Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

vorrei un vostro parere sulla conservazione ma soprattutto sulla ribattitura di questo "esagono". Io l'ho trovata abbastanza interessante nel complesso, Sul recto in particolar modo. Mi piace pure che sia ribattuto su un "1895" già meno comune di suo... E poi che nel suo piccolo sia pure del tipo con bordo rigato.
Secondo voi, nell'insieme, può avere un discreto valore numismatico e commerciale?

Grazie.

post-10175-0-46307600-1411816228_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

E' una moneta che a me piace da morire, sono di parte perché per me hanno una marcia in più' queste ribattute. Tra le piu' interessanti che ho visto, alta conservazione e come valore lo avranno sempre, anzi per me da tenere con cura anche perché non si saprà mai il loro valore in futuro.

Complimenti

Inviato

E un ottimo esemplare, hai la possibilità di leggere due monete in una.

Il bordo conserva solo i segni della precedente rigatura.

Inviato

ottimo 20 cent ribattuto, da tenere gelosamente

Awards

Inviato

Grazie per i commenti e i consigli, ne farò tesoro. :)

Inviato

Veramente bello....complimenti ;).

Inviato

@gabrimen caspita, nel tuo la rigatura è ben più evidente!!! :good:

Inviato

E' molto raro vedere una rigatura così netta @@gabrimen , presumo che sia anche uniforme lungo tutto il bordo. Già l'esemplare di @@Cacasenno, almeno nella rigatura, è più comune. Comunque sempre un'ottima moneta.

Awards

Inviato (modificato)

@@Ric70 Ciao la rigatura è ben visibile ed uniforme al 95 % del contorno; nel restante è meno marcata.

Modificato da gabrimen

Inviato

Tra i miei esagoni ho anche questo, che ha una bella rigatura per il 90% del bordo, quasi come quella di @gabrimen.

Purtroppo a parte la buona rigatura non ha il fascino dato dalla particolare ribattitura delle due precedenti monete...

Quello di @gabrimen appunto riesce a unire nella stessa moneta il fascino della ribattitura alla rarità di questo genere di rigature, per questo lo trovo davvero speciale.

Comunque ve lo mostro, eccolo:

post-10175-0-47240900-1411917255_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.