scheggia63 Inviato 1 Ottobre, 2014 #1 Inviato 1 Ottobre, 2014 Buongiorno a tutti,sapreste dirmi se questo francobollo col dieci sdoppiato può ritenersi raro? Grazie a chi di voi vorrà intervenire.
lucarosina Inviato 1 Ottobre, 2014 #2 Inviato 1 Ottobre, 2014 Buongiorno a tutti,sapreste dirmi se questo francobollo col dieci sdoppiato può ritenersi raro? Grazie a chi di voi vorrà intervenire. molto interessante, sul catalogo mio non ho trovato questa varietà :)
scheggia63 Inviato 1 Ottobre, 2014 Autore #3 Inviato 1 Ottobre, 2014 ciao lucarosina grazie della risposta quindi potrebbe essere una varietà unica?
miroita Inviato 1 Ottobre, 2014 #4 Inviato 1 Ottobre, 2014 Non si tratta del 10 sdoppiato. Si tratta invece dello spostamento dei colori in fase di stampa. La varietà è già nota da tempo. Il Catalogo Sassone delle specializzazioni della Repubblica lo riporta al n. 1119 Aa , senza indicazione di prezzo. (l'edizione del catalogo in mio possesso è di alcuni anni fa, pertanto un tale esemplare potrebbe essere passato in qualche asta e la sua valutazione potrebbe essere segnalata nell'ultima versione). 1
scheggia63 Inviato 1 Ottobre, 2014 Autore #5 Inviato 1 Ottobre, 2014 grazie miroita risposta eccellente
Risposte migliori