Vai al contenuto
IGNORED

App collezionare

Risposte migliori

Inviato

Sapete se esiste una buona App per catalogare le monete e avere cosi la collezione sempre su Tablet e quindi al seguito?

Io per ora uso il classico foglio di calcolo, ma forse un archivio tascabile sotto forma di App sarebbe bello e più facile da consultare.

Grazie

Awards

Inviato

Un'app generica è Pocket coins collection lite. App tematiche sono:

- euro coins

- coin collection per le monete usa

- all russian coins per le russe

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Awards

Inviato

secondo me è meglio il foglio di calcolo.

Awards

Inviato (modificato)

secondo me è meglio il foglio di calcolo.

Intendi Excel?

Ritengo sia meglio Access, a patto di avere un minimo di confidenza col programma è più comodo per quanto riguarda la ricerca

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato

Fino a qualche mese fa avrei optato anch'io per Excel :lol:

Access lo stiamo utilizzando per ora a scuola e mi sembra particolarmente valido, inoltre in quest'anno scolastico approfondiremo i Database, potrei farne sulle monete di un determinato periodo e portarlo agli esami, è da un pezzo che ci penso e sarebbe ottimo anche per collegarsi alle ad altre materie: con le preunitarie, per esempio, posso collegarmi senza problemi alle guerre d'indipendenza, ai moti degli anni '20 e '30 ed alla letteratura romantica
Inoltre, se il risultato dovesse essere semplice e pratico potrei condividere il database col forum per avere vostri pareri sulla qualità, su cosa migliorare o quali sezioni aggiungere

A me non sembra una cattiva idea :rolleyes:

Awards

Inviato

Sai che quest'idea mi è già passata per la testa? :D

Ancora è presto e non ho le conoscenze adatte ma applicandomi durante quest'anno scolastico dovrei essere in grado di farlo e ne sarei davvero felice. Ho letto la discussione sul malcontento riguardo software ed app per la catalogazione di monete, ma avendo un forum a cui appoggiarmi potrebbe venir fuori l'app per i numismatici fatta come la vogliono i numismatici :good:

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Personalmente qualche tempo fa riuscii a scaricare gratuitamente l app "world coins" che ora costa ben 17€ sullo store di itunes e devo dire che è validissima ! Contiene quasi tutte le monete coniate dall xix sec.

Awards

Inviato

Sai che quest'idea mi è già passata per la testa? :D

Ancora è presto e non ho le conoscenze adatte ma applicandomi durante quest'anno scolastico dovrei essere in grado di farlo e ne sarei davvero felice. Ho letto la discussione sul malcontento riguardo software ed app per la catalogazione di monete, ma avendo un forum a cui appoggiarmi potrebbe venir fuori l'app per i numismatici fatta come la vogliono i numismatici :good:

la comprerei immediatamente. :lol:

Awards

Inviato

Grazie a tutti x le risposte e a @@ggpp The Top buon lavoro.

Awards

Inviato

Cmq si, intendevo excel.

Awards

• 1 mese dopo...
Inviato

Servirebbe una app tipo il programma MebNet che è stato sviluppato in collaborazione con il forum, ma che sfruttando la tecnologia di Dropbox potesse rendere disponibile la propria collezione su tutti i dispositivi personali, e condividere con amici parte di essa.

Inviato

Ovviamente sia Android che iPhone :)... Per essere democratici hahha

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.