Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

volevo rendervi partecipi dell'ultimo arrivo in collezione...francescone di Ferdinando III di Lorena del 1797...purtroppo le foto sono venute troppo scure...riproverò a farle stasera...nel frattempo vi posto queste...

la patina è di vecchia raccolta e la conservazione sopra la media per queste monete...migliore al R/ che al D/ come quasi sempre per questi francesconi dove il volto nasce di per se con i rilievi dei capelli molto bassi e di conseguenza l'usura sembra più accentuata...

a voi i commenti...

post-26969-0-55035600-1412783094_thumb.j

post-26969-0-86393200-1412783102_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

Direi un buon BB sicuramente, bello il diritto, qualche graffio nel ritratto, il profilo però è ben dettagliato, sono monete sempre difficili da trovare in alta conservazione.

Inviato

@@magellano83,

complimenti per la new entry.

È vero difficile trovarle in alta conservazione, comunque il R/ sembra più di un BB, io direi qBB/BB+.

Awards

Inviato

Scusa @@nando12 ma hai capito che cosa hai scritto? sembra più di un BB, io direi qBB/BB+..... cioè da quasi BB a BB+ mi sembra un poco contraddittorio ;)

Inviato

@@Parpajola,

Parlo del R/ e confermo il mio post, il R/ è piu di un BB, direi BB+

N.B. L'ultima frase è destinata alla valutazione complessiva della moneta.

Awards

Inviato

avendo la moneta in mano direi che possiamo classificarla tranquillamente mBB o comunque un BB pieno reale...come detto sopra al D/ i francesconi di Ferdinando III risultano sempre peggio del R/ in quanto la capigliatura del Granduca non è mai ben definita ma appare spesso "liscia" anche nelle alte conservazioni per cui con un minimo di usura viene accentuato maggiormente

Inviato (modificato)

@@magellano83,

hai pienamente ragione, ne posseggo un paio ed hanno più o meno la stessa conservazione.

Modificato da nando12
Awards

Inviato (modificato)

meglio di bb non direì visto il diritto che è tra l mb e il bb, diciamo che potrebbe essere un bb.

questo allegato è considerato un BB ed ha sul diritto visibile i capelli, i fondi sono meglio i tuoi ma non ha i rilievi su diritto.

post-40880-0-11981900-1412842582_thumb.j

Modificato da fofo

Inviato

mBB o BB pieno cambia poco...non stiamo a guardare il pelo nell'uovo...quella che hai postato è più o meno in linea...un po meglio al D/ e forse leggermente inferiore al R/...poggio e buca fa pari per dirla alla buona... :)

sono monete difficili da trovare in ogni caso con la capigliatura perfetta proprio per i motivi spiegati sopra...spesso anche al R/ ci sono debolezze sullo scudo che non sono riconducibili all'usura e si trovano anche su alte conservazioni...

Inviato

ho rifatto le foto (ultimamente non mi escono un granchè)...la sostanza non cambia...forse si vede un pochino meglio la moneta nel complesso :)

post-26969-0-92258000-1412874358_thumb.j

post-26969-0-55635900-1412874366_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Le foto vanno abbastanza bene Marco, devi cercare di controllare la luce non sui programmi del cellulare, ma manualmente nella stanza applicando una luce meno diretta e tenue, sopra e tra la luce e il corpo macchina un panno.

Se non controlli bene la luce non si vedono bene i fondi, se sono graffiati o no!!

Comunque tra un meglio di BB e un BB la differenza vi é eccome, specie su monete ancora più antiche dei Francesconi...specie se sono rare e di difficile apparizione superiore al consueto BB!!

Inviato

si hai ragione ma io intendevo nello specifico su questo tipo di francesconi...poi è ovvio che in monete particolarmente rare o antiche anche una minima differenza vuol dire tanto anche a livello economico ma non è questo il caso...

Inviato

@@magellano83,

per me la foto è quasi ottima, vista con questo contrasto è stupenda. :clapping:

A mio parere personale complessivamente lo supera il BB. :rolleyes:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.