Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sempre reperito al mercatino di Moncalieri per pochi euro:

Soldi 2,6 1756 Carlo Emanuele III , zecca di Torino

D/ CAR EM D G REX SAR CYP ET IER Testa del re a destra con sotto la data 1756

R/ DVX SAB ET MOTISF PRINC PED & Aquila coronata co Savoia in petto sotto il valore SOL 2 6

Mistura 20 mm. , gr. 2,57 / 2,17

Mir 951b , Simonetti 38 , Biaggi 816a

s1aq0.jpg

Supporter
Inviato

Bravo piergiOO moneta classificabilissima!

Inviato

Hai ragione questa moneta e' ancora passibile , le altre si possono definire solo da studio giusto per divertirsi a classificarle :

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=12909

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=12910

Per 1,50 euro a pezzo non potevo pretendere di piu' .

p.s. niente cavallotti di E.F. del periodo da Conte e neppure da Duca.

Vuol dire che in settimana cerchero' di comprare quello visionato precedentemente in negozio se otterro' uno sconto estivo

Inviato

Bella moneta PiergiOO, potresti scrivere quanto l'hai pagata?

Inviato

1,50 euro come le altre tre indicate nei link

Inviato

Il venditore era disposto a vendere tutto il raccoglitore (piccolo) circa 120 monete al prezzo di un euro a moneta , tuttavia almeno il 70% erano proprio illeggibili e non tutte di monetazione savoia

Supporter
Inviato

Se decidi di comprare il cavallotto faccelo vedere! Io penso che aspettero' il 30 settembre per vedere se trovo qualcosa di interessante al convegno a Torino....

(poi mi sono gia' dissanguato con l' ultimo acquisto)... non sei mai andato al mercatino di Venaria? Li' uno che ha qualcosa di Savoia lo puoi trovare...

Inviato (modificato)

L ' appuntamento di Venaria Reale , terza domenica e' sempre sulla mia agenda e dopo passo al mercatino della Balconata a Torino :)

A dir la verita' mi reco a questa manifestazione solo perche' e' presente un venditore di cartoline d' epoca piuttosto fornito , tuttavia presso un paio di banchetti numismatici ho gia' fatto qualche acquisto

Sai se si svolge anche il mese di Agosto ?

Questa mattina devo accompagnare una amica a Torino centro e ripasso a vedere il cavallotto sperando di ottenere una riduzione del prezzo

Modificato da piergi00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.