

Inviato

Intendevo che mi sembrano riconii di discreta qualità e trovo la cosa preoccupante per monete così comuni...

Esatto......

No buono.

Inviato

La cosa più' grave come mi disse un perito non tanto tempo fa' e' che monete false/ riconii ce ne sono piu' di quello che sembra....solo del regno e del re numismatico mi ha fatto vedere centesimi in rame comunissimi falsi ma fatti tanto bene....e ce ne sono anche periziati in giro....

Inviato (modificato)

Inoltre se guardate la foto del falso in oggetto noterete che la perlinatura è molto approssimativa, il problema è che per la qualità dei macchinari dell'epoca e le scarse dimensioni del tondello da 20 centesimi, anche negli originali la perlinatura ha una fattura approssimativa...insomma non si può stare tranquilli...

Modificato da vathek1984

Supporter
Inviato

Per rendere la vendita quantomeno trasparente la parola "riconio" deve necessariamente apparire nel titolo dell'asta, o d al limite nelle "Condizioni dell'oggetto", che appare sotto il titolo, si sa che la maggior parte delle persone digiune in materia guardano solo prezzo ed immagine :angry:

Stranamente è quasi sempre messa in fondo alla descrizione ed a volte (spesso) dimenticata... :rolleyes:

Awards

Inviato

Io andrò contro corrente, ma questo 20 cent è riconoscibilmente falso... logico che a colpo d'occhio approssimativo può ingannare, ma la legenda al dritto parla da sola.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Io andrò contro corrente, ma questo 20 cent è riconoscibilmente falso... logico che a colpo d'occhio approssimativo può ingannare, ma la legenda al dritto parla da sola.

Ni. Secondo me con i dovuti accorgimenti (non li dico in pubblico per ovvi motivi) e proposta in qualche mercatino domenicale al giusto prezzo può mietere parecchie vittime...

Saluti

Simone

PS Ne ha già venduti tre pezzi.

Modificato da uzifox
  • Mi piace 1

Inviato

Credo che tu ed io abbiamo in mente gli stessi "dovuti accorgimenti"...

Sarei curioso di pesarla...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.