Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ragazzi sono uno nuovo del forum....vorrei far valutare alcune monete che ho ad esempio 50 lire del 1954(ne ho 2)-1955(ne ho 2)-1956-1957-1959....monete da 100 lire del 1956 e del 1957 e tante altre monete

grazie.

Modificato da Timur95

Inviato

Ciao a tutti ragazzi sono uno nuovo del forum....vorrei far valutare alcune monete che ho ad esempio una 50 lire del 1954(ne ho 2)-1955(ne ho 2)-1956-197-1959....monete da 100 lire del 1956 e del 1957 e tante altre monete

grazie.

Apri una discussione con le immagini delle monete , nella sezione di competenza

Inviato

scusami profausto, visto che sono nuovo non saprei dove inserire queste immagini....non sono pratico di questo forum

Inviato (modificato)

@@Timur95, benvenuto.

puoi aprirlo nella sezione repubblica.

Modificato da nando12
Awards

Inviato

Non riesco a caricarle perchè la risoluzione è troppo alta....come devo fare?

Inviato

Peccato mi manca quella del 1958.....so che è quella che vale di più.

Inviato

@@Timur95,

avresti dovuto postarle nella sezione repubblica, penso che qualche curatore lo farà.

comunque si quella del '58 è quella che vale di più ma.. in conservazione alta però.

per queste appena postate il valore è irrisorio proprio per la conservazione che hanno.

solo quella del '59 è una NC ma ripeto la conservazione e scarsa.

Awards

Inviato

@@Timur95,

dicasi anche per le 100 lire, conservazione scarsa e il valore è molto irrisorio.

Awards

Inviato

più o meno per tutte potrei farci 200-300€? ne ho ancora tante altre....ad esempio 2 da 1000lire....2 conio con Germania unificata.

Inviato

Tutte insieme 5-6 euro a tirargli il collo

Inviato

Certo, come no! ;)

Le monete non vanno mai pulite.

Quelle che hai postato si trovano nelle ciotole dei mercatini a 50 centesimi ciascuna.

Inviato (modificato)

esatto sono monete da mercatini nelle ciotole,

50 centesimi l'una è già un furto per monete comuni in bassa conservazione

pero' nei mercatini ogni tanto si trovano anche lire comuni in fior di conio da rotolino, sempre a queste cifre (1-2 euro)

ne ho trovate parecchie cosi'.

Certo, come no! ;)
Le monete non vanno mai pulite.
Quelle che hai postato si trovano nelle ciotole dei mercatini a 50 centesimi ciascuna.

Modificato da AndreaMCMLXXVIII

Inviato

Ciao @@Timur95. Il tipo di monete che hai postato, si comprano a peso, a circa 5 euro al chilo, o nelle ciotole dei mercatini, come è già stato detto. Le uniche emissioni della Repubblica che abbiano un valore economicamente apprezzabile, oltre alle serie del 1946 e 1947, sono le 5 lire del 56, le 2 lire del 58 e anche le 50 lire del 58, ma solo in conservazione da spl in su. Io, se fossi in te, me le terrei, come ricordo. Buon fine settimana.

Awards

Inviato

più o meno per tutte potrei farci 200-300€?

secondo me una bella ripulita tornano come nuove!

Sperare di fare 200 o 300 Euro con monetine stracircolate come queste (che, per inciso, trovi per pochi centesimi nelle ciotole di qualsiasi mercatino, oppure a peso a pochi Euro al Kg su ebay) è come sperare di portare la nonna ottantenne a vincere Miss Italia truccandola un pò e dandole "una ripulitina" .... gli anni non si tolgono col lifting o con "una ripulitina", in numismatica quando si parla di alta conservazione si intendono monete che non hanno mai circolato e sono quindi ancora nello stato in cui erano appena coniate, non monete ripulite o lucidate. Altrimenti saremmo tutti ricchi, basterebbe comprare qualche chilo di queste monete che sono comunissime e si trovano dappertutto, e farle fare un bel bagnetto.... ma non funziona affatto così. L'unica maniera che hanno le tue monete di poter essere vendibili è dotarsi di una macchina del tempo e farle tornare indietro di una sessantina di anni, al momento in cui sono state coniate.

• Mi piace 3

Inviato

@@Timur95 credo che tu debba fare ancora molta esperienza sulla valutazione e conservazione delle monete ,ma se gia dici quanto posso farci con queste monete credo che a te interessi piu il guadagno che la collezione.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.