Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

...e comunque troppo alto per un falso di questa ( bassa) qualità.... e mi sa che non era neanche l'unico in quell'asta.... <_<

Che facciamo? Ci organizziamo e proviamo a contrastare il fenomeno oppure... belle intenzioni e poi niente?

Amministratori ( @@Reficul @@centurioneamico etc.), curatori vari e i numerosi forumisti esperti e meno esperti etc. che si fa? :whome:

Siamo comunque in ritardo, perchè la frontiera e già ben oltre questo ciarpame, ma insomma...almeno qualcosa potremmo comunque farla e rimediare a qualche danno...

Cordialmente,

Enrico

• Mi piace 1

Inviato

si potrebbe abbozzare un vademecum per il collezionista (e venditore), con delle linee guida che lo possano mettere sui binari giusti. Almeno come primo step...

skuby

Inviato

senza chiaramente agevolare chi stà nel "lato oscuro"..

Inviato

E che dire della litra di Morgantina, oggetto di apertura di questa discussione, proposta alla prossima asta Artcoins n 12 (lotto 150) che ha già raggiunto i 515 euro con ben 8 offerte....?!?

Imbarazzante per la casa d'aste che, proprio per quest'occasione, propone una selezione di monete greche, romane, ecc... ed un'insidia, finora rivelatasi efficace e pericolosa, per diversi collezionisti che avranno una brutta sorpresa....

Inviato

E che dire della litra di Morgantina, oggetto di apertura di questa discussione, proposta alla prossima asta Artcoins n 12 (lotto 150) che ha già raggiunto i 515 euro con ben 8 offerte....?!?

Imbarazzante per la casa d'aste che, proprio per quest'occasione, propone una selezione di monete greche, romane, ecc... ed un'insidia, finora rivelatasi efficace e pericolosa, per diversi collezionisti che avranno una brutta sorpresa....

Se puoi segnala il pezzo ad Artcoins

Grazie

Skuby

Inviato

Cosa ne pensate di questo pezzo apparso in asta nel 2005? A me sembra molto simile agli esemplari analizzati in questa discussione (Gorny e Bolaffi).

post-8898-0-54547100-1414258895_thumb.jppost-8898-0-55678000-1414258896_thumb.jp

Inviato

Ho trovato su FAC un esemplare identico a quello di Artcoins e ai primi esemplari postati.

http://www.forumancientcoins.com/fakes/displayimage.php?album=search&cat=0&pos=1

post-8898-0-61443900-1414359648_thumb.jp

Chi ha compilato la scheda ha riportato che questa patacca è stata venduta su ebay come riproduzione nel 2009.

Questo chiude definitivamente il giro. Credo che a questo punto artcoins dovrebbe ritirare di corsa questo lotto.

Buona serata a tutti.

Sebastiano

Inviato

Grazie per avere completato il giro. Ormai non ci sono più dubbi che si tratta di una riproduzione moderna e in più copie.

Abbiamo anche l'anno di produzione, 2009 ….. (altro che vino di annata).

Inviato

Premiate Officine Siciliane ?

O annata 2009 Gran Riserva ...

Inviato

Intanto è arrivato a 565 euro. Ho appena scritto alla casa d'asta che evidentemente non ha seguito questa discussione.

Inviato

Scusate il ritardo... anche io ho appena segnalato il lotto alla casa d'aste....

Stiamo a vedere...

Inviato

Qualcuno sa se poi questo lotto è stato ritirato? Online vedo una offerta vincente a 765€. Mi auguro che non sia stato battuto veramente..

Inviato

Sono capitati casi in alcune case di asta che un lotto risulti venduto, ma che poi sia stato restituito dal cliente dopo averlo visionato dal vivo. Il problema è che sono pochi i collezionisti che siano preparati da prendere la decisione di restituirlo e con buone motivazioni.

Magari in un secondo momento decidono di rivenderlo, nella speranza di ricuperare almeno il denaro speso (non sempre!).

E così la moneta rientra in circolo, talvolta anche dopo un breve lasso di tempo…..

Inviato

Ho letto nel post delle aste relativo a artcoins che il lotto 150, litra di Morgantina, è stato ritirato prima dell'asta.

Inviato

Ho letto nel post delle aste relativo a artcoins che il lotto 150, litra di Morgantina, è stato ritirato prima dell'asta.

Ottimo, speriamo di non rivederle più.......nel caso, le ri-segnaleremo!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.