Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vedo una medaglia di Pio IV nel link, non parlavi in precedenza di un'altra piastra "made in USA" ?

Ciao, RCAMIL.

Inviato

si, relativamente alla piastra ne ho trovato un'altra dagli USA.

Vedo se ho conservato il link o la ritrovo e lo posto, nel caso.

Come vedete la medaglia PIO IV ? troppo perfetta nel retro? al D inizio rottura a ore 6 del conio come le altre viste su LaMoneta 

Inviato

mmm.... che dire ragazzi ? ho toppato alla grande :-( , comincio bene l'anno. dalle foto postate dal buon Rcamil i difetti e i dubbi ci stanno tutti e sono molti, sul peso indicato non avevo dubbi nemmeno io ma se fosse stato preso erroneamente dal proprietario qualche piccola speranza ci poteva essere. vado a prendermi del carbone....

• Mi piace 1

Inviato

E' Natale, siamo tutti più buoni, e gli errori ci stanno  :good:

Inviato

Pare la sorella di quella già commentata, leggermente migliore come resa di alcune zone che nella precedente sono totalmente assenti, ad esempio l'armetta in basso al rovescio, qui almeno è distinguibile...

Ciao, RCAMIL.

Inviato

perlomeno questa è dichiarata come copia/replica

Inviato

sono tutti falsi conosciuti, parlo della piastra,, ci sono piccoli particolai che aiutano a riconoscerli ma il falsario ritocca spesso il conio.

Alessandro

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.