Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, mi aiutereste ad identificare questa moneta?

Leggo "soldi xx" e s.thomas

Il diametro è circa mm 25

Grazie!

post-43795-1412269164,04_thumb.jpg

post-43795-1412269176,15_thumb.jpg

Inviato

Parma,20 soldi 1795,comune

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

In queste condizioni vale tra i 2 e i 5 euro.

Modificato da leonumi67
Awards

Inviato (modificato)

@@leonumi67 Parma 20 soldi non vuole dire nulla! quelli.. sono elementi che chiunque abbia la moneta in mano legge da solo........

Bisogna cercare di fornire a chi richiede informazioni , piu' dettagli possibili sperando che possano interessare aldilà del semplice valore venale.

Modificato da profausto

Inviato

E comunque@@profausto,il suo valore venale è veramente scarso perchè la moneta non è neanche in MB

Awards

Inviato

Sempre comune! :)

.. ma che cosa vuole dire!!!.. Scusa, dai le informazioni errate e per giunta..questo testimonia che per te la numismatica è considerata solamente per il lato venale ....... cosa che invece dovrebbe essere secondaria..

Inviato

@@profausto,non considero la parte venale

ma classifico la moneta secondo un criterio ben preciso! :D

Comunque il valore venale non è alto,ma di valore storico ne ha,ben 221 anni!

Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

Il 20 soldi (20 soldi = 1 lira) è la moneta piú comune penso di Ferdinando di Borbone per Parma dopo il sesino. A mio avviso il 1793 è in effetti una delle date piú comuni. San Tommaso appare sulle monete di Parma da 20 soldi fin dal 1521 quando le truppe Parmigiane e Pontificie sconfissero i francesi che assediavano la città proprio il giorno di San Tommaso (all'epoca il 21 dicembre).

• Mi piace 1

Inviato

Mi scusi @@leonumi67 ( e mi scuso anche con @@profausto ) ci spiega qual' è il suo " criterio ben preciso "?

Quello di aiutare le persone non è una gara, non è collezionare il numero di messaggi, non ha neanche letto correttamente la data............... generalmente da indicazioni banali.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.