Vai al contenuto
IGNORED

Liberty Head 1902 Philadelphia

Risposte migliori

Inviato

Vi presento uno dei miei nuovi acquisti, Barber Half Dollar, niente di che ma è il mio primo.

Mi piacerebbe avere i vostri graditi pareri riguardo conservazione e stima.

Materiale: Ag 900 Cu 100 - Diametro: 30,6 mm - Peso: 12,5 g - Tiratura 4.922.000

qwnS1ua.jpg

92r6gXU.jpg

Inviato

speriamo il primo di una lunga serie di monete. :good:

per la conservazione, come ben sai, è molto bassa, pertanto incide sulla valutazione.

Awards

Inviato

@@Sargantana,

questo tipo di monetazione a me piace tantissimo.

Questa è quella con più esemplari coniati, per questo 1902 se non vado errato esiste anche la versione proof.

Si, come detto sopra la conservazione è molto bassa, comunque se cè stato il prezzo, spero buono, hai fatto benissimo ha prenderla. :good:

Mia valutazione personale, dico MB.

@@Sargantana, speriamo che ci sia un seguito. ;)

Awards

Inviato (modificato)

Grazie a tutti e due per il passaggio. :good:

La conservazione non è granché ma il prezzo non è stato elevato (almeno... considerato i miei canali di approvigionamento).

Comunque almeno MB ci sta. :)

Modificato da Sargantana

Inviato

A mio avviso un MB ci può stare e credo che in mano la moneta appaia leggermente migliore...si tratta pur sempre di un Barber Half Dollar, sono mediamente ricercati e più costosi rispetto alle tipologie successive, credo che un prezzo sui 15/20 euro sia onesto per una moneta del genere...la si potrebbe trovare anche a meno, ma sarebbe una eccezione non la regola...;)

Inviato (modificato)

Mi sono aggiudicato l'asta a 15,50. Da aggiungerci le spese di spedizione anche se essendo una sola moneta ho azzardato con la posta prioritaria, risparmiando.

:good: Grazie vathek.

Modificato da Sargantana

Inviato

@@Sargantana,

Con la prioritaria sei in linea con la quotazione, si rischia un pò ma si risparmia un sacco.

Awards

Inviato

Mi sono aggiudicato l'asta a 15,50. Da aggiungerci le spese di spedizione anche se essendo una sola moneta ho azzardato con la posta prioritaria, risparmiando.

:good: Grazie vathek.

beh non male dai....

bella monetina vissuta ha il suo fascino!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.