Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sono recentemente stato in etiopia ad addis ababa dove ho acquistato alcune monete, una di queste è appunto una moneta da 20 lire del 1936, il peso é 20,7 grammi ed il gioielliere dopo l'analisi con i reagenti dice che è argento.. vi allego le foto, sareste così gentili da dirmi se la moneta è autentica? premetto che sbagliando l ho pulita...

vi ringrazio

post-44346-0-61976600-1412249742_thumb.j

Inviato

Mi dispiace ma quello che vedo la moneta è falsa

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

la foto messa cosi' non è il massimo ... comunque è una riproduzione (senno' t'avrebbero linciato per l'analisi di tipo "distruttivo" fatta dal gioielliere....) ;)

Inviato

come faccio ad allegare altre foto? :help:

Editor completo.....allega file.

Comunque sembrerebbe essere una riproduzione moderna ;).

Inviato

no, ho comprato 5 monete a 60 euro che la sono 2 stipendi mensili (alla cieca perchè non sapevo il potenziale valore di questa moneta). Poi ho preso un dollaro del 22, buono da 2 lire del 23, da 1 lira del 22 e 20 lire del 43,(tranne il dollaro sono messe maluccio).Comunque escludo che sia moderna dato il luogo dove l ho comprata, prima di pulirla bene era tutta nera...

dato che siete tutti dello stesso parere, sapete darmi qualche dritta per il futuro? su cosa vi siete basati per dire che non è autentica?

Inviato

@@enrico123 il bordo ed i dettagli in generale , molte volte basta osservare la lunghezza e lo spessore del braccio dell'Italia su biga .

Saluto

Inviato

no, ho comprato 5 monete a 60 euro che la sono 2 stipendi mensili (alla cieca perchè non sapevo il potenziale valore di questa moneta). Poi ho preso un dollaro del 22, buono da 2 lire del 23, da 1 lira del 22 e 20 lire del 43,(tranne il dollaro sono messe maluccio).Comunque escludo che sia moderna dato il luogo dove l ho comprata, prima di pulirla bene era tutta nera...

dato che siete tutti dello stesso parere, sapete darmi qualche dritta per il futuro? su cosa vi siete basati per dire che non è autentica?

Mi sa che pure la "20 lire 43" non è buona....

Supporter
Inviato

@@enrico123

Per fortuna che era falsa, una lucidatura così pesante su una moneta originale l'avresti rovinata.

Inviato

Mi sa che pure la "20 lire 43" non è buona....

Scommetto che la 20 lire del 43 è quella medaglia di Mussolini che tanto si vede girare e postare, giusto?

Inviato

Scommetto che la 20 lire del 43 è quella medaglia di Mussolini che tanto si vede girare e postare, giusto?

Scommessa vinta... :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.