Vai al contenuto
IGNORED

3 copechi 1844

TizianoF

Risposte migliori

• 8 anni dopo...
Supporter
Il 3/10/2014 alle 00:20, TizianoF dice:

Salve! ho appena acquistato questa moneta di Nicola I, a me personalmente affascina moltissimo, sia per mole, materiale e semplicità! Voi cosa ne pensate?

post-43775-0-02755100-1412288211_thumb.j

post-43775-0-40749100-1412288220_thumb.j

anch'io lo ho in collezione, sì, ha il fascino della semplicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/10/2014 alle 02:20, TizianoF dice:

Salve! ho appena acquistato questa moneta di Nicola I, a me personalmente affascina moltissimo, sia per mole, materiale e semplicità! Voi cosa ne pensate?

Congratulazioni. Questa è una moneta importante per la storia della numismatica russa. Questa è una moneta dell'epoca della riforma monetaria. Prima di questa riforma, la carta moneta equivaleva al rame. E si è scoperto che per 100 rubli in banconote si potevano ottenere 10.000 copechi in rame = 100 rubli, ma 50 rubli in argento o oro. E più moneta di rame guadagnavano, minore era il costo della cartamoneta)

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La riforma è stata attuata dal ministro delle finanze, conte Kankrin.
E ha equiparato tutti i soldi a un rublo d'argento. La moneta dice: kopecks d'argento. Ciò significa che queste nuove monete equivalgono all’argento e valgono più delle monete di rame.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ARES III dice:

Grazie @Brios.

Il ministro delle finanze, il generale conte Kankrin, era molto popolare e rispettato. A lui prendono il nome un fiore, una baia marina, un promontorio e un minerale.

20230926_100318.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, ARES III dice:

Ho cercato su Google ma non ho trovato nulla. Potresti allegare qualche foto ? Grazie.

In realtà è una storia divertente. Il conte era tedesco e il suo cognome in tedesco suonava come un cancro. Il nonno del conte tradusse il suo cognome in latino e divenne cancro, ma in latino, ma in russo.
Cankrin.

CANCRINIA

20230926_164555.jpg

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Brios dice:

In realtà è una storia divertente. Il conte era tedesco e il suo cognome in tedesco suonava come un cancro. Il nonno del conte tradusse il suo cognome in latino e divenne cancro, ma in latino, ma in russo.
Cankrin.

Devo essere sincero mi sembrava che il suono fosse familiare (un po' come Alexei Miller di Rosatom. Miller assomiglia molto a Müller, o sbaglio?).

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, ARES III dice:

Devo essere sincero mi sembrava che il suono fosse familiare (un po' come Alexei Miller di Rosatom. Miller assomiglia molto a Müller, o sbaglio?).

Assimilazione. Anche io formalmente sono di etnia tedesca, formalmente dovrei essere cattolico. Perché i miei antenati vennero in Russia nel XVII secolo come cattolici.
Ma nel giro di 300 anni, alla radice tedesca ghiottone furono aggiunti il suffisso russo EK e la desinenza IN.
E invece di cattolici sono diventati ortodossi, uno è diventato addirittura vescovo.
Le persone non sono dinosauri, sono in grado di adattarsi e sopravvivere in qualsiasi clima))

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Brios dice:

Assimilazione. Anche io formalmente sono di etnia tedesca, formalmente dovrei essere cattolico. Perché i miei antenati vennero in Russia nel XVII secolo come cattolici.
Ma nel giro di 300 anni, alla radice tedesca ghiottone furono aggiunti il suffisso russo EK e la desinenza IN.
E invece di cattolici sono diventati ortodossi, uno è diventato addirittura vescovo.
Le persone non sono dinosauri, sono in grado di adattarsi e sopravvivere in qualsiasi clima))

Visto che poi alla fine non siamo così differenti o distanti, anzi oserei dire che sei più cattolico di me (avendo avuto io cattive frequentazioni calviniste di qualche mio prozio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/9/2023 alle 16:54, ARES III dice:

Grazie @BriosNon sono un grande botanico, ma mi piacciono i fiori. Pensa che ho fatto una mia ibridazione di rose bianche che assomigliano (un po' petali) a delle stelle alpine, partendo solo dai semi.

Aspettiamo le foto di queste rose. Un uomo dovrebbe avere un hobby creativo.
A proposito, una storia divertente per te.
Non so cosa sia successo in Italia nell’ultimo mese, ma i negozi dei marchi italiani hanno iniziato a riaprire i loro negozi a Mosca.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...
Il 30/9/2023 alle 18:14, Brios dice:

Aspettiamo le foto di queste rose. Un uomo dovrebbe avere un hobby creativo.
A proposito, una storia divertente per te.
Non so cosa sia successo in Italia nell’ultimo mese, ma i negozi dei marchi italiani hanno iniziato a riaprire i loro negozi a Mosca.

Ieri, tra l'altro il mio genetliaco, è sbocciata la prima rosa rossa di quest'anno, che ho ibridato e da cui ho preso i semi.

È molto piccola...

IMG_20240311_103811~2.jpg

IMG_20240311_103738~2.jpg

IMG_20240311_103825~2.jpg

IMG_20240311_103917~2.jpg

IMG_20240311_103933~2.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon compleanno. Se parliamo di rose, allora ricordiamo la famiglia Medici. Se parliamo dei Medici pensiamo a @fofo.
Questa domanda mi tormenta da molto tempo. Di che varietà è questa rosa?

роза.jpeg

30 minuti fa, ARES III dice:

Grazie mille.

Ti auguro sinceramente salute e la realizzazione delle tue speranze e desideri.
Qualsiasi rosa è bella. Il tuo colore è molto bello.
Hai sollevato un argomento interessante.
La rosa veniva spesso raffigurata sulle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per gli auguri @Brios.

Per quanto riguarda le rose nelle monete è difficile risalire alla varietà specifica perché mancano i colori (delle foglie e delle rose) e le forme sono molto idealizzate. Comunque cercherei tra una varietà antica, essendo coniate le monete nel Settecento ed anche molto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

ROSA SVPER RIVOS AQVARVM

5 ore fa, ARES III dice:

Grazie mille per gli auguri @Brios.

Per quanto riguarda le rose nelle monete è difficile risalire alla varietà specifica perché mancano i colori (delle foglie e delle rose) e le forme sono molto idealizzate. Comunque cercherei tra una varietà antica, essendo coniate le monete nel Settecento ed anche molto prima.

Auguri @ARES III anche se non ci conosciamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Brios dice:

Buon compleanno. Se parliamo di rose, allora ricordiamo la famiglia Medici. Se parliamo dei Medici pensiamo a @fofo.
Questa domanda mi tormenta da molto tempo. Di che varietà è questa rosa?

роза.jpeg

Ti auguro sinceramente salute e la realizzazione delle tue speranze e desideri.
Qualsiasi rosa è bella. Il tuo colore è molto bello.
Hai sollevato un argomento interessante.
La rosa veniva spesso raffigurata sulle monete.

Ciao @Brios allego un dettaglio di una porta a Palazzo Pitti dei Medici..

Per quanto riguarda la tipologia di rose nella monetazione dipende molto dagli anni, indubbiamente sono rose dei giardini antichi di Firenze, l ultima che mi affascinò molto era la Damascena che ha rose piccole e spine pelose molto fitte.

IMG20231217133540 (1).jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.