Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, anche io mi accodo nel ritenere la moneta sia superiore di 36,00 euro, per quello che ho visto ai convegni vale sui 60/70 euro !! come conservazione la stimo un bb, accettabili i graffi l'importante è che nn ci siano botte sul bordo, quelle sono deturpanti e abbassano molto il valore del tondello.

Inviato

Qualcuno una volta mi ha detto...meglio quella piastra in tasca che 36 euro!

Awards

Inviato

La Piastra è un BB forse + se non avesse avuto qualche graffio di troppo sul volto, a parte i prezzi dei cataloghi, il millesimo è comune e con 50 euro max si porta via....... !!

• Mi piace 1

Inviato

Da quello che ho letto in giro, sembra che sia difficile trovare un 120 Grana senza nemmeno un graffio visto che non utilizzavano i guanti di velluto in quel di Napoli...

Vi risulta anche a voi?

Saluti!!

Inviato

BB e sui 50-60 euro. A quella cifra é un affare ;)

Inviato

Buongiorno a tutti,

recentemente ho preso anche questo Grana 120 del 1855.

qSPL?

70 Euro?

Grazie

Silver

post-44191-0-23577400-1412408225_thumb.j

post-44191-0-99810800-1412408237_thumb.j

Inviato

Pagata 68... 150 sono tanti...:)

Inviato

Buongiorno, il valore commerciale è di circa 70 euro, vi consiglio di usare i cataloghi per farvi un'idea, poichè non sono "la Bibbia" della numismatica, anzi...il mercato varia in base alle richieste e alla rarità. Questo tipo di piastra è abbastanza comune sia in conservazione, sia in rarità, quindi a mio parere, volendola pagare bene, non spenderei più di 90-100 euro.

Un caro saluto

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno, il valore commerciale è di circa 70 euro, vi consiglio di usare i cataloghi per farvi un'idea, poichè non sono "la Bibbia" della numismatica, anzi...il mercato varia in base alle richieste e alla rarità. Questo tipo di piastra è abbastanza comune sia in conservazione, sia in rarità, quindi a mio parere, volendola pagare bene, non spenderei più di 90-100 euro.

Un caro saluto

appunto, vuoi dire che è un'affare allora, per 68 euro contro i 90/100 euro.

Awards

Inviato

Credo sia la cifra giusta

Inviato

salve, c'è una curiosita'

post-9800-0-87355000-1412416692_thumb.jp

ciao.

Buongiorno a tutti,

recentemente ho preso anche questo Grana 120 del 1855.

qSPL?

70 Euro?

Grazie

Silver

Inviato

è vero non l'avevo notato, mhm... ha pure sta particolarità

Awards

Staff
Inviato (modificato)

A parte che 20/30 euro non sono per una cifra che possa essere etichettata come "affare",

la moneta come ha giustamente osservato @@IpseDixit è stata pagata il suo prezzo,

tanto più che in questa conservazione rimane una moneta comune.

A voler fare l'affare con questa moneta, non bisognava pagarla più di 30 euro... già un'altra cosa ;)

90/100 euro sarebbe un prezzo fattibile se fosse stata in conservazione di buon Spl, non lavato, ma con queste

prerogative entriamo già in una sfera che seppur è esagerato definire rara (parlando di monete comuni),

diciamo che son caratteristiche dure a vedersi e che quindi fanno lievitare il prezzo.

Non era meglio aprire una discussione a se stante, visto che tra l'altro, è di un'altra tipologia?

Modificato da Il*Numismatico
Awards

Inviato

@@Il*Numismatico,

il montenegro riporta 90 euro in BB e 160 in SPL, il mio occhio per questa moneta è di conservazione qSPL e a mio dire 68 euro era da prendere al volo.

se poi la moneta presenta sbavature tecniche che io non vedo qualcuno me lo faccia notare. :mellow:

Awards

Inviato

@@Silver70,

la particolarità sta sotto la corona, tecnicamente ti può aiutare anche @rexneap o @@francesco77, sicuramente ne sapranno qualcosa di più.

Awards

Inviato

La particolarità è legata alla "continuazione" della corona che và a legare con lo stemma (che di solito non è presente).

@@nando12 Questa moneta, considerando che è comune e in conservazione qSPL, la pagherei fino a 90-100 euro se mi piacesse particolarmente, ma visto che ciò non è, non andrei oltre i 60, quindi direi che 70 è , secondo me un valore adeguato.

Saluti al caro Fabrizio @@Il*Numismatico ;)

• Mi piace 1

Inviato

La particolarità è legata alla "continuazione" della corona che và a legare con lo stemma (che di solito non è presente).

@@nando12 Questa moneta, considerando che è comune e in conservazione qSPL, la pagherei fino a 90-100 euro se mi piacesse particolarmente, ma visto che ciò non è, non andrei oltre i 60, quindi direi che 70 è , secondo me un valore adeguato.

Saluti al caro Fabrizio @@Il*Numismatico ;)

:good:

Awards

Staff
Inviato

@@Il*Numismatico,

il montenegro riporta 90 euro in BB e 160 in SPL, il mio occhio per questa moneta è di conservazione qSPL e a mio dire 68 euro era da prendere al volo.

se poi la moneta presenta sbavature tecniche che io non vedo qualcuno me lo faccia notare. :mellow:

Montenegro? :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:

Awards

Inviato

In splendido il gigante lo porta a € 140!

Awards

Inviato

Buongiorno,

sono rimasto sorpreso piacevolmente dai commenti sui due Grana 120 acquistati da principiante che mi è venuta voglia di postare anche il terzo.

Questo è molto più ossidato dei precedenti.

E' un BB+ ?

Pagato 45 Euro.

Buona Domenica

Silver

post-44191-0-89824100-1412498955_thumb.j

post-44191-0-00356200-1412498971_thumb.j

Inviato

Ė un normale bb,il valore è sui 50

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.