Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Di meglio al momento non posso fare, spero si riesca ad apprezzare meglio.

post-1308-0-35688900-1412673096_thumb.pn

post-1308-0-11670400-1412673061_thumb.pn

Inviato

Come nel 99% dei casi, moneta lavata.

SPL+ con insignificante colpettino al ciglio del rovescio (a ore 11).

É gia bella per Il tipo, come valutazione economica siamo sui 100/120 euro

• Mi piace 2

Inviato

la più bella che ho visto da diversi anni c'è l' ha il mio amicone Pino

Awards

Inviato

comunque a prescindere dalle monete postate,siamo (ma in generale tutti anche non sul forum)molto severi con questa moneta\tipologia...non che non si debba esserlo ma rispetto ad altri tipi si fa molta fatica a dare un fdc(segnetti)....appena se ne vedono un paio si scala subito :)

la moneta di fabrizio è davvero super...complimenti.

• Mi piace 3
Awards

Inviato

direi spl/fdc a freschezza...anche un qfdc.

il colpetto la penalizza di quel quarto...complessivamente resto su spl/fdc che è già una buona cosa per questa tipologia.

marco

Awards

Inviato

Confermo anch'io lo SPL-FDC scritto in precedenza....complimenti ;).

Inviato

Anche numismatica Mazzarino ne aveva una fdc eccezionale nel suo primo listino. Ma il prezzo era di 600 euro mi sembra.

• 4 mesi dopo...
Inviato

Dopo quattro mesi inizia a patinare.

E' impressione mia o avra' la patina a bersaglio sia al dritto che al rovescio?

Che ne pensate?

post-1308-0-26489100-1423772440_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato

@@crisma parrebbe proprio che ci sia il "doppio bersaglio", del tutto inusuale (a me piacciono senza bersaglio, ma è a gusti molto personali..)

Inviato

@@elmetto2007 infatti non ricordo di aver mai visto un doppio bersaglio, mi sembrava strano.

A questo punto non saprei se è meglio per questa moneta fermare la patina chiudendola in capsula o bustina di acetato o lasciarla sul velluto .......non riesco a immaginare come possa rendere con un bersaglio sia al dritto che al rovescio.

Inviato

4 mesi e già' patina così??? Questa e' una moneta che in genere mette in moto un processo molto lento....

Doppia patina molto particolare che a me piace e non poco....io aspetterebbe ancora un po' a chiuderla.

Comunque a lei l'ultima parola.

Saluti

Inviato

Quoto @@gallo83 il nuovo santo graal è un 2 lire 1911 cinquantenario fdc.....

Awards

Inviato

La foto è un pò scura, mette in risalto la formazione del bersaglio ma inganna sulla patina che inizia a formarsi ora.

Forse da queste foto si capisce meglio.

post-1308-0-96423000-1424035355_thumb.jp

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.