Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi sempre al solito mercatino di Moncalieri ho acquistato questo piccolo lotto di lire in argento del re Umberto I

2 Lire 1883 , 1884 ,1887 e 1 Lira 1900

tutte date comuni vicine al BB per il venditore

1883mh1.jpg

1884kd1.jpg

1887rw9.jpg

1900en3.jpg

Inviato

Complimenti Piergi

devo avere una vista orribile ,, a me sembrano ben piu che bb,,,,

in particolar modo la lira 1900..

:wacko: SERGIO

Inviato

Concordo con Sesino! trovarne sempre così di BB :P

Complimenti x l'acquisto Piergi

Inviato (modificato)

Il venditore in questione e' molto onesto e fortunatamente per i suoi clienti molto preciso sulla valutazione dei gradi di conservazione

Siccome i particolari inferiori della corona e quelli del collare appaiono usurati (non si nota dalla foto perche' le immagini sono scannerizzati in media risoluzione e fortemente compresse ) a suo avviso non superano il BB , nostante baffi e capigliatura in discreta condizione

Secondo me il BB e' corretto come valutazione forse per un paio di lire va bene anche un BB+ volendo essere larghi , inoltre il prezzo totale di 49 euro comprensivo del 10 lire di San Marino (postato in una altra discussione) non mi e' parso male

Volendo completare la serie x anno ho preferito risparmiare per le date + rare ;)

Modificato da piergi00

Inviato

complimenti ottimo acquisto!!

trovarne di venditori così :D

marco

Inviato

vedo dai tuoi post che, dopo l'astinenza, ti sei sfogato :P :P .

Dovrai farmi conoscere questo venditore, magari domenica 3 settembre. Va anche a Carmagnola?

Inviato

Davvero complimenti.

Trovarne di venditori così....!

L'unica "nota negativa" è che vedendo le tue monete mi fanno venire una gran voglia di iniziare una collezione degli argenti di VEII e Umberto I...

E sento già il portafoglio che protesta..... :P

Inviato

quasi quasi vengo fare un giro anch'io, visto che mi sono innamorato delle monete di VEII, se andiamo tutti da quel venditore, piergi non troverà più niente :lol:

era meglio non dire niente :ph34r: scherzo

comunque un giro magari lo faccio! Saluti,Marco

Inviato (modificato)

Il venditore in questione partecipa solo al mercatino di Moncalieri , conosciuto qualche mese fa per caso in quanto collezionando cartoline d' epoca mi sono fermato a chiedere se ne aveva della mia cittadina e chiaccherando ho scoperto che vendeva anche monete comuni del Regno D' Italia (in particolare V.E. III e Umberto I)

Ieri mattina considerata la minor ressa di persone ho avuto il tempo di sfogliare i suoi raccoglitori ( 3 + alcuni vassoi) cercando le monete mancanti alla mia giovane collezione di Umberto I

Come detto non ha monete importanti o in alta conservazione al livello di quelle comprate ultimamente da mmon , tuttavia qualcosetta di gradevole e a prezzo onesto si trova

Inoltre ieri i miei due abituali amici venditori di monete romane e savoia erano gia' in ferie

Non c'e' problema se visitate questo banchetto ormai le monete + interessanti sono gia' in mano mia :D

Modificato da piergi00

Inviato
Non c'e' problema se visitate questo banchetto ormai le monete + interessanti sono gia' in mano mia biggrin.gif

Lo sapevo che c'era il trucco!! :lol: :lol:

Inviato
L'unica "nota negativa" è che vedendo le tue monete mi fanno venire una gran voglia di iniziare una collezione degli argenti di VEII e Umberto I...

E sento già il portafoglio che protesta.....  :P

142633[/snapback]

Se ti accontenti come me di date comuni e di conservazioni BB/BB+ nell' ambito di Umberto I non si dilapida il portafoglio e si riesce in breve a mettere in collezione degli argenti interessanti

Inviato
vedo dai tuoi post che, dopo l'astinenza, ti sei sfogato  :P  :P .

Dovrai farmi conoscere questo venditore, magari domenica 3 settembre. Va anche a Carmagnola?

142630[/snapback]

No solo Moncalieri

Dalle ultime notizie il mercatino di Carmagnola salta il mese di settembre causa la concomitanza della Sagra dei Peperoni

Appena ho la conferma ti avverto

• 2 settimane dopo...
Inviato

Vi sottopongo l 'ultima moneta comprata domenica scorsa al mercatino della

Balconata per un vostro parere sulla conservazione

Purtroppo non e' stato un affare , forse il contrario in quanto non avendo con me

la mia piccola agenda ho confuso il grado di rarita' e il relativo prezzo del 1899

con il 1898 riuscendo a pagarla + di quanto riporta dal Gigante 2007 :(

Come dice il buon mmon presente alla trattativa ho fatto felice l' arzillo

venditore sostituendo un piatto di minestra con un lauto pranzo :D

2 Lire (secondo tipo) 1899 Umberto I - 609.665 pezzi NC

post-116-1156176211_thumb.jpg

Inviato
Vi sottopongo l 'ultima moneta comprata domenica scorsa al mercatino della

Balconata per un vostro parere sulla conservazione

Purtroppo non e' stato un affare , forse il contrario in quanto non avendo con me

la mia piccola agenda ho confuso il grado di rarita' e il relativo prezzo del 1899

con il 1898 riuscendo a pagarla + di quanto riporta dal Gigante 2007  :(

Come dice il buon mmon presente alla trattativa ho fatto felice l' arzillo

venditore  sostituendo un piatto di minestra con un lauto pranzo    :D

2 Lire (secondo tipo) 1899 Umberto I  - 609.665 pezzi  NC

145729[/snapback]

Ciao Piergi,

un errore può sempre capitare,comunque,è una bellissima moneta. :P

Saluti da Max65 ;)

Inviato (modificato)

Non era giornata infatti non ho voluto comprare un 2 Lire 1885 giudicato da me e mmon qBB/BB che il venditore mi avrebbe lasciato a 70 euro

Modificato da piergi00

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.