Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, anche io mi accodo nel ritenere la moneta sia superiore di 36,00 euro, per quello che ho visto ai convegni vale sui 60/70 euro !! come conservazione la stimo un bb, accettabili i graffi l'importante è che nn ci siano botte sul bordo, quelle sono deturpanti e abbassano molto il valore del tondello.

Inviato

Qualcuno una volta mi ha detto...meglio quella piastra in tasca che 36 euro!

Awards

Inviato

La Piastra è un BB forse + se non avesse avuto qualche graffio di troppo sul volto, a parte i prezzi dei cataloghi, il millesimo è comune e con 50 euro max si porta via....... !!

• Mi piace 1

Inviato

Da quello che ho letto in giro, sembra che sia difficile trovare un 120 Grana senza nemmeno un graffio visto che non utilizzavano i guanti di velluto in quel di Napoli...

Vi risulta anche a voi?

Saluti!!

Inviato

BB e sui 50-60 euro. A quella cifra é un affare ;)

Inviato

Buongiorno a tutti,

recentemente ho preso anche questo Grana 120 del 1855.

qSPL?

70 Euro?

Grazie

Silver

post-44191-0-23577400-1412408225_thumb.j

post-44191-0-99810800-1412408237_thumb.j

Inviato

Pagata 68... 150 sono tanti...:)

Inviato

Buongiorno, il valore commerciale è di circa 70 euro, vi consiglio di usare i cataloghi per farvi un'idea, poichè non sono "la Bibbia" della numismatica, anzi...il mercato varia in base alle richieste e alla rarità. Questo tipo di piastra è abbastanza comune sia in conservazione, sia in rarità, quindi a mio parere, volendola pagare bene, non spenderei più di 90-100 euro.

Un caro saluto

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno, il valore commerciale è di circa 70 euro, vi consiglio di usare i cataloghi per farvi un'idea, poichè non sono "la Bibbia" della numismatica, anzi...il mercato varia in base alle richieste e alla rarità. Questo tipo di piastra è abbastanza comune sia in conservazione, sia in rarità, quindi a mio parere, volendola pagare bene, non spenderei più di 90-100 euro.

Un caro saluto

appunto, vuoi dire che è un'affare allora, per 68 euro contro i 90/100 euro.

Awards

Inviato

Credo sia la cifra giusta

Inviato

salve, c'è una curiosita'

post-9800-0-87355000-1412416692_thumb.jp

ciao.

Buongiorno a tutti,

recentemente ho preso anche questo Grana 120 del 1855.

qSPL?

70 Euro?

Grazie

Silver

Inviato

è vero non l'avevo notato, mhm... ha pure sta particolarità

Awards

Inviato (modificato)

A parte che 20/30 euro non sono per una cifra che possa essere etichettata come "affare",

la moneta come ha giustamente osservato @@IpseDixit è stata pagata il suo prezzo,

tanto più che in questa conservazione rimane una moneta comune.

A voler fare l'affare con questa moneta, non bisognava pagarla più di 30 euro... già un'altra cosa ;)

90/100 euro sarebbe un prezzo fattibile se fosse stata in conservazione di buon Spl, non lavato, ma con queste

prerogative entriamo già in una sfera che seppur è esagerato definire rara (parlando di monete comuni),

diciamo che son caratteristiche dure a vedersi e che quindi fanno lievitare il prezzo.

Non era meglio aprire una discussione a se stante, visto che tra l'altro, è di un'altra tipologia?

Modificato da Il*Numismatico
Awards

Inviato

@@Il*Numismatico,

il montenegro riporta 90 euro in BB e 160 in SPL, il mio occhio per questa moneta è di conservazione qSPL e a mio dire 68 euro era da prendere al volo.

se poi la moneta presenta sbavature tecniche che io non vedo qualcuno me lo faccia notare. :mellow:

Awards

Inviato

@@Silver70,

la particolarità sta sotto la corona, tecnicamente ti può aiutare anche @rexneap o @@francesco77, sicuramente ne sapranno qualcosa di più.

Awards

Inviato

La particolarità è legata alla "continuazione" della corona che và a legare con lo stemma (che di solito non è presente).

@@nando12 Questa moneta, considerando che è comune e in conservazione qSPL, la pagherei fino a 90-100 euro se mi piacesse particolarmente, ma visto che ciò non è, non andrei oltre i 60, quindi direi che 70 è , secondo me un valore adeguato.

Saluti al caro Fabrizio @@Il*Numismatico ;)

• Mi piace 1

Inviato

La particolarità è legata alla "continuazione" della corona che và a legare con lo stemma (che di solito non è presente).

@@nando12 Questa moneta, considerando che è comune e in conservazione qSPL, la pagherei fino a 90-100 euro se mi piacesse particolarmente, ma visto che ciò non è, non andrei oltre i 60, quindi direi che 70 è , secondo me un valore adeguato.

Saluti al caro Fabrizio @@Il*Numismatico ;)

:good:

Awards

Inviato

@@Il*Numismatico,

il montenegro riporta 90 euro in BB e 160 in SPL, il mio occhio per questa moneta è di conservazione qSPL e a mio dire 68 euro era da prendere al volo.

se poi la moneta presenta sbavature tecniche che io non vedo qualcuno me lo faccia notare. :mellow:

Montenegro? :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:

Awards

Inviato

In splendido il gigante lo porta a € 140!

Awards

Inviato

Buongiorno,

sono rimasto sorpreso piacevolmente dai commenti sui due Grana 120 acquistati da principiante che mi è venuta voglia di postare anche il terzo.

Questo è molto più ossidato dei precedenti.

E' un BB+ ?

Pagato 45 Euro.

Buona Domenica

Silver

post-44191-0-89824100-1412498955_thumb.j

post-44191-0-00356200-1412498971_thumb.j

Inviato

Ė un normale bb,il valore è sui 50

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.